Vai al contenuto

iPad 3 ammaccato, entrerà polvere? (allego foto)


Graphic74

Messaggi raccomandati

Purtroppo stasera mi è caduto dalla scrivania, non aveva alcuna protezione e si è ammaccato nell'angolo in alto a destra a fianco del pulsante per metterlo in sleep. Oltre la chiara ammaccatura il vetro sembra leggermente rialzato e fuori dalla propria sede anche se di pochissimo. Esteticamente non è una gran cosa e non pagherei 400 euro per la sostituzione del case ne rinuncerei alla garanzia facendolo riparare in centri non Apple. Il mio cruccio però è: dovrò aspettarmi un display pieno di polveroni breve tempo? dando un'occhiata alla foto secondo voi è probabile? consigli per ritardare il dramma? grazie :

19839247.jpg

48376358.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto, scusate per ieri...le ho potute aggiungere solo ora. Grazie in anticipo per le valutazioni.

PS: ho telefonato in Apple oggi e mi è stato detto che in 5 gg. avrei il prodotto riparato per un prezzo da definire, il costo massimo tuttavia non supererebbe in nessun caso 300€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm......bruttino....però non penso possa entrarci polvere, mi sembra che la botta riguardi solo la parte in alluminio........

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah un pò peggio della mia sull'ipad2, anche a me pur essendo più piccolo il bozzo avendo però preso perfettamente l'angolo, si è alzato il vetro, questione di mezzo mm, credo che sotto ci sia una sorta di spugna adesiva che si è compressa e ha alzato il vetro piegandolo, la genialità apple un vetro flessibile ma che si riga che è un piacere, vabbò.

Io ho preso un foglio di carta vetrata fine, quella che avevo al momento e pazientemente ho limao il bozzo e infilandola un pelino sotto l vetro, naturalmente rimuovendo con cura la polvere, che essendo di alluminio, anche se essendo il vetro incollato, diffcile che entri qualcosa, salvo appunto che il vetro non si scolli.

Da pignolo con un ago vi ho messo della colla cianidrica, tanto la superfice è minima, anche nella remotissima ipotesi di doverlo aprire domani non c'è problema, ma nel frattempo tappa la fessura e impedirà una eventuale dilatazione della scollatura.

E' solo una idea, io non avevo i mezzi, ma chissà se con pinze o morse, una barretta rigida ricorperta di panno per non rigare, si possa schiacciare il bozzo senza limarlo, l'alluminio dell'ipad sembra, purtroppo, aver mantenuto le peculiaità originali dell'alluminio puro, è maleabile, quindi come s'è abbozzato, una adeguata pressione dovrebbe riportarlo non dico come prima, ma togliere quello spuntone.

Io ho fatto il lavoro solo perchè vi er il vetro rialzato e mi dava fastidio.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti dei preziosi e utili consigli. Per ora ho risolto come ha spiegato Yorki...

Di limarlo Tor° non me la sento proprio, ho fatto danni solo a spostarlo dalla scrivania immagina con una lima! :)

Figurati il mio era solo un indicare una delle tante possibilità,stupidamente ho dimenticato di dirti che appunto una cover posteriore, e ovviamente un case a libretto coprono bene il danno.

cmq non lima ma carta vetrata per metalli fine 400, se un poco rigida meglio...

Mi pare su fixit dicono che il vetro è appunto incollato e basta un phon per scollarlo, in teoria un poco di calore sull'angolo ove il vetro è rialzato potrebbe riassestare a livello il vetro, e quasi sicuramente riattivare l'adesivo che sigilla, l'improbabile, fessura che potrebbe essersi creata...

Ma appunto direi che nn ne vale la pena, anche se danni non se ne fanno con un phon...salvo starci li per ore.. :shock:

Altrimenti c'è il rimedio alla Willy il coyote, una corda, una incudine, 3 cerchi rossi per terra, ci piazzi l'ipad...... :angiolettoim::prrrr::ciao:

Ps dillo a me per me dovrebbero fare tutto di titanio, tungsteno e qualsiasi materiale risulti più che resistente, tipo, preso da un film, di unottanium? (fantomatico mettallo che + cresce la pressione + diventa robusto e produce elettricità...ma dove le trovano..

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Venderlo per un bozzetto? ma dai....

Lo schifo è il fatto che apple, ma son tutti così, rende quasi di fatto questi oggetti usa e getta, andiamo comprati a pezzi un ipad2 che ora lo paghi 399 euro a quanto arriva? 700 euro? (100 e rotti il vetro, poi c'è il display, la logica, la batteria e il case e forse quello che mi scordo.. :ghghgh: ).

Una cover e via, tanto diciamolo qundo si usa "nudo" sto coso? quasi mai... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la chiara ammaccatura il vetro sembra leggermente rialzato e fuori dalla propria sede anche se di pochissimo. Esteticamente non è una gran cosa e non pagherei 400 euro per la sostituzione del case ne rinuncerei alla garanzia facendolo riparare in centri non Apple.

Ho i miei dubbi sulla garanzia dopo una caduta del genere.

Una cover e via, tanto diciamolo qundo si usa "nudo" sto coso? quasi mai... :ciao:

L'iPad è bellissimo esteticamente e non riuscirei mai ad utilizzarlo in quelle condizioni o avvolto in quelle bruttissime cover...Tanto vale prendere un Galaxy Tab di plastica e utilizzare quello.

Personalmente non ho mai utilizzato una di quelle orrende cover...Solo per l'iPad 2 ho acquistato la smart cover originale che sto usando sull'attuale iPad di terza generazione. Spessa cosa per iPhone 4S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io ho appena comprato la smart case dal sito apple, è una figata non potrei farne al meno per preservare l'iPad stesso, usarle o non usarle, ognuno fa quello che crede ma dopo un anno di duro lavoro il mio iPad è come se fosse nuovo, senza case non potrei pensare a come sarebbe diventato, la parte posteriore è molto delicata, si riga facilmente.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi successe una cosa del genere con il vecchio iphone.....lo portai ad un negozio cinese in città.......con 50 euro era come nuovo........

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...