Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

magonano

Download automatico di backup DB

Recommended Posts

Ciao a tutti gli esperti in materia di sistemismo :)

Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi ad automatizzare una operazione che sono costretto a fare manualmente ogni giorno. Io gestisco alcuni siti web. Avrei la necessità di scaricare attraverso ftp, ogni giorno, il database di alcuni wordpress, e settimanalmente il db di altri.

In pratica necessito di un sistema di backup automatizzato in locale per evitare di dovermi ricordare di fare queste operazioni manualmente.

Sapete dirmi come e se è possibile da fare?

Grazie di cuore.

Francesco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da Mar Scial
      Usavo da molti anni un’ app, AutoCarRemind, per conservare tutte le informazioni delle manutenzioni effettuate sulle mie auto e moto e puntualmente facevo un backup. Ma ahimè al cambio dell'iPhone mi sono accorto che l’app non è più disponibile sull’app store e quindi non riesco più ad accedervi per recuperare le informazioni.  Come potrei leggere o recuperare i dati contenuti nell’ultimo backup ? Il file ha un estensione *.sqlite. Ringrazio anticipatamente a chi potrà essermi d'aiuto.
    • Da fatherstretchmyhands
      Buongiorno

recentemente ho fatto il backup via itunes da un iphone 4 per fare il cambio con un iphone 6. sul primo iphone avevo per lo store l'indirizzo email attivo però principalmente su un altro iphone di una terza persona.

a backup effettuato sul nuovo iphone 6, durante le fasi di avvio quando il telefono è nuovo mi richiede l'indirizzo email per l'account apple, uso sempre quello che stava di casa sul terzo telefono, dove arriva pure un codice che devo mettere

morale della favola, adesso quel terzo telefono è diventato "secondario" nell'avere quell'indirizzo mail / account apple, mentre l'iphone 6 è come se fosse diventato il nuovo della persona del terzo, anche le foto sono diventate tutte le sue [mentre a fine backup avevo controllato ed erano ancora quelle dell'iphone 4]

insomma, vorrei sapere come recuperare i contenuti del primo iphone, e soprattutto, di base, come dividerli senza che siano collegati come sono ora

spero di essere stato comprensibile, grazie in anticipo e buona pasqua
    • Da simodomi
      ciao a tutti, dopo aver disinstallato teamviewer dal mio iMac da 27", un volta riavviato il Mac, mi è comparso il messaggio errore irreversibile, (in allegato la foto del messaggio), ho provato più volte ad entrare in modalità avvio sicuro ma nn entra, dove 1000 tentativi e guide, chiedo a qualcuno se sa come risolverlo.
      Sono anche disposto a formattare tt e reinstallare ma prima devo riuscire ad accedere a i file che ci sono e salvarli.
      Esiste la possibilità di installare una distribuzione di Mac OS su chiavetta e lanciarla live sul Mac per poter accedere a i file sul hard disk e salvarli?
      Spero di essermi spiegato

• Da falcoreste
      Salve a tutti,
      probabilmente la mia richiesta di aiuto sarà considerata da molti "vintage", in quanto gli apparati in questione sono un iphone 5s e un iphone 7
      ma devo dire che non sono mai stato amante de "l'ultimissimo modello" pertanto preferisco in qualche modo restare indietro di qualche versione

Detto ciò, il motivoper cui vi scrivo è il seguente:
      collego il 5s al mac, apro itunes, faccio il backup (senza codifica)
      scollego il 5s
      collego il 7 e faccio "ripristina da backup"
      l'operazione va a buon fine (apparentemente), tant'è che nella barra in basso mi vengono indicate le varie percentuali di utilizzo e alla voce foto mi riporta "500 foto"

Dopo il ripristino il 7 si scollega, si riavvia, ha bisogno di qualche impostazione ma tutto molto semplice
      Quando però accedo alle foto, sebbene mi ritrovi difronte un elenco sterminato di quadrati grigi, di foto non ne vedo neanche una

e' a quel punto che entro nel girone infernale di iCloud Foto.. dico girone infernale perchè non riesco a venirne a capo
      ho fatto il backup del 5 con la spunta si ad icloud foto
      ho importato il backup sul 7, messo la spunta ad icloud foto e non è cambiato nulla

ho rifatto il backup del 5s senza la spunta, ripristinato il 7 e niente

ho provato ad accedere ad icloud via web dal mac, quadrati grigi a gogò, ma nessuna foto visibile

Autorizza un dispostivo, autorizza quell'altro, inserisci il codice, togli il vecchio metti il nuovo, cambia la password, inserisci la vecchia, prova con un altra, cambia apple id..
      tutte, le ho fatte tutte, ma è chiaro che c'è un problema di comprensione tra me, icloud, e il backup

Io sono partito dal presupposto che, se faccio il backup dei dati del 5s e lo carico sul 7, quello che c'era sul 5s me lo dovrei ritrovare sul 7, senza alcun bisogno di avere una connessione wi-fi, ergo senza alcuna necessità di passare dal cloud

Così non è, ma ci può stare.. magari è meglio per la sicurezza dei dati.. non so, non credo sia necessario indagare le motivazioni.
      Però è chiaro che se passo i dati sul nuovo, se da itunes vedo una quota parte della memoria occupata da 500 foto, se tutto lascia intendere che io le foto dovrei averle passate, esiste allora una qualche spunta nascosta di un qualche menu sconosciuto di una qualche impostazione improbabile che mi sta bloccando

qualcuno di voi ha reminiscenze dell'epoca del iphone 7 e che sa aiutarmi?
      grazie mille e scusate la lungaggine.. ho provato ad essere il più esaustivo possibile

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo