Vai al contenuto

Importare foto su iPad


borntorun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un iMac21" e ho appena comprato un iPad: dovrei importare dal primo al secondo alcune foto da mostrare ai clienti.

La procedura corretta è operare tramite iTunes o secondo voi è meglio scaricare iPhoto per iPad dall'App Store?

Mi sembra tutto un po' macchinoso... o sbaglio qualcosa?

Spero non sia una domanda da... "domande stupide"!

Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.

Saluti,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite iTunes puoi selezionare una cartella sull'iMac dal quale importare le foto. Oppure ti crei degli album in iPhoto (sul Mac) e tramite iTunes importi gli album selezionati ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ottimo drop box ,ma altrettanto valido anche airsharing ,semplicissimo da utilizzare.

Avvi il programmino...airsharing da iPad e poi sul Mac fai cerca server.

sempre su Mac digiti l' ip che ti fornisce air sharing sui pad ed il gioco è fatto

I 2 sistemi dialogano e puoi importare dopo aver creato una cartella quante foto vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di foto... ieri ho sincronizzato una cartella che avevo sul pc... sono 2500 foto che volevo successivamente vedere sull'ipad in tranquiillità per poi eliminare quelle indesiderate ma non funziona ?

Qualcuno mi sa aiutare come scegliere le foto guardandole dall'ipad e poterle eliminare nel frattempo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra tutto un po' macchinoso, non trovate? Ero convinto di poter gestire le immagini come se iPad fosse un disco esterno. In realtà non è così immediato.

Se importo da iTunes, vedo che nelle cartelle d'origine (su iMac) si formano delle sottocartelle chiamate iPod Photo Cash. Che cosa sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra tutto un po' macchinoso, non trovate? Ero convinto di poter gestire le immagini come se iPad fosse un disco esterno. In realtà non è così immediato.

Se importo da iTunes, vedo che nelle cartelle d'origine (su iMac) si formano delle sottocartelle chiamate iPod Photo Cash. Che cosa sono?

è vero non si puo usare come fosse un disco rigido. Per le foto iphoto è comunque ottimo, ma per tutti gli altri file ti consiglio vivamente dropbox, se ti iscrivi partendo dal mio link hai 500 mb in omaggio. Con dropbox poi puoi trasferire qualunque tipo di file senza preoccuparti del formato e della dimensione. Tutti gli altri servizi di cloud hanno delle limitazioni assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero non si puo usare come fosse un disco rigido. Per le foto iphoto è comunque ottimo, ma per tutti gli altri file ti consiglio vivamente dropbox, se ti iscrivi partendo dal mio link hai 500 mb in omaggