Vai al contenuto

Questa è veramente bella [tasto Home]


SenbeiSan

Messaggi raccomandati

La settimana scorsa il tasto Home dell'iPhone 4 non ne voleva sapere di funzionare: ho provato a premerlo in tutti i punti e le angolazioni possibili ma niente, ho spento e riacceso il telefono e idem. Visto che ero a casa e contemporaneamente la batteria era quasi finita l'ho messo in carica e... magia! Home ha ripreso a funzionare! :shock:

Successo di nuovo qualche giorno fa, ma ero fuori: telefono bloccato fino al rientro, quando provo ad usare lo stesso trucco ma con una variante. "Vediamo se ha a che fare con la carica, oppure se è qualcosa di ancora più misterioso", ho pensato. Quindi ho inserito il cavo dock, ma SENZA collegare l'altro capo (Usb) ad alcuna alimentazione. Ebbene... ha funzionato! Tasto Home sbloccato. :shock:

La cosa è capitata ancora: secondo voi, a cosa è dovuto questo misterioso fenomeno?

Ora mi tocca andare in giro con il cavo dock addosso, altrimenti se Home si blocca sono fermo fino al rientro a casa. Ho l'Applecare fino a Gennaio 2013, ma visto che uso il telefono per lavoro mi scoccia rimanere senza per qualche giorno (oltretutto non avrei altri terminali dove infilare la micro usim 3 senza procurarmi un adattatore)... :confused:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

bizzarra questa, prova a ricalibrare il tasto con la seguente procedura. se non riesce secondo me dovresti mandarlo in assistenza.

1) aprire una qualsiasi applicazione

2) premere il tasto on/off sino a quando non appare lo slide "spegni"

3) rilasciare il tasto on/off

4) premere e tenere premuto il tasto home, rialasciarlo solo non appena ricompare la springboard (ecco perché serve aprire un'app)

Se siamo fortunati il tasto home ha recuperato le sue funzionalità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevamo giá parlato qui:

http://www.italiamac.it/forum/topic/474619-tasto-home-bloccato/

allora, l'iphone di mia moglie non ha risolto il problema, ricapita spesso che il problema si ripresenti ed ora anche il giretto di stuzzicadenti sul tasto fatica a rimettere le cose a posto.

Sinceramente girare con uno stuzzicadenti in borsa per riattivare un telefono da 600€ mi pare grottesco e non avendo un AS a portata di mano mi sono rivolto da un rivenditore esclusivo che mi ha detto che la riparazione non la fanno, solo sostituzione tramite Apple, in sole 24h.

Ora proveró anche con l'altro sistema, ma temo che prima che scada la garanzia dovró decidermi.

Un dubbio peró mi viene, se potesse essere il trucco misto a sudore che si deposita sullo schermo e che potrebbe filtrare nel tasto provocando falsi contatti.

Forse è un caso ma questo problema è stato riscontrato maggiormente da utenti femminili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato con uno stuzzicandenti ma con l'unghia, e non ho ottenuto alcun risultato. La cosa che mi ha generato lo stupore è che si sblocca inserendo il connettore dock, quindi con un'operazione che non tocca minimamente il tasto Home stesso...

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche al mio ex iphone 4 succedeva... Usavo un dock dove lo appoggiavo per ricaricare, ad un certo punto alla mattina non funzionava più, solo a colpi e in determinati punti di pressione, alla sera tutto ad un tratto funziona nuovamente, tutto perfetto, non perde neanche un colpo... rimetto su quel dock alla sera e alla mattina stessa scena, verso sera riprende a funzionare... Allora carico col suo filo originale senza appoggiarlo nel dock e da allora non ha avuto più problemi... A sto punto credo che sia il connettore.. Prova a usare solo il filo originale, a me non aveva dato più problemi... Comunque ti consiglio di mandarlo in assistenza, se a casa hai un vecchio cellulare intanto la sim puoi "incastrarla".. soluzione momentanea ovviamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...