Vai al contenuto

Dubbi pre acquisto Ipad 3a generazione


Bassan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un felice possessore di un iphone 4 da più di un anno, ed ora mi accingo ad entrare nel mondo del tablet :ok:

Con questo mio primo post sono costretto a richiedere alcune informazioni tra i più esperti, spero in futuro di poter dare una mano pure io a qualcuno, anche se per il momento il Mac lo uso solo al lavoro e con pochissimo IOS. Ma non nascondo che sto provando sempre più curiosità nei confronti di questo sistema informatico che ho scoperto da poco.

Espongo in modo schematico la questione.

Perchè voglio un tablet?

Da qualche mese voglio entrare nel mondo del tablet per più motivi, ma il principale risiede nell'avere un ottimo dispositivo per la fruizione di servizi multimediali quali foto (poca roba a dire il vero), film (faccio parecchi nolleggi sull'Itunes store che uso con windows 7), riviste ed ebook (consumo di entrambi veramente pesante, leggo molto). In più mi serve per alcune cose al lavoro ma al momento non indispensabili.

Perchè l'ultimo Ipad?

Ne parlano tutti benissimo, lo schermo è ottimo (lo userò molto per leggere), sono sempre più incuriosito dal mondo Apple, usiamo sempre più device Apple al lavoro.

Che dubbi ho?

Visto l'uso che ne farò, mi sono fatto due conti e ho visto che con gli abbonamenti in versione digitale per ipad/tablet di riviste e libri con prezzo inferiore rispetto allla versione cartacea mi ripaga in poco tempo il prezzo di acquisto (spero che almeno 2 anni mi duri no?).

Mi sarà possibile mantenere copia di tutti i numeri che ricevo in abbonamento su un disco rigido esterno (western digital) o su un pc che monta windows? Non parlo solo di sincronizzazione automatica ma anche di semplici taglia ed incolla tra dischi. Alcune sono di "ipsoa", sole24ore insomma cose un pochino tecniche che vorrei avere la possibilità di archiviare magari modificando la rivista con sottolineature, appunti, tags...

Altra piccola curiosità ma che non pregiudicherà la scelta d'acquisto: tutte le app che ho acquistato per l'iphone dovrò riacquistarle per il tablet? Tanto per fare un esempio: Iphoto.

Spero riusciate a rispondermi in modo sicuro ed approfondito, vorrei tanto ordinarlo entro un paio di giorni ehehe.

Grazie mille e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Bassan Acquistare il nuovo iPad per ricevere i quotidiani a cui sei abbonato è una scelta intelligente ma non potrai conservare i contenuti al di fuori dell'iPad a meno che l'abbonamento a quel particolare quotidiano non ti permetta di scaricare direttamente da internet al pc i numeri che ti interessano.

MacBook Pro 15 Late 2011 base con schermo HiRes, iPhone 4s 16 GB nero, iPad 3 32 GB nero

Per qualsiasi cosa @frabolla su Twitter - Usate il "Mi Piace" se vi sono stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Torno a scrivere a distanza di mesi per ringraziarvi delle risposte ma anche per sottolineare quanto bene mi trovo con l'ipad nella lettura (oltre che sul resto) Per quanto riguarda la conservazione, alcune rivisite mi permettono di selezionare pagine e spedirmele via mail per archiviarmele su qualunque dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te e per me, in quanto l'ho acquistato da due giorni e attendo che mi arrivi :) Volevo chiederti una cosa riguardo alla lettura di libri: sono scaricabili a pagamento o si trovano anche gratuitamente? Grazie ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao! La lettura è ottima ;) Io scarico i libri nel formato ePub, che mi permette di avere le copertine e mantenere la libreria in ordine ;) Inoltre garantisce l'effetto 'pagina sfogliata' che il pdf non fa. Si utilizzo iBook ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...