Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Consiglio sull'SSD

jinbe

Recommended Posts

raga... non è che posso spulciare la rete per trovare info per ogni modello di ssd esistente :D io so che il migliore del mercato è il vertex 4 e so che il vertex 3 e tutti gli altri che montano controller sandforce hanno dato problemi... altro non so :D

Ti stiamo sfruttando all'inverosimile.. tra poco ci manderai una bomba col nostro nome ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

raga... non è che posso spulciare la rete per trovare info per ogni modello di ssd esistente :D io so che il migliore del mercato è il vertex 4 e so che il vertex 3 e tutti gli altri che montano controller sandforce hanno dato problemi... altro non so :D

http://www.amazon.it...39873832&sr=8-1

costa 30 euro di più... non mi sembra una differenza cosi considerevole in fondo... hai anche 8gb in più...

Quello che non capisco è: come fai a dire che è il migliore del mercato se non conosci gli altri prodotti?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è: come fai a dire che è il migliore del mercato se non conosci gli altri prodotti?

che domanda è? mi baso sulle recensioni del settore... non è che uno deve essere superesperto in tutto, ci si affida agli esperti e si prendono per vere le loro dichiarazioni! certo a volte possono sbagliare ma se non facciamo cosi su cosa dobbiamo basarci? se mi porti tu a casa un pezzo per ogni modello di ssd esistente ti faccio i test io in prima persona :D qualche pagina indietro ho postato una recensione di ben 10 pagine sul vertex 4 in cui dicono tutto paragonandolo ad alcuni modelli... che altro ti serve? :)

te la posto di nuovo in caso tu te la sia persa: http://www.the-overc...p-di-gamma.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai di vertex 2 ;) (non essendo sata 3, stai sul 2)

All'inizio ero anche io orientato verso il Sata II però giustamente mi è stato fatto notare che la differenza di prezzo tra i due è minima, ed in caso di cambio del pc lo potrei usare come Sata III, se la differenza di prezzo fosse stata elevata avrei scelo il Sata II ad occhi chiusi però per qualche euro in più non so se ne vale la pena.. dalla tua affermazione deduco che tu monti il Vertex 2, come ti trovi?? :D e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine sono riuscito a bloccare la spedizione del corsair e farlo sostituire con un Vertex3 che avevano disponibile aggiungendo una ventina di euro, montato e aggiornato per portare a 3gb la velocità, tutto perfetto, decisamente un upgrade hardware notevole

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine sono riuscito a bloccare la spedizione del corsair e farlo sostituire con un Vertex3 che avevano disponibile aggiungendo una ventina di euro, montato e aggiornato per portare a 3gb la velocità, tutto perfetto, decisamente un upgrade hardware notevole

e a che velocità ti va? (per curiosità dato che io ho lo stesso mac e stesso ssd) io ho Snow e mi va 130 scrittura e 250 lettura

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e a che velocità ti va? (per curiosità dato che io ho lo stesso mac e stesso ssd) io ho Snow e mi va 130 scrittura e 250 lettura

stessi tuoi risultati

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Salve a tutti,

leggendo fra i vari post mi stanno venendo una marea di dubbi; vorrei iniziare ponendo due domande considerato che ho un MBpro 17'' modello 5,2 di metà 2009 con un HD da 500 gb a 7200 giri sempre aggiornato ad ogni avviso:

- perché leggo che la velocità di collegamento sarebbe a 3 gb ma quella negoziata si ferma a 1.5 gb?

- vorrei installare un SSD da 250 gb. Si ma quale? Sfrutterebbe la velocità a 3gb o, come asserisce qualche apple store, con mountain leggerebbe anche i 6gb? Verbatim, Corsair, Samsung, Vertex4...Aiutooooooo

Grazie

MacBook Pro 17'' - Time Capsule 1 TB - AirPort Express - Magic Mouse - Ipod Classic 80 GB - IPhone 4 32 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo