Vai al contenuto

Macbook Pro comprato con Lion, è possibile una partizione con Leopard?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono nuova nel mondo mac, e avrei bisogno di un'informazione..

ho comprato da poco il macbook pro 13", e già all'acquisto aveva installato il sistema operativo lion.. velocissimo, pulito, perfetto in tutto, se non fosse che non supporta più le applicazioni Power Pc, Rosetta e quant'altro.. avendo io avuto sul pc vecchio un sacco di giochi miei e dei miei fratelli e vari programmi supportati da rosetta, mi trovo molto in difficoltà, perché in pratica sono del tutto inutilizzabili sul mio mac. :(

Vorrei sapere se è possibile avviare una partizione mantenendo lion da una parte e installando, comprandolo, leopard o snow leopard sull'altra, in modo da poter installare tutti i componenti rimasti che su lion non mi è possibile installare.

Avevo letto qualcosa a proposito del fatto che, essendo il mio mac uscito con lion, è impossibile installare su esso, in partizione, un sistema operativo più vecchio, ma altrimenti non saprei proprio come fare, essendo il mio vecchio pc vecchissimo e lentissimo e non potendo mantenere il resto dei programmi su quello..

avevo pensato, altrimenti, ad una partizione windows, ma sono piuttosto dubbiosa per quanto riguarda virus, lentezza e quant'altro..

e poi, una partizione appesantirebbe il mio mac? potrebbe rovinare alcuni componenti?

grazie mille a chi risponderà, e scusate le mille domande, non sono abituata ad usare il mac!! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi installare Leopard su un computer con Lion di fabbrica. Sono computer nuovi e non ci sono proprio i driver. Potevi rivolgerti al mondo dell'usato e prendere qualcosa del 2007/09, se volevi Leopard e volevi Intel.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quanto riguarda allora una partizione con windows?

come funziona? potrebbe provocare danni al mac?

il sistema operativo Lion supporta windows XP (non il 7)? ho il cd solo della versione precedente.. windows 7 dovrei comprarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, credo che tu non possa installare neanche Windows Xp, però di questo non sono sicuro. In ogni caso, installare Windows è un'eresia giusto sul piano ideologico/purista: Dal punto di vista tecnico non ci sono assolutamente problemi (se non giusto la scomodità dei tasti comando che non hanno riscontro sulla tastiera, nulla di rilevante).

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quanto riguarda allora una partizione con windows?

come funziona? potrebbe provocare danni al mac?

il sistema operativo Lion supporta windows XP (non il 7)? ho il cd solo della versione precedente.. windows 7 dovrei comprarlo..

sei obbligata con seven

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...