Vai al contenuto

Nuovo MacBook Pro 13" - HELP


jack_mac

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Questo è il mio primo post qui, quindi mi presento: mi chiamo Jacopo, sono di Venezia, e ho comperato da poco il mio primo Mac, un MacBook Pro 13"...

Avendo sempre utilizzato Windows, sono un po' frastornato da questo cambiamento.

Premetto che non tornerò indietro, visto che sono stato impressionato dalle capacità, dalle prestazioni e dalla qualità del mio nuovo Mac, nonostante abbia comprato la versione precedente a quella attuale(credo).

Caratteristiche:

Intel i5 2,4 GHz

4 Gb RAM

HD 500 Gb

Intel HD Graphics 3000 con 385 Mb dedicati

Dopo questa breve introduzione, avrei delle domande da porvi:

1) L'accensione del mio MacBook dura tra i 40 e i 60 secondi. Dando un occhiata in internet, e sul vostro sito, noto che in media un MacBook Pro si accende in 20-30 secondi. La mia domanda è: è normale, visto che il Mac è nuovo, che ci metta tanto ad accendersi?

2) Ho installato iStat Pro per monitorare le temperature della CPU ecc.

Ho notato che la CPU arriva spesso intorno ai 70-80 gradi. E' normale? Quali sono le temperature "normali" che ciascun componente deve avere?

3) Ho comprato, inoltre, un cavo Mini DisplayPort-HDMI per collegare il Mac con il mio monitor Samsung SyncMaster P2470HD. Dopo aver collegato i due dispositivi, il risultato non mi soddisfa. La risoluzione non mi piace, non è per niente in Full HD nonostante io abbia impostato la risoluzione del monitor Samsung a 1080p.

Io ho cercato in ogni angolo di internet e di questo forum una soluzione invano. Non ho trovato niente. Cosa posso fare?

Spero di non aver sbagliato sezione e di non essere stato troppo esigente, in ogni caso grazie in anticipo per qualsiasi vostra risposta. :)

A presto! Ciao!

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

per l accensione... senza ssd è abbastanza normale quel tempo.

per temperatura è normale se lo fa quando usi web (flash) o video o qualsiasi cosa usi cup e gpu (se lo fa idle non va bene)

per monitor, non ho mai usato hdmi, ma sempre solo dvi, cmq collega e apri preferenze, poi potrai scegleire la risoluzione anche del monitor esterno. se scrive 1920x1080 sei in full hd se no... NO

ps

l hai preso usato o nuovo ma modello vecchio?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per l accensione... senza ssd è abbastanza normale quel tempo.

per temperatura è normale se lo fa quando usi web (flash) o video o qualsiasi cosa usi cup e gpu (se lo fa idle non va bene)

per monitor, non ho mai usato hdmi, ma sempre solo dvi, cmq collega e apri preferenze, poi potrai scegleire la risoluzione anche del monitor esterno. se scrive 1920x1080 sei in full hd se no... NO

ps

l hai preso usato o nuovo ma modello vecchio?

Nuovo nuovo. Secondo te ho fatto bene a prenderlo a 1000 euro? Era il mi budget massimo...

Una domanda: cos'è Idle?

Grazie mille per le risposte comunque ;)

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo nuovo. Secondo te ho fatto bene a prenderlo a 1000 euro? Era il mi budget massimo...

Una domanda: cos'è Idle?

Grazie mille per le risposte comunque ;)

IDLE= Tempo durante il quale una CPU , mezzo trasmissivo etc. non effettuano nessuna attività e sono in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo nuovo. Secondo te ho fatto bene a prenderlo a 1000 euro? Era il mi budget massimo...

Una domanda: cos'è Idle?

Grazie mille per le risposte comunque ;)

1000 va bene. Avrei preferito un air, ma è na fissa mia.

idle è quando il processore non lavora (lo leggi in istat pro)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...