Vai al contenuto

Aumentare memoria a scheda grafica condivisa


Gabry207

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Dato che gioco molto con i videogiochi sul mio MacBook 13" late 2009, volevo riuscire ad aumentare la memoria dedicata alla mia scheda video (NVidia con memoria condivisa) da 256MB ad almeno 512MB.

Sui normali PC basta modificare la configurazione del BIOS, ma su un mac non so davvero dove mettere mano :\

Vorrei che qualcuno mi spiegasse passo passo possibilmente come fare, considerando anche che uso OS X Lion.

Grazie in anticipo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Dato che gioco molto con i videogiochi sul mio MacBook 13" late 2009, volevo riuscire ad aumentare la memoria dedicata alla mia scheda video (NVidia con memoria condivisa) da 256MB ad almeno 512MB.

Sui normali PC basta modificare la configurazione del BIOS, ma su un mac non so davvero dove mettere mano :\

Vorrei che qualcuno mi spiegasse passo passo possibilmente come fare, considerando anche che uso OS X Lion.

Grazie in anticipo! :D

Non si può l'unico computer Apple che puoi cambiare la scheda video è il Mac Pro, se vuoi più' memoria video devi comprare un computer Apple con scheda video dedicata per star sul sicuro almeno 512 mb o ancora meglio da 1 gb . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

256 Mb sono il minimo allocato dal sistema ma la reale quota di RAM usata dalla scheda grafica cambia in maniera dinamica in base alle situazioni, sul tuo modello non è specificato il massimo di ram assegnabile dal sistema

http://support.apple.com/kb/SP579

Memory available to Mac OS X may vary depending on graphics needs. Minimum graphics memory usage is 256MB.

Non si può l'unico computer Apple che puoi cambiare la scheda video è il Mac Pro, se vuoi più' memoria video devi comprare un computer Apple con scheda video dedicata per star sul sicuro almeno 512 mb o ancora meglio da 1 gb . :ciao:

non era quello che ha chiesto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo pure che voglio aumentare la memoria minima assegnata a 512MB. Non so quanto l'allocazione dinamica possa funzionare, dato che il 90% dei giochi che uso sono dei porting di giochi di windows tramite wine e annessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

256 Mb sono il minimo allocato dal sistema ma la reale quota di RAM usata dalla scheda grafica cambia in maniera dinamica in base alle situazioni, sul tuo modello non è specificato il massimo di ram assegnabile dal sistema

http://support.apple.com/kb/SP579

Quindi in teoria si può allocare di più? non sono riuscito a capire come fare. io ad esempio ne ho 300 qualcosa… se volessi portarla a 512 e poi con 8gb di ram ad 1 gb? si potrebbe fare?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo pure che voglio aumentare la memoria minima assegnata a 512MB. Non so quanto l'allocazione dinamica possa funzionare, dato che il 90% dei giochi che uso sono dei porting di giochi di windows tramite wine e annessi.

Non si può' devi avere una scheda video dedicata con la memoria richiesta almeno 512 mb il tuo computer non va bene per i giochi dovresti cambiarlo ad esempio con un MacBook Pro ha scheda video condivisa con bassi consumi che se fai ad esempio navigazione internet usi quella, e poi ha la scheda video dedicata con alti consumi e puoi usarla quando esegui i giochi o fai lavori pesanti e possono essere scelte quando usarle a tuo piacimento . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque credo che il problema non sia della memoria ma piuttosto della GPU che non regge, in più trattandosi di porting di giochi windows stai impegnando allo stremo anche la CPU ................ un MB 13" non è un portatile per giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque credo che il problema non sia della memoria ma piuttosto della GPU che non regge, in più trattandosi di porting di giochi windows stai impegnando allo stremo anche la CPU ................ un MB 13" non è un portatile per giocare

Questo ho per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...