Vai al contenuto

Targa Florio 2012: morto Gareth Roberts


alohomar

Messaggi raccomandati

OmniCorse.it

18941_tragedia-al-targa-florio-richard-roberts--morto.jpg

Questa notizia non ve la volevamo proprio dare: Gareth Roberts è morto. La 96. Targa Florio, prova valida per il campionato rally IRC e CIR, è stata interrotta per la scomparsa del navigatore di Craig Breen, pilota irlandese che ora è ricoverato in stato di choc.

Gareth Roberts è spirato a seguito delle gravissime ferite riportate nell'incidente che è occorso alla Peugeot 207 S2000 numero 15, durante la prima prova speciale della seconda tappa "Cefalù 1" di 18 km, in una curva a sinistra molto veloce.

18939_.jpg

Il pilota irlandese ha perso il controllo della vettura che sarebbe andata a urtare violentemente con il lato destro della 207. Un guard rail avrebbe squarciato la fiancata e colpito il povero Richard per il quale i soccorsi, intervenuti con grande prontezza, si sono rivelati inutili.

Il pilota Sepp Wiegand è passato nei pressi dell'incidente ma non si è accorto della gravità del fatto, mentreMatteo Gamba e Alessandro Perico, che seguivano, si sono trovati Craig Breen in lacrime e inginocchiato sull'asfalto per chiedere aiuto.

La prova è stata immediatamente sospesa e la corsa interrotta. In questo tragico incidente ritorna il fatto che un guard rail sia riuscito a sfondare la vettura e colpire un membro dell'equipaggio, proprio come era accaduto a Robert Kubica, in occasione della Ronde di Andora del 6 febbraio 2011. Purtroppo il povero Gareth Roberts non ha avuto scampo dalla lama.

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se facessimo solo rally in circuito, ci sarebbe sempre il fattore imprevedibile che (grazie al cielo) saltuariamente porterebbe al creatore qualcuno. A suo tempo bandirono le "Gruppo B" ma fu una decisione dettata dalle emozioni, non dalla razionalità. Le auto attuali hanno le stesse prestazioni ma nessuno le demonizza! :ciao:

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non credo si tratti di prestazioni intese in termini di potenza e velocità: si tratta di difendere meglio l'abitacolo da penetrazioni accidentali di corpi contundenti presenti all'esterno. È possibile? Credo di sì. Anche se il Rally, per il fatto che si corre su strada e non su un circuito che può essere controllato cm per cm rimarrà intrinsecamente più pericoloso.

Francamente non ho capito molto l'intervento di Enter: magari se volesse essere più chiaro...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...