Vai al contenuto

Airport Express e Internet key


plutarco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono intenzionato ad acquistare un airport express e vorrei soddisfare la mia curiosità, prima di procedere all'acquisto, ponendovi alcune domande.

In particolare volevo sapere se è possibile condividere/creare una connessione wireless utilizzando una internet key (io ne ho una no brand, ma l'operatore è 3).

So che non è possibile inserire la chiavetta nella porta usb dell'express, o almeno, penso non la riconosca; però, in linea teorica si potrebbe utilizzare un portatile (connesso con la chiavetta), collegandolo (tramite ethernet?) fisicamente con l'airport express in modo da creare una rete wireless dedicata in modo che possano usufruirne anche altri dispositivi (ipod, tablet e via dicendo)?

In alternativa esiste un altro modo per far comunicare chiavetta e dispositivo express?

Non so se mi sono spiegato a dovere, in ogni caso vi ringrazio subito per le vostre risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare volevo sapere se è possibile condividere/creare una connessione wireless utilizzando una internet key (io ne ho una no brand, ma l'operatore è 3).

No, non puoi. Non puoi conneteci una chiavetta USB perché riconosce solo le stampanti (qualcuno dice che se colleghi un HUB usb alimentato, puoi connetterci più stampanti).

... in linea teorica si potrebbe utilizzare un portatile (connesso con la chiavetta), collegandolo (tramite ethernet?) fisicamente con l'airport express in modo da creare una rete wireless dedicata in modo che possano usufruirne anche altri dispositivi (ipod, tablet e via dicendo)?

Si puoi farlo. Ma se colleghi la chiavetta al tuo portatile puoi condividere la connessione e creare una sorta di hotspot (se ha la scheda wireless).

In generale quello che vuoi fare tu puoi farlo anche senza l'airport express...magari utilizzando una banale chiavetta USB WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...