Vai al contenuto

chi mi aiuta passo per passo a formattare e riportare alle impostazioni iniziali macbook air 11 2011?


Messaggi raccomandati

ho un grande problema con Mac book air 11 2011 ultima generazione) x lion

l'ho acquistato usato e non riesco a scaricare le app ilife perche' in memoria ho ancora

il vecchio account del venditore che non conosco

siccome e' il mio secondo mac sono piuttosto ignorante in materia

chi ha la voglia di aiutarmi passo a passo a riformattare e riportare il mio mac

alle impostazioni iniziali?

grazie mille a chi mi vorra' aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

riavvia il macbook e all'avvio tieni premuto alt sinistro... quando compare la selezione scegli recovery unit... quando si avvia l'unità di recuperò vai in alto nel menù ---->utility---->utility disco ora seleziona la partizione principale (quella che ha la dimensione più grande) e poi clicca su "inizializza".... ora esci da utility disco.... clicca sul simbolino del wifi e metti la tua passoword di rete per connettere il macbook ad internet.... ora clicca su "installa lion" e vai avanti fino alla fine.... una volta terminata l'installazione fai un paio di volte "aggiornamento software" fino ad avere il mac aggiornato... pi apri il mac appstore e installa ilife e tutto quello che vuoi... dopo fai di nuovo aggiornamento software...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un grande problema con Mac book air 11 2011 ultima generazione) x lion

l'ho acquistato usato e non riesco a scaricare le app ilife perche' in memoria ho ancora

il vecchio account del venditore che non conosco

siccome e' il mio secondo mac sono piuttosto ignorante in materia

chi ha la voglia di aiutarmi passo a passo a riformattare e riportare il mio mac

alle impostazioni iniziali?

grazie mille a chi mi vorra' aiutare

Molto molto strano che ti abbia venduto un computer non formattato è di norma farlo così si elimina ogni traccia del precedente possessore dovevi farlo fare da chi te lo ha venduto!

Per formattare se hai installato Lion riavvia il computer da partizione recovery schiacciando contenporaneamente i tasti command-r poi clica su utility disco poi potrai inizializzare il disco di avvio!

Non capisco poi' perché non chiedi delucidazioni a chi ti ha venduto il computer deve essere lui a formattare prima di consegnartelo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio era con snowleopard, appena uscì lion l'acquistai. quindi dovrei trovarmi questa partizione?

Se ora hai installato Lion hai partizione recovery.

Link al commento
Condividi su altri siti

riavvia il mac e tieni premuto cmd+r … poi vai in utility disco e formatta il disco

faccio ciò torna indietro e installa lion da zero.

perderai tutti i dati tutti le applicazioni e avrai un mac come nuovo!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Omissis

siccome e' il mio secondo mac sono piuttosto ignorante in materia

Omissis

grazie mille a chi mi vorra' aiutare

Beh, certo, per essere esperti sono necessari almeno cinque acquisti di computer della  o tre melette del Forum.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...