Vai al contenuto

problemi con l'avvio da cd con lion


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho comprato un macbook pro quasi un mese fa con lion già installato di fabbrica. per mie esigenze però devo mettere leopard come sistema operativo (in modo da far girare protools 8, che dispongo originale). ho seguito vari forum e varie discussioni in merito facendo tutto quello chiesto: copiare lion su disco esterno partizionato, formattare hard disk interno ecc.

quando all'avvio schiaccio c (o alt option, provati tutti e due) mi riconosce il dvd (originale) di leopard ma non lo installa, mi si blocca tutto in una schermata panic in cui mi dice di spegnere e riaccendere, cosa che ho provato mille volte ma che non porta da nessuna parte.

anche impostando già da utility disco il dvd di leopard come disco di avvio non funziona.

a questo punto mi chiedo: c'è qualcosa che non va con il lettore dischi? non è proprio possibile installare leopard su questo macbook pro? soluzioni alternative se no?

ringrazio tutti per l'aiuto!

ps. mi sono dimenticato di dire che il lettore cd riconosce perfettamente ogni cd e dvd inserito, tra cui quello di leopard, che viene fuori mentre avvio da lion ma chiaramente non mi fa fare l'installazione da lì...non so proprio più cosa provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può installare Snow Leopard su un mac uscito di fabbrica con Lion.... argomento trattato più volte sul forum

apple ha messo dei paletti... e quindi ti becchi kernel panic...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi concedi un "cristoddio"? grazie per la risposta comunque!

concesso :)

comunque se si riesce a far girare osx su qualsiasi pc

presumo che in rete qualcuno sia riuscito a superare questo blocco..

googola.... non si sa mai che trovi soluzione . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...