Vai al contenuto

Video integro/ video diviso in fotogrammi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Mi trovo a porvi una questione che mi ha lasciato abbastanza perplesso.

Sto eseguendo una serie di renderizzazione parti video da Artlantis Studio.. mi sono comportato così:

quando sono sicuro di come ho mosso la telecamera e variato le impostazioni renderizzo il tutto, faccio quindi un rendering video per volta..

Così è andata per le prime due sequenze video (1024x768) antialiasing basso, radiosità normale, illuminazione esterni;

per queste sequenze ci è voluto circa un'ora per ogni secondo di video.

Con la terza sequenza mandata in renderizzazione (solite impostazioni di cui sopra), dopo circa 20 ore di render, il caricamento

si conclude e nella cartella di destinazione c'è una cartella col nome di salvataggio e con dentro circa 40 fotogrammi, non il file video intero.

Inoltre ho notato che in quei soli 40 fotogrammi (i totali erano calcolati come 290 circa) c'era solo renderizzata l'animazione delle onde

in un piccolo specchio d'acqua, cioè la prima parte video.

Contando che io non ho variato impostazioni di salvataggio (il codec è sempre photo jpeg per ogni video che faccio),

e che non mi pare proprio di aver fatto modifiche sostanziali rispetto alle prime due sequenze come opzioni di rendering..

come è possibile che adesso renderizzo solo fotogrammi sfusi?

ps. il fatto che abbia installato parti di una suite PS può aver influito su artlantis? (probabilmente è una domanda stupida, ma per sicurezza la faccio)

ciao e grazie a chi si prodigherà

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando realizzi un'animazione in artlantis, si crea una cartella "nome render" in cui vengono salvati via via i frame con "nome render_001" "nome render_002" e così via.

I frame che artlantis salva non sono compressi, quindi non hanno limitazioni di peso. La compressione e la creazione del video avviene al termine del processo.

Se durante il processi di render per caso sposti il frame "nome render 023" artlantis ovviamente non riesce a completare il video e ti lascia i frame salvati all'interno della cartella.

La tua descrizione non è chiarissima. Hai 3 schede nel pannello animazione, una consequenziale all'altra? Non è possibile che con la terza animazione di calcoli i frame della prima.

Considera una cosa: se salvi un processo di render nella cartella A e lo chiami "videoProva" e renderizzi ad esempio i frame da 1 a 74 poi ti si schianta il programma, se ripeti il render impostando i frame dal 75 in poi, salvando sempre nella cartella A con lo stesso nome "videoProva" i frame seguenti continuano ad essere salvati nella cartella e quindi conseguentemente sono ordinati anche con i frame dal 1 al 74

Io ti consiglio di evitare le creazioni di video con le compressioni di artlatis. Non sono il massimo. Ricordo che c'era in rete un azione di automator che funzionava molto bene, ma anche con quicktime di arrangi alla grande, usando il codec h264.

Una cosa: non esistono suite PS, esistono Suite Adobe di cui PS fa parte come programma. Forse hai le idee un po' confuse...

non credo comunque che possano compromettere qualcosa.

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...