Vai al contenuto

Come tornare indietro con Time Machine? :(


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, temo di aver fatto un disastro di dimensioni abnormi e non so più come tornare indietro.

Il momenti come questo mi maledico e mi chiedo chi mi ci porta a smanettare.

Ho inserito il mio HD esterno e in automatico mi ha avviato Time Machine e mi ha chiesto di inizializzare. Io non ho mai usato Time Machine e ho dato l'invio. Ad un certo punto mi sono accorta che praticamente sta cancellando tutto ciò che era presente nel mio HD per copiarci quello che c'è nel mio Mac, è possibile?

Vi prego, qualcuno può aiutarmi e spiegarmi cosa sto combinando?

Vorrei annullare tutto e tornare ad avere nel mio HD tutto quello che avevo prima! :(

Volevo salvare gli attuali esami che ho sul Mac insieme agli altri che avevo salvato nell'HD... volevo solo fare questo.

Ringrazio chiunque mi vorrà dare una mano, mi sento leggermente disperata.

Link al commento
Condividi su altri siti

temo anche io che l'attivazione di time machine abbia inizializzato il tuo disco esterno.

in questo momento che sta facendo? hai fermato tutto o sei andata avanti?

Ho fermato, ma se fermo mi resta solo una cartella incompleta all'interno dell'HD col nome del mio pc. In pratica temo che ormai non possa fare più nulla oltre che andare avanti ad inizializzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi a mettersi a fare smanettamenti senza conoscere i termini..

Inizializzare in ambiente Mac ha lo stesso significato del termine formattare su windows :ghghgh:

Ma quali smanettamenti! Lei ha semplicemente collegato il suo disco esterno e Time Machine :infuriato: ha subito pensato che fosse l'ideale per i Backup, perchè esiste solo lui, questa è la sua (di Time Machine) presunzione. Il posto ideale di Time machine è IMHO tenerlo disattivato, così non r***e. Resta il fatto che Dutcheese doveva riflettere un attimo prima di dare il consenso all'utilizzo del suo HD con Time Machine e la conseguente inizializzazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fermato, ma se fermo mi resta solo una cartella incompleta all'interno dell'HD col nome del mio pc. In pratica temo che ormai non possa fare più nulla oltre che andare avanti ad inizializzare...

Ovvero c'è ancora una cartella sull'HD? Allora non è stato inizializzato? Non so cosa consigliare, ma forse si può tentare con un software per il ricupero dei dati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero c'è ancora una cartella sull'HD? Allora non è stato inizializzato? Non so cosa consigliare, ma forse si può tentare con un software per il ricupero dei dati.

la cartella che vede è quella di Backup visto che ho il nome del suo HD

oramai il suo lavoro di inizializzazione Time Machine l'ha fatto

comunque un tentativo con un software di recupero serio, a pagamento, si può fare, ma il risultato non è garantito

Data Rescue 3, secondo me è il migliore, costa anche 99€......tutto dipende dall'importanza dei dati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti, temo che ormai non mi resti che lasciar perdere.

Però almeno mi sono fatta un'idea del danno, perchè non sapevo se sperare di recuperare qualcosa o no.

La prossima volta aprirò gli occhi... grazie. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali smanettamenti! Lei ha semplicemente collegato il suo disco esterno e Time Machine :infuriato: ha subito pensato che fosse l'ideale per i Backup, perchè esiste solo lui, questa è la sua (di Time Machine) presunzione. Il posto ideale di Time machine è IMHO tenerlo disattivato, così non r***e. Resta il fatto che Dutcheese doveva riflettere un attimo prima di dare il consenso all'utilizzo del suo HD con Time Machine e la conseguente inizializzazione.

Certo time machine è stato un pò "invadente" (anche io lo tengo disattivato e faccio i miei backup x conto mio) ma se un programma che non hai mai utilizzato ti chiede di fare una cosa di cui ignori il significato e tu dai l'ok dimostri di essere negligente..

Mi spiace @@Dutcheese ma la penso così :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero ma di base c'è cmq un concetto, che oggi è purtroppo dilagato, il rovesciamento del buon senso.

Che dice che se un umano, da una macchina vuole qualcosa, la attiva.

L'assurdo è che la macchina, programmata da un demente, compia una o una serie di azioni "presupponendo" che l'utente sia un idiota integrale incapace di decidere o sapere cosa vuole.

Ora era troppo NON THINK DIFERENT mostrare un messaggio più comprensibile "attenzione cliccando ok cancellerai TUTTO il contenuto del disco appena inserito (è tm e questo messaggio si attiva ala connessione di un disco, mia spiegazione fuori messaggio) per info piggiare tasto - aiuto- "?

