Vai al contenuto

Sostituzione backlight Macbook bianco 13'


mltcki

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere se qualcuno ha sostituito la backlight nel proprio Macbook poichè dovrei sostiturla nel mio.

Chiedo anche, per chi ha effettuato la sostituzione, se l'ha fatto per conto proprio e necessariamente bisogna portarlo presso un tecnico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che livello di manualità hai .

Se è buono non è difficile .

La prima volta è sempre la piú difficile , quindi calma e guide varie sotto mano .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere se qualcuno ha sostituito la backlight nel proprio Macbook poichè dovrei sostiturla nel mio.

Chiedo anche, per chi ha effettuato la sostituzione, se l'ha fatto per conto proprio e necessariamente bisogna portarlo presso un tecnico.

Grazie

Quale modello di MacBook possiedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook del 2008 da 13' bianco da 2,4 ghz...questo è il lnk delle specifiche http://support.apple...iewlocale=it_IT.

Qualcuno sa dove poter acquistare questa backlight?

Acquista il display completo, solo la lampada ti costerebbe sicuramente meno ma la sostituzione è praticamente impossibile se non hai già fatto lavori del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada ti può costare 30 euro , guarda su ebay , il monitor 300 .

Se sei pratico o hai qualcuno di fiducia valuta tu i costi .

Ma di preciso cosa ha il monitor ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada ti può costare 30 euro , guarda su ebay , il monitor 300 .

Se sei pratico o hai qualcuno di fiducia valuta tu i costi .

Ma di preciso cosa ha il monitor ?

in poche parole non c'è la retroilluminazione dello schermo e dovrei cambiare, per così dire, la "lampadina".

qualcuno sa dove posso trovare una buona giuda per la sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada ti può costare 30 euro , guarda su ebay , il monitor 300 .

Se sei pratico o hai qualcuno di fiducia valuta tu i costi .

Ma di preciso cosa ha il monitor ?

Ma su quale eBay costa 300 euro, è un semplice display LCD CCFL. Non passa le 100 euro spedito. Per sicurezza cambierei anche l'inverter.

in poche parole non c'è la retroilluminazione dello schermo e dovrei cambiare, per così dire, la "lampadina".

qualcuno sa dove posso trovare una buona giuda per la sostituzione?

Guide specifiche non ci sono, ogni pannello ha un sistema più o meno differente. Non è così facile, in una scala da 1 a 10 sostituire la RAM è 1 mentre sostituire il pannello è 5 per sostituire la lampada del pannello è 10. Rischi di spendere i tuoi soldi inutilmente.

Sotto una video guida della sostituzione del pannello al MacBook in policarbonato:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo filmato vedi la sostituzione della lampada CCFL in un pannello di un iBook G4, procedimento molto simile trattandosi entrambi dei vecchi pannelli no a LED.

La parte che ti interessa è a partire dai 2 minuti circa, auguri:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...