Vai al contenuto

Perché amerò un Mac?


Messaggi raccomandati

e noi ti stiamo facendo notare i vantaggi e gli svantaggi di un Air che è bellissimo ma a condizione di non aver necessità di quello che gli manca

però tu ci poni un limite grave associato alla voglia di avere il meglio sul mercato (visto che non ti va di prendere un modello dello scorso anno) ............... i soldi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io sto chiedendo a voi se è meglio l'Air da 13 o il Pro da 13 perché non ci capisco nulla xD

Punto 1 : se pensi di usarlo anche solo il 50% del tempo con windows lascia stare e comprati un pc

Punto 2 : se ti serve potenza di calcolo e vuoi mantenerlo 5-6 anni compra un macbook pro ricondizionato (viene sui 1200/1300)

Punto 3 : se non vuoi i ricondizionati e non ti serve il lettore dvd in mobilità compra un air ( nuovo con 8 giga di ram se vuoi tenerlo parecchio)

Punto 4 : se sei uno che tende ad aggiornare l'hardware del computer, compra un macbook pro da 13 ( ricondizionato o offerta catena elettronica), poi in futuro aggiungi la ram e l'ssd facendolo arrivare ai 4-5 anni senza problemi.

I prezzi degli attuali macbook pro 13/15 sono troppo alti rispetto a quello che offrono.

Ad esempio questo più ssd montata dopo da te ( è semplicissimo) costa sulle 1200 http://store.apple.com/it/product/FD313T/A

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi un iMac da 21,5 pollici, altro che MacBook! Costa esattamente la cifra a tua disposizione, un grande schermo, upgradabile, ... ..., cosa pretendi di più? Non puoi portarlo a spasso? E' solo una moda per il 99, 9% degli utilizzatori di portatili.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me non piace molto l'idea di avere un pc che ha usato qualcun altro in precedenza :angiolettoim:

Ricondizionati sono pari al nuovo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi il 15' non è "poco" portatile? Grandicello!

Mi sembra che le opzioni te le abbiamo date...saprai tu se ti serve..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cerco di fare un riassunto per capire se ho capito sul serio.

Voi non consigliate il MacBook pro da 1200€ perché credete che abbia un Hard Disk lento rispetto all'Air da 1200€ (che ha però pochissima memoria, un processore più lento e meno ingressi).

Consigliate invece il MacBook Pro 15 con SSD (capito bene?).

Poi uno di voi ha parlato di iMac ma a me servirebbe un portatile potente, "portatile", che mi duri almeno 3 anni, e che mi faccia girare senza problemi le app per Mac OS. Posso anche fare un sacrificio e usare Première al posto di Vegas.

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

la nomalità (di solito) è che se scegli un Air te lllo terrai così fin quando non avrai voglia o necessità di cambiarlo, un MBP puoi sceglierlo leggermente sottodimensionato ora per poi aggiornare i componenti con calma (RAM e SDD al posto del HD)

un AIR privilegia la legerezza e trasportabilita ma non è normalmente upgradabile e ha lettore ne masterizzatore DVD, e se lavori con i video immagino che vorrai masterizzarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cerco di fare un riassunto per capire se ho capito sul serio. Voi non consigliate il MacBook pro da 1200€ perché credete che abbia un Hard Disk lento rispetto all'Air da 1200€ (che ha però pochissima memoria, un processore più lento e meno ingressi). Consigliate invece il MacBook Pro 15 con SSD (capito bene?). Poi uno di voi ha parlato di iMac ma a me servirebbe un portatile potente, "portatile", che mi duri almeno 3 anni, e che mi faccia girare senza problemi le app per Mac OS. Posso anche fare un sacrificio e usare Première al posto di Vegas. Ho capito bene?

Non è che crediamo sia lento...è lento!!!

Guarda questo video dal minuto 6,38 ( entrambi i macbook sono della penultima generazione, entrambi ora sono più veloci)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E come schermo qual èsuperiore?

tra pro 13 e air 13 -> air.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto orientato verso il MacBook air da 1200€. Voi dite che è a posto per tre anni? Il mio hardisk esterno che uso su Windows, poi, funzionerà? Così risolvo il problema del GB

Si funziona, al massimo sarà da formattare o installare una cosa sul mac.

Mi chiedevo anche se il nuovo MacBook pro 2012 fosse upgradabile come il 2012

Si, ma acquistare un pro 13 oggi non ha molto senso. Cerca sul forum qualche discussione del genere che se ne parla in modo approfondito

Anzi una cosa che mi chiedevo è se fa davvero la differenza la risoluzione superiore dell'Air

Se vuoi un consiglio vai a vederlo di persona, ormai tutte le catene di elettronica li hanno.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...