Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google e Microsoft.
Alberto69

Cinema 4d gratuito per gli studenti

Recommended Posts

sto facendo richiesta, speriamo bene mi servirebbe un software del genere, blender è parecchio difficile da usare o sentii che cinema 4d è più semplice... per fare i miei modelli 3d sarebbe l'ideale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto facendo richiesta, speriamo bene mi servirebbe un software del genere, blender è parecchio difficile da usare o sentii che cinema 4d è più semplice... per fare i miei modelli 3d sarebbe l'ideale

Che genere di modelli realizzi?

Comunque alla fine non è che Blender sia più o meno difficile, l'interfaccia di Cinema è sicuramente più user-friendly. Le basi della modellazione son quelle in tutti i programmi che lavorano per mesh. :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che genere di modelli realizzi?

Comunque alla fine non è che Blender sia più o meno difficile, l'interfaccia di Cinema è sicuramente più user-friendly. Le basi della modellazione son quelle in tutti i programmi che lavorano per mesh. :)

Modelli 3d con animazioni per videogame da usare in unity3d, lowpoly (alberi, pg, npc, mostri ecc...).

solo che solitamente faccio la parte di programmazione, i modelli 3d fatti da me non sono un granché infatti per adesso compenso con alcuni modelli comprati.

So che non cambierà magari moltissimo ma anche solo un'interfaccia più user-friendly può aiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco!

L'interfaccia più friendly sicuramente aiuta!

Era solo per dire che alla fine volenti o nolenti la modellazione è quella.

Padroneggiata bene, quando si è esperti poi è solo abitudine all'interfaccia :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco!

L'interfaccia più friendly sicuramente aiuta!

Era solo per dire che alla fine volenti o nolenti la modellazione è quella.

Padroneggiata bene, quando si è esperti poi è solo abitudine all'interfaccia :)

beh, essendo gratuito per me almeno lo provo. se vedo che mi trovo uguale o peggio rispetto a blender basterà metterlo nel cestino.. comunque ci vorranno 10 giorni massimo per ora non hanno risposto

Modificato da Lief

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è arrivato i codice di attivazione valido solo per lavori non commerciali... per 500 giorni ... poco male mi sono detto..

La prima cosa che noto è che le gesture per allargare e stringere, ruotare non sono disponibili. il software inoltre è veramente poco intuitivo.

Cinema 4d mi ha deluso, molto, infinitamente meglio blender per osx. nonostante uno sia a pagamento e uno sia gratuito.

Sconsiglio a tutti di perdere tempo a fare la richiesta, usate blender e fate prima (oltre a integrare le gesture del trackpad è molto più intuitivo, è gratuito per tutti e puoi farci anche lavori commerciali). 

Modificato da Lief

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi è arrivato i codice di attivazione valido solo per lavori non commerciali... per 500 giorni ... poco male mi sono detto..

La prima cosa che noto è che le gestire per allargare e stringere, ruotare non sono disponibili. il software inoltre è veramente poco intuitivo.

Cinema 4d mi ha deluso, molto, infinitamente meglio blender per osx. nonostante uno sia a pagamento e uno sia gratuito.

Sconsiglio a tutti di perdere tempo a fare la richiesta, usate blender e fate prima (oltre a integrare le gestire del trackpad è molto più intuitivo, è gratuito per tutti e puoi farci anche lavori commerciali).

Diciamo che il Magic Mouse non è molto indicato!

Comunque la differenza tra i due e che C4D è un software maturo per professionisti che cercano solidità, plug in e supporto professionale.

Blender è una bella realtà ma ancora nel limbo tra un software professionale e un progetto open source ma ha fatto passi da gigante e per me rimaneva tener seriamente d'occhio!

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il Magic Mouse non è molto indicato! Comunque la differenza tra i due e che C4D è un software maturo per professionisti che cercano solidità, plug in e supporto professionale. Blender è una bella realtà ma ancora nel limbo tra un software professionale e un progetto open source ma ha fatto passi da gigante e per me rimaneva tener seriamente d'occhio! Sent from my iPhone using Tapatalk

parlo del trackpad.

può anche darsi che sia come dici ma senza plugin blender rende molto meglio. 

1. posso sfruttare le gesture del trackpad.

2. sul retina c4d sembra fatto a quadrettoni

EDIT. A distanza di mesi posso dire che blender si è rivelato in poco tempo utilissimo, stabile e molto professionale. Il fatto che sia gratuito non deve ingannare, se provate a seguire

e gli altri video-tutorial vi renderete subito conto che l'interfaccia che sembra poco intuitiva nasconde delle enormi potenzialità.

Inoltre le gesture del touchpad semplificano moltissimo la vita a chi usa il macbook (o l'imac con touchpad), rispetto a windows il programma è molto più adatto ad essere usato su mac.

Modificato da Lief

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo