alohomar Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 OmniCorse.it Questa notizia non ve la volevamo proprio dare: Gareth Roberts è morto. La 96. Targa Florio, prova valida per il campionato rally IRC e CIR, è stata interrotta per la scomparsa del navigatore di Craig Breen, pilota irlandese che ora è ricoverato in stato di choc. Gareth Roberts è spirato a seguito delle gravissime ferite riportate nell'incidente che è occorso alla Peugeot 207 S2000 numero 15, durante la prima prova speciale della seconda tappa "Cefalù 1" di 18 km, in una curva a sinistra molto veloce. Il pilota irlandese ha perso il controllo della vettura che sarebbe andata a urtare violentemente con il lato destro della 207. Un guard rail avrebbe squarciato la fiancata e colpito il povero Richard per il quale i soccorsi, intervenuti con grande prontezza, si sono rivelati inutili. Il pilota Sepp Wiegand è passato nei pressi dell'incidente ma non si è accorto della gravità del fatto, mentreMatteo Gamba e Alessandro Perico, che seguivano, si sono trovati Craig Breen in lacrime e inginocchiato sull'asfalto per chiedere aiuto. La prova è stata immediatamente sospesa e la corsa interrotta. In questo tragico incidente ritorna il fatto che un guard rail sia riuscito a sfondare la vettura e colpire un membro dell'equipaggio, proprio come era accaduto a Robert Kubica, in occasione della Ronde di Andora del 6 febbraio 2011. Purtroppo il povero Gareth Roberts non ha avuto scampo dalla lama. -AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000 - Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar Wilde Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 che notizia sconvolgente. ero indeciso se andare o meno a vedere la corsa. povero ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enter Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 Mal voluto non è mai troppo. Pace all'anima sua. È forse il caso di dire basta al Rally fatto in queste condizioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alohomar Inviato 16 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 Anche se facessimo solo rally in circuito, ci sarebbe sempre il fattore imprevedibile che (grazie al cielo) saltuariamente porterebbe al creatore qualcuno. A suo tempo bandirono le "Gruppo B" ma fu una decisione dettata dalle emozioni, non dalla razionalità . Le auto attuali hanno le stesse prestazioni ma nessuno le demonizza! -AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000 - Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bats Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Qui non credo si tratti di prestazioni intese in termini di potenza e velocità : si tratta di difendere meglio l'abitacolo da penetrazioni accidentali di corpi contundenti presenti all'esterno. È possibile? Credo di sì. Anche se il Rally, per il fatto che si corre su strada e non su un circuito che può essere controllato cm per cm rimarrà intrinsecamente più pericoloso. Francamente non ho capito molto l'intervento di Enter: magari se volesse essere più chiaro... Non fare oggi quello che potresti non fare domani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.