Vai al contenuto

Ford Fiesta usata vs Fiat Panda classic new


Imac2011

  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Quale per neo-patetanti?

    • Fiat panda classic nuova! + 1â?¬ litro bloccato per 3 anni a circa 8.200â?¬
      7
    • Ford Fiesta usata del 2006 a 78.000km a 5000â?¬ chiavi in mano!
      1


Messaggi raccomandati

Ciao mondo,

Sto per acquistare un auto nuova o usata che sia per neo-patentati, qui 55 kw e 70 kw/t come limite (legge assurda)

Ho un consiglio da chiedervi, meglio una ford fiesta del 2006 con 78000km 1200 cilindrata a 16 v a 5.000€ passaggio incluso e garanzia concessionario 12 mesi (un pò fittizzi).

Oppure una Panda classic di listino (con clima e lettore + altre cosine basilari) a 10.700€ -(credo) circa 2.500€ sconto concessionario quindi la pagherei nuova sulle 8.200€ circa

Secondo voi?

o direi che 5.000€ sono un pò eccessivi forse forse un 4.500€ sarebbe più plausibile!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

La Panda nuova mi fa parecchio schifo, ma tra le due non credo ci sia confronto. 78000 km per una macchina piccola non sono pochissimi, e la differenza di prezzo la ammortizzi con la benzina a 1€.

Grazie per la risposta, quindi tu addirittura dici la fiat panda classic?

Ma qualìè la differenza tra la panda classica e quella nuova? sono molto ignorante!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

kmq se supera di molto le 8000€ allora la panda la lascerei perdere! ma ho sti cavoli di limiti stupidi! Capisco se limitano a comprare una ferrari appena neo-patentato, però dai non mi posso permettere molto cosi, quello che mi posso permettere è un motore scarso!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un ragionamento corretto. Se io ritenessi senza senso le leggi che regolano la condotta alla guida, potrei passare col rosso, saltare le precedenze, e guidare contromano? Se io ritenessi senza senso la legge che punisce l'omicidio, potrei andare in giro a squartare le persone?

@ la Panda nuova non mi piace di estetica, quindi sono gusti personali. Considera però che una Panda classic la trovi sicuramente a km 0, a prezzo inferiore o a parità di prezzo ma con più accessori. Però non so se avresti la benzina a 1€, e in questo caso converrebbe relativamente. In conclusione, confermo la Panda nuova tra le due proposte.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non farti tanti problemi su queste leggi senza senso .-.

Non so dove abiti , ma qui a Napoli questi controlli scrupolosi quando ti fermano non li fanno .

Amici neopatentati che guidano di tutto di più e mai avuto problemi .

Comuqneu tra le due direi la Panda .

Per fortuna che tutta l'italia non è napoli.....

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Son troppi chilometri quelli della fiesta, meglio la panda.

Occhio all'offerta della fiat perchè c'è il limite di 1200 litri nei tre anni, 1200 litri sono circa 15.000 km che normalmente si fanno in un anno, e comunque 1200 litri * 1.8 = 2160 euro quindi un risparmio di 940 euro. Non è poco ma è da considerare.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

960, anche meglio. Non sapevo del limite, ma in effetti potevo immaginarmelo...Però in effetti 15000 km in tre anni non sono niente, specie per un neopatentato che generalmente li fa nei primi tre mesi, gasato dal poter passare a prendere tutti gli amici la sera. Io almeno ho fatto così...

Rifacendo i conti vorrebbe dire un consumo di 12,5 km/l, che per una Panda mi sembra troppo alto, secondo me fa più km/l, anche se restano troppo pochi su tre anni.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

960, anche meglio. Non sapevo del limite, ma in effetti potevo immaginarmelo...Però in effetti 15000 km in tre anni non sono niente, specie per un neopatentato che generalmente li fa nei primi tre mesi, gasato dal poter passare a prendere tutti gli amici la sera. Io almeno ho fatto così...

Rifacendo i conti vorrebbe dire un consumo di 12,5 km/l, che per una Panda mi sembra troppo alto, secondo me fa più km/l, anche se restano troppo pochi su tre anni.

Si lo sapevo, ma io ne farei davvero pochi perchè abbiamo a disposizione solo la domenica. Ho chiesto un preventivo per e.mail. vediamo a quanto me la dà! piu di 9000€ assolutamente no, altro che panda!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1339957377' post='5782232]

Per fortuna che tutta l'italia non è napoli.....

:pope:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera assurdità di quest'imposizione, è che tu per un anno non puoi guidare macchine oltre i 70 kW, e se l'unica macchina che possiedi supera, anche di poco, quella data potenza, tu stai senza guidare per un anno, e poi ti metti alla guida di una macchina che ti è stata proibita per un tempo in cui rischi anche di perder l'esperienza acquisita durante il corso di guida..

Altro paradosso, finché hai il foglio rosa puoi portare anche una Zonda, una volta che prendi la patente no.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...