Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Consiglio sull'SSD

jinbe

Recommended Posts

@@swarro come mai i tuo disco fisso ti segnala una velocità negoziata di 1,5Gb come il superdrive ?

nel mio iMac li segna 3Gb, dipende dal tipo di HD ?

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

@@swarro come mai i tuo disco fisso ti segnala una velocità negoziata di 1,5Gb come il superdrive ?

nel mio iMac li segna 3Gb, dipende dal tipo di HD ?

non ne ho idea, sono ignorante...ditemelo voi il mio è un MacBook bianco del 2009 o 2010, non ricordo di preciso, comunque il penultimo prodotto

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne ho idea, sono ignorante...ditemelo voi il mio è un MacBook bianco del 2009 o 2010, non ricordo di preciso, comunque il penultimo prodotto

Perchè l'hard disk e il superdrive forniti da apple sono sata e non sata2... e cmq nessuno dei 2 arriva a saturare una banda di 1,5gb figuriamoci 3gb...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè l'hard disk e il superdrive forniti da apple sono sata e non sata2... e cmq nessuno dei 2 arriva a saturare una banda di 1,5gb figuriamoci 3gb...

ok, quindi quando monterò l'ssd sata 3, andrà a 3gb giusto?

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, quindi quando monterò l'ssd sata 3, andrà a 3gb giusto?

dovrebbe ma a voltre con quei macbook che montano il controller nvidia (come il mio e il tuo) ci sono delle incompatibilità e vengono letti lo stesso a 1,5gb... evita il vertex 3... ha dato spesso di questi problemi... io ti consiglio il nuovo vertex 4, monta un controller diverso e non dovrebbe dare problemi, oltre ad essere come ho già detto il nuovo top di gamma... per il resto finchè non provi non lo saprai mai visto che a quanto si legge ogni macbook è un caso a se...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe ma a voltre con quei macbook che montano il controller nvidia (come il mio e il tuo) ci sono delle incompatibilità e vengono letti lo stesso a 1,5gb... evita il vertex 3... ha dato spesso di questi problemi... io ti consiglio il nuovo vertex 4, monta un controller diverso e non dovrebbe dare problemi, oltre ad essere come ho già detto il nuovo top di gamma... per il resto finchè non provi non lo saprai mai visto che a quanto si legge ogni macbook è un caso a se...

ho già ordinato un corsair force 3, vi farò sapere

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq magari tu sei più fortunato... ma fossi in te lo cambierei con un vertex 4...

Io credo andrò sulla scelta da te consigliata.. alla fine come ben dicevi la differenza di prezzo tra vertex 2,3 e 4 è minima quindi tantovale andare sul nuovo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ma il corsair mostra gli stessi problemi del vertex 3 con il nostro controller: http://forum.corsair...ead.php?t=98689

cmq magari tu sei più fortunato... ma fossi in te lo cambierei con un vertex 4...

vi saprò dire dopo averlo installato, ormai l'ho ordinato e poi il vertex 4 costa troppo per il mio MacBook e per le mie esigenze.

Nei forum che ho letto, il problema era sempre riferito al modello precedente al mio, il 5.1(il mio è il 6.1)... spero non sia solo una coincidenza

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi saprò dire dopo averlo installato, ormai l'ho ordinato e poi il vertex 4 costa troppo per il mio MacBook e per le mie esigenze. Nei forum che ho letto, il problema era sempre riferito al modello precedente al mio, il 5.1(il mio è il 6.1)... spero non sia solo una coincidenza

il 6,1 è uscito nel maggio 2010... dubito che sia quello... cmq puoi controllare facilmente da system profile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 6,1 è uscito nel maggio 2010... dubito che sia quello... cmq puoi controllare facilmente da system profile :)

è quello :) ho speranze?

schermata062456095alle1.png

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello :) ho speranze?

schermata062456095alle1.png

Hai il mio stesso macbook :)

Ho il vertex 3 e sono appena riuscito ad applicare il fix e ora la velocità è passata da 1.5 a 3.0gigabit (ssd al posto dell'hhd)

ps se usi l'optibay o comunque qualcosa per sostituire al posto del superdrive un ssd, devi per forza mettere l'ssd al posto del superdrive e non l'hdd perché non c'è lo stabilizzatore

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai il mio stesso macbook :)

Ho il vertex 3 e sono appena riuscito ad applicare il fix e ora la velocità è passata da 1.5 a 3.0gigabit (ssd al posto dell'hhd)

ps se usi l'optibay o comunque qualcosa per sostituire al posto del superdrive un ssd, devi per forza mettere l'ssd al posto del superdrive e non l'hdd perché non c'è lo stabilizzatore

in cosa consiste il fix?

grazie

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in cosa consiste il fix?

grazie

masterizzi una iso su cd e riaccendendo il mac premendo c avvii la iso e applichi il fix per la velocità, c'è una guida dettagliata sul forum dell'ocz, non è complicato ce l'ho fatta io :)

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

masterizzi una iso su cd e riaccendendo il mac premendo c avvii la iso e applichi il fix per la velocità, c'è una guida dettagliata sul forum dell'ocz, non è complicato ce l'ho fatta io :)

ok, però riguarda il tuo ssd, speravo riguardasse il MacBook

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, però riguarda il tuo ssd, speravo riguardasse il MacBook

mi sono spiegato male, riguarda un problema con ocz e la scheda nvidia del macbook che fa si che l'ssd venga letto a una velocità inferiore, ma non riguarda solo il vertex 3 ma molti altri modelli! E non solo il il macbook white ma capita anche ad altri!

la guida è questa: http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?99275-NEW!-Bootable-Linux-based-tools-for-OCZ-SSD-s

non badare alla scritta linux funziona sul mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male, riguarda un problema con ocz e la scheda nvidia del macbook che fa si che l'ssd venga letto a una velocità inferiore, ma non riguarda solo il vertex 3 ma molti altri modelli! E non solo il il macbook white ma capita anche ad altri!

la guida è questa: http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?99275-NEW!-Bootable-Linux-based-tools-for-OCZ-SSD-s

non badare alla scritta linux funziona sul mac

appunto, è una soluzione per ssd ocz, nel mio caso non va bene

Il mio Blog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga... non è che posso spulciare la rete per trovare info per ogni modello di ssd esistente :D io so che il migliore del mercato è il vertex 4 e so che il vertex 3 e tutti gli altri che montano controller sandforce hanno dato problemi... altro non so :D

http://www.amazon.it/Ocz-VTX4-25SAT3-128G-Vertex-4-HardDisk/dp/B007R1FH3K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1339873832&sr=8-1

costa 30 euro di più... non mi sembra una differenza cosi considerevole in fondo... hai anche 8gb in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo