Vai al contenuto

Cosa ha in più twitter rispetto a facebook?


XMAC

Messaggi raccomandati

Ciao, in poche parole cosa ha di più ? Sono utente fb e non so se crearmi un account su twitter considerato che i social network sono un po' tutto uguali ... Posso farne a meno ho ha funzioni extra che fb non ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in poche parole cosa ha di più ? Sono utente fb e non so se crearmi un account su twitter considerato che i social network sono un po' tutto uguali ... Posso farne a meno ho ha funzioni extra che fb non ha?

Leggi, QUI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twitter è meglio secondo me!! Ti ruba moooooolto meno tempo di Facebook, e in più c'è molta meno pubblicità e spam (giochini e robe varie) a livello di 0,1% rispetto facebook (i giochini e cazz... varie su Twitter non ci sono)...

La cosa bella di Twitter è che puoi "Seguire" i tweet (messaggi pubblici a chi segue quella data persona) e i personaggi famosi interagiscono di persona sul loro profilo... (cose che in Facebook ci credo poco)

Per vedere se è il profilo di quella persona "famosa" c'è una spunta bianca dentro un cerchio azzurro affianco al nome della persona!!

Link al commento
Condividi su altri siti

twitter è utile se ti metti a seguire quello che ti interessa, amici, blog e quant'altro

facebook ti connetti e se scrivi a qualche amico e in meno di 2 giorni sei praticamente sicuro che ti risponderà

se impari a usarli e non farne abuso sono strumenti molto utile che ti fanno risparmiare tempo, se invece passi ore ora a mettere mi piace in giro a guardare album allora sono solo una perdita di tempo (questo facebook) mentre su twitter non c'è molta possibiità di cazzeggio

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Twitter, tuttavia, é meno seguito e meno utilizzato; tutti hanno un account FB.

Da quando c'é stata l'integrazione in iOS (cosa che avverrà anche per FB da iOS6) si é registrata qualche iscrizione in più (esperienza personale).

Io... Preferisco twitter, anche se sono "costretto" ad utilizzare FB...

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho un account fb. E twitter lo spulcio ogni tanto, più che altro spinoza e pochi altri, ma senza follow di sorta, preferisco fare le cose quando voglio io, e non quando me lo dice un programma.

Una rondine non fa primavera...

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dall'età.. sotto i 25-30 anni ce l'hanno praticamente tutti, ormai anche per gli inviti alle feste si creano eventi e si invita la gente su fb :)

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quello che posso dire è che entrambi potrebbero essere inutili se si possedesse whatsapp o imessage (almeno dal punto di vista organizzativo con i propri amici).

io ho sia faceook sia twitter: il primo l'ho fatto anni fa e oggi sfortunatamente non posso uscirne in quanto tutti i miei amici si organizzano esclusivamente attraverso il social network (gruppi, mail condivise…)

twitter l'ho fatto al contrario dopo la seconda scossa di terremoto (quella alle 9 del mattino) in quanto vivendo nella provincia di bolgona avevo bisogno di un mezzo veloce e sicuro per essere informato sul terremoto. (i cellulari non funzionavano e le notizie giravano quasi esclusivamente via internet o la radio).

in particolare ho deciso di fare twitter quando l'università ha deciso di informare dello spostamento degli esami prima via twitter e poi via mail ….

quindi in sostanza facebook ha una funzione "organizzativa e logistica" twitter è solo un modo per scrivere frasi cortissime e rimanere informato in maniera "veloce" direttamente dai diretti interessati e non da catalizzatori di notizie (giornali e blog) che ovviamente alcune cose devono tagliarle!

aggiungo che forse oggi terrei twitter per le "informazioni" e cancellerei facebook se non diventasse tutto estremamente più complesso...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

perché è meno invadente … la privacy è maggiore

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Twitter, volendo, può essere usato come aggregatore di notizie.

Inizia a seguire ansa, il post, new yorker, la repubblica, etc e ti troverai un flusso costante di news in tempo reale.

Io uso G+ in questo modo...non posso fare altrimenti dato che ho pochi amici che conosco su quel social network...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiero di non essere su facebook

Pari pari... Proprio non l'ho mai preso in considerazione...

Gli amici li scelgo come voglio e quelli che ho sono una cerchia ristretta... buoni, fidati ed amici con la A maiuscola.

Non ho alcuna intenzione di essere "sul palcoscenico" e tantomeno allacciare "amicizie" con personaggi dimenticati da anni dei quali non me ne frega una mazza...

Twitter lo utilizzo raramente, ma ritengo sia meno invadente, più costruttivo, ma soprattutto più diretto in fatto di news.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...