Vai al contenuto

Collegare iPhone ad Airport per condividere su network la connessione Tethering


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema che forse qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere. Non ho una linea telefonica in casa perciò uso il tethering del mio iPhone 3S con un contratto flat con La3.

Quando avevo la linea telefonica collegavo il cavo alla base Airport Express e così condividevo la connessione con iMac e Mac Book oltre che con una stampante wireless.

Adesso che uso il contratto con La3 in tethering con il mio iPhone 3S via USB mi chiedevo se era possibile collegare l'iPhone alla base Airport, come facevo con la linea telefonica,

per condividere nel network la connessione La3 ad Internet, sia con il Mac Book che con l'iMac. C'è un modo per farlo? Che sappiate ci sono dei tutorial che spieghino come fare?

Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti che vorrete darmi.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente non c'è alcun modo per farlo, l'unica è trasformare il tuo computer con connessione dati attiva in un gateway.

Per farlo devi

- avviare la connessione dati in tethering su un computer

- andare in preferenze di sistema -> condivisione , abilitare la condivisione Internet da iPhone a Ethernet

- collegare il computer via Ethernet al cavo ethernet dell'Airport Express

- collegare gli altri computer in Wi-Fi all'Airport Express.

Diciamo che la soluzione più rapida, se usi Lion, è quella di scegliere nel punto 2 la condivisione Internet da iPhone a Wi-Fi e impostare un nome per la rete e una password WPA. In questo modo il risultato è lo stesso e l'Airport Express non ti serve. Sconsiglio di fare questa operazione su Snow Leopard perché la cifratura WEP non è sufficientemente sicura.

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...