Vai al contenuto

Trackpad e batteria (MB Pro late 2008)


MacPiket

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho questo problema.

Da qualche tempo a questa parte il trackpad ha perso di precisione fino a diventare ingestibile: basta sfiorarlo e prende il comando, scorrere con due dita è diventato quasi impossibile perché prende il comando click dx ecc.

Ho fatto varie prove e la questione sta nella batteria: se la tolgo e lavoro con sola alimentazione da rete, il track lavora a meraviglia. Se inserisco la batteria, questa è come se comprimesse dal basso il track, di fatto eliminando la "corsa" e, in pratica, è come se fosse sempre schiacciato.

Ho notato che la batteria fatica ad alloggiare bene, come se ci fosse bisogno di schiacciarla un po' senza mai riuscire ad inserirla in modo corretto; tant'è che il coperchio di copertura tende a "panciare" a circa metà.

Ho smontato e rimontato il lower case (l'avevo fatto anche tempo fa per aumentare la RAM e forse non è un caso che i problemi siano iniziati da allora) stando attendo a serrare correttamente le viti ma il risultato non cambia. Escludendo che l'unibody possa essere piegato (mi risulta tutto a filo e non ha ricevuto colpi), che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria gonfia non va per niente bene, ti consiglio di toglierla e prenderne un'altra al più presto.

Il costo è intorno ai 120,-€ (ad esempio su Amazon).

Per il trackpad non saprei come aiutarti invece.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo il problema della batteria gonfia! Non c'ho fatto caso ma, se così fosse, allora tutto tornerebbe perché il track lavora male a causa della compressione che riceve dalla batteria. In effetti è da un po' che il mac mi dice di sostituirla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...