Vai al contenuto

spegnimento snow leopard lento


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ultimamente ho notato che lo spegnimento del mio mac (quello in firma, ho Snow Leopard 10.6.8) è un po' lento.

Non che sia un grosso problema, ma mi chedevo come mai. Ricordo che fino a un po' di tempo fa (ora non ricordo di preciso poichè lo spengo raramente, molto spesso lo metto in standby) quando azionavo il comando "spegni", da lì a 2 secondi il mac era spento. Ora invece ne passano tranquillamente 10 e più, ma non ho capito perchè.

Ho fatto la riparazione dei permessi e, a proposito, non capisco perchè (ma questo fatto è così da una vita) mi dà sempre un sacco di errori su JavaVM e RemoteManagement/AppleVNCServer.

Tutte le volte che faccio la riparazione dei permessi non serve praticamente a nulla, poichè se rifaccio la scansione mi dà sempre gli stessi errori.

Pensate che le cose siano collegate? Avete idea di come posso risolvere?

Grazie in anticipo :rolleyes:

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzi internet key Huawei?

no...

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro se potesse essere utile, volevo specificare che quando avvio lo spegnimento, in pratica i programmi, il finder, il dock, scompaiono all'istante (ovvero come dovrebbe essere e com'era fino ad un po' di tempo fa).

Solo che da quando scompare tutto (e quindi rimane solo il wallpaper) a quando si spegne effettivamente passa un sacco di tempo. E il tutto senza la minima ombra di rotellina...

Vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere questa piccola rogna. Grazie ancora. :ciao:

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

...su dai, un piccolo aiuto! :rolleyes:

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se nessuno sa come risolvere la cosa o se non mi state cagando per niente... Mi sa la seconda che ho detto... :cray:

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai installato il plug in per vedere skygo?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No, grazie comunque per l'interessamento...

Avendo fatto tempo fa l'apple care ho anche telefonato ai "tecnici" apple, che dopo una serie di procedure standard (che ovviamente avevo già tentato) tipo la riparazione dei permessi e la riparazione disco dal dvd di snow leopard, mi hanno detto che 15 secondi per lo spegnimento è un tempo normale. Ma che minchiata!!! Fino a qualche settimana fa il mio mac si spegneva massimo in 3-4 secondi (ovviamente una volta chiusi i programmi), adesso ce ne mette 15 o più, e non ho installato nulla di nuovo (almeno non mi pare). Sempre i "tecnici" mi hanno consigliato di reinstallare Snow Leopard, dicendo che si può fare anche senza perdere alcun dato e/o programma. Siete a conoscenza di questa cosa? E' effettivamente così sicura come l'assistenza l'ha descritta? Io col mac ci lavoro, e non posso permettermi di perdere dati. Certo, c'è da dire che ho i backup di time machine, quindi almeno in teoria dovrei andare sul sicuro. Solo che per quanto possibile, vorrei evitare il ripristino da time machine per un suo bug di di cui discussi tempo fa in un altro 3d (ovvero il fatto che dopo il ripristino, TM crea un nuovo, inutilissimo e gigantesco backup. Totalmente inutile proprio perchè UGUALE a quello dal quale proviene, con l'aggravante di occupare tanto di quello spazio da costringerti a cancellare vecchi backup di cui invece non sei sicuro di volerti liberare).

Altre soluzioni?

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cancellare la cartella cache che hai in tuo utente\libreria?

Spostala sulla scrivania e riavvia il Mac.

Hai mai fatto un reset della Pram, in cui c'è tra tante cose, anche il contenuto cache del disco fisso e RAM disk.

Reimpostazione di PRAM e NVRAM

  1. Spegni il computer.
  2. Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
  3. Accendere il computer.
  4. Premere e tenere premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. È necessario premere la combinazione di tasti prima che venga visualizzata la schermata grigia.
  5. Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sente il suono di avvio per la seconda volta.
  6. Rilasciare i tasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie wyatt_gilette, ho già provato. L'unico effetto sortito dal reset della pram è che il "bong" di accensione adesso è un po' più alto (il che è una rottura quando accendi il mac di notte :ghghgh: ), ma niente di più...

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...