Vai al contenuto

Perché amerò un Mac?


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei farmi regalare per il mio compleanno un MacBook, ho visto che da poco hanno presentato i nuovi MacBook Pro (prenderei quello da 1100€).

Mi chiedevo, io sono un utente Windows abbastanza esperto che non ha grossi problemi a fare ogni tanto una deframmentazione, una scansione, e un po' di pulizia di hard disk o registro, anzi a volte mi diverto tanto! Cosa mi farà amare un Mac? Quali sono i suoi punti di forza? Perché dovrei spendere 1100€ per un Mac e non 400-500€ per un portatile Samsung, ad esempio?

Non è una 'provocazione' in un forum Apple, semplicemente domande che mi sorgono prima dell'acquisto! :) Spero sappiate aiutarmi in questa scelta! Non vorrei spendere soldi per un pc che non fa nulla di più, anzi mi limita :)

PS: Sono un felice utente iPhone 4S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perché non dovrai fare nient'altro che usarlo (per il 99,9% del tempo circa).. Si arrangia a fare tutto..

Per la semplicità con cui puoi configurare tutto!

Per il trackpad e le sue gesture, secondo me comodissime!

Per Mission Control (prima exposè)

Per spotlight (la funzione di "ricerca", in realtà fa da launcher ecc ecc)

Per come è organizzato (dock, launchpad, pile... )

Per lo schermo!

Per Time Machine (il programma di backup)

Per tutti i programmi che su Windows non ci sono..

P.S. quale modello vorresti prendere? Secondo molti prendere il mbp 13" non ha molto senso, meglio un air (con ssd molto più scattante nell'uso quotidiano!) oppure per necessità computazionali o di potenza meglio un 15"!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perché non dovrai fare nient'altro che usarlo (per il 99,9% del tempo circa).. Si arrangia a fare tutto..

Per la semplicità con cui puoi configurare tutto!

Per il trackpad e le sue gesture, secondo me comodissime!

Per Mission Control (prima exposè)

Per spotlight (la funzione di "ricerca", in realtà fa da launcher ecc ecc)

Per come è organizzato (dock, launchpad, pile... )

Per lo schermo!

Per Time Machine (il programma di backup)

Per tutti i programmi che su Windows non ci sono..

P.S. quale modello vorresti prendere? Secondo molti prendere il mbp 13" non ha molto senso, meglio un air (con ssd molto più scattante nell'uso quotidiano!) oppure per necessità computazionali o di potenza meglio un 15"!

Il fatto è che prendendo l'air allo stesso prezzo soli 128 GB di memoria e un processore meno potente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 diverse filosofie.. Pura potenza, oppure +ssd -ghz, e sostiene che è inutile avere una super cpu con un collo di bottiglia come un hd 5400 rpm nell'uso comune. Dipende dall'uso che farai! Ti consiglio di andare su saggiamente.it e scrivere ssd!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza :oops: cos'è sony vegas?

Dipende cosa devi farci tu..

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora se fai montaggio video non so se ti basta l'air, ma il mio consiglio è di upgradare il mbp13 con un ssd oppure passare al 15 con un disco da almeno 7200 rpm... Io per il mio in firma sto valutando un passaggio ad ssd..

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi il macbook pro da 15 ;)Poi metti l'ssd più avanti!

Io ho fatto così, l'anno scorso ho preso il macbook pro e dopo un anno ho messo l'ssd ;)

In questo modo hai in un colpo solo:

un ssd, un hard disk ( usando l'optibay) + Ghz rispetto ad un air.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi il macbook pro da 15 ;)Poi metti l'ssd più avanti!

Io ho fatto così, l'anno scorso ho preso il macbook pro e dopo un anno ho messo l'ssd ;)

In questo modo hai in un colpo solo:

un ssd, un hard disk ( usando l'optibay) + Ghz rispetto ad un air.

Io sto per fare la stessa cosa :)

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La moda del momento (ma sta prendendo piede): acquistare un Mac per far girare Windows! Sarà colpa dell'inquinamento... .

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai considerato un ricondizionato? Eventualmente mettici tu la differenza :-)

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e per questo costano un po' meno anche se non hanno l'usb 3.0..

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio l'air... con l'ssd di serie e una risoluzione migliore del pro!

vedrai che salto passare da ambiante Windows e apple... no virus, no rallentamenti, velocità e stabilità.

non tornerai mai più indietro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio l'air... con l'ssd di serie e una risoluzione migliore del pro!

vedrai che salto passare da ambiante Windows e apple... no virus, no rallentamenti, velocità e stabilità.

non tornerai mai più indietro ;)

no upgrade di ram

no upgrade disco

no sostituzione batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente trovo sciocco comperare un mac per far girare windows…hai bisogno di un dell a mio avviso ...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ho letto che l'air non può assolutamente stare da solo perché deficie di alcune caratteristiche essenziali :S

Hai letto un'assurdità. Uso il macbook air come computer principale da 7 mesi orma.

Eh non solo l'Usb... Ci sono molte cose arretrate, si pensi alla GPU e a Ivy Bridge...

Piccoli miglioramenti che non valgono di sicuro la differenza di prezzo tra un macbook pro 15 nuovo o un ricondizionato.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no upgrade di ram

no upgrade disco

no sostituzione batteria

RAM-> saldata, non si può cambiare.

SSD-> si può cambiare, si possono comprare ssd più capienti o veloci, invalidi la garanzia, ma se non fai l'apple care o dopo i 3 anni non ci sono problemi.

Batteria -> da quando i macbook non hanno più la batteria rimovibile non credo siano moltissimi quelli che se la sostituiscono da soli, e cmq la batteria del macbook air si può cambiare, certo devi andare in uno store, comprarla a 129 euro e fartela sostituire (sostituzione entro 24 ore), ma non è incollata ( come sul retina) quindi ci sono gli stessi identici problemi di un macbook pro 13/15.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAM-> saldata, non si può cambiare.

SSD-> si può cambiare, si possono comprare ssd più capienti o veloci, invalidi la garanzia, ma se non fai l'apple care o dopo i 3 anni non ci sono problemi.

Batteria -> da quando i macbook non hanno più la batteria rimovibile non credo siano moltissimi quelli che se la sostituiscono da soli, e cmq la batteria del macbook air si può cambiare, certo devi andare in uno store, comprarla a 129 euro e fartela sostituire (sostituzione entro 24 ore), ma non è incollata ( come sul retina) quindi ci sono gli stessi identici problemi di un macbook pro 13/15.

Ergo quale dovrei acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...