Non mi pare che ci siano problemi apple a speso molte + parole ecc in idiozie...tale messaggio tramite spunta è poi disinseribile così uno che oramai "sà" non si annoia.

Cavolo è un os, 4gb ma che cacchio ci hanno messo?

M fondamentale TM come tutto il resto simile deve essere disabilitato, specie le cose che anche potenzialmente possono variare la condizione dei dati, di un disco ecc ecc

bastava creare un tutorial interattivo ove si presenta le funzioni di tm e altro e si guida alla loro attivazione.

Così è l'utente a decidere, non un programmatore del cavolo.

E poi visto che si formatta, mi chiedo come cavolo è possibile che un dvd recorder mi chieda 3 volte se sono sicuro di cancellare un dvd, e la grande apple, piggi ok, fatto, morto, fottuto, un "sei sicuro? cancellare tutto?".

Il punto è che non è il primo che leggo, e una distrazione su quel "formatta" capita, assicuro che "cancello tutto" risulterebbe molto meno equivoco....

Ovviamente è mia opi.

Poi ovvio c'è anche la disattenzione, ma cavolo si stà davanti a uno stupido pc, non si stà pilotando un aereo, e mi chiedo anni che si blatera di "inteligneza" ma io su mac, pc ecc di intelligenza nn ne vedo traccia.

vedo solo che l'utente più che essere il padrone del suo strumento ne diviene una sorta di servo coi permessi.... :diavoletto::angiolettoim::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Tor° come al solito è esagerato nelle tue leggittime lagnanze nei confronti di Apple :ghghgh: (uè sto scherzando :ciao: )

però ha ragione, l'idea di base dei sistemi Apple è che l'utente è più stupido della macchina e di chi la ha progettata, quindi non deve avere troppe informazioni secondo loro inutili, ti abbiamo messo Time Machine che è il massimo della tecnologia e dell'ingegno terrestre (forse i marziani saprebbero fare di meglio, non possiamo ancora saperlo) e tu utente non la usi ???? ma sei un folle, o forse ti sei dimenticato di collegare un HD esterno, e per questo appena lo fai io ti prendo alla sprovvista e TAAAC!!! via che ti attivo TM formattandoti tutto :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Tor° come al solito è esagerato nelle tue leggittime lagnanze nei confronti di Apple :ghghgh: (uè sto scherzando :ciao: )

però ha ragione, l'idea di base dei sistemi Apple è che l'utente è più stupido della macchina e di chi la ha progettata, quindi non deve avere troppe informazioni secondo loro inutili, ti abbiamo messo Time Machine che è il massimo della tecnologia e dell'ingegno terrestre (forse i marziani saprebbero fare di meglio, non possiamo ancora saperlo) e tu utente non la usi ???? ma sei un folle, o forse ti sei dimenticato di collegare un HD esterno, e per questo appena lo fai io ti prendo alla sprovvista e TAAAC!!! via che ti attivo TM formattandoti tutto :diavoletto:

Wow io sarò esagerato, ma tu non scherzi coi matoni

"ti abbiamo messo Time Machine che è il massimo della tecnologia e dell'ingegno terrestre (forse i marziani saprebbero fare di meglio, non possiamo ancora saperlo) e tu utente non la usi ?"

Cioè tm il massimo della tecnologia? ma la tastiera non si è fusa? cavolo siamo a livello di Mr. B come boiate... :ghghgh: (scherzo)

Cmq seriamente, non sono lagnanze, è che spiego in modo incisivo cosa intendo, ed è una cosa che anche fuori dal mac ci ho picchiato la testa e mi dà un fastidio.

E se ricordo bene quel messaggio di Tm fregò anche me, ne senso che mi aspetavo appunto una conferma alla cancellazione del disco, che ovviamente era vuoto e destinato appositamente al backup.

Pensavo che avrebbe semplicemente iniziato a copiare i dati sul disco.

E diciamolo a che serve la cancellazione?

In realtà Tm è fatto coi piedi, è incompleto e fallace e come stile apple non lascia nessuna opzione all'utente.

in sodono se non fosse marciato apple lo si descriverebbe come una mezza merda.......andiamo. :angiolettoim:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi prendo piena responsabilità di quanto successo, non potrei fare altrimenti.

Un programma sul computer non si attiva se non sono io a dare l'invio.

Solitamente non faccio questi errori stupidi e/o gravi, stavolta è andata così... forse a causa della distrazione, o che ero di fretta, o che non ci sto più con la testa... è come se non avessi letto bene il messaggio che chiedeva di inizializzare. Ho cliccato OK senza pensarci due volte e ahimè è andata così.

Mea culpa, mi servirà da lezione per la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errare è umano..capita!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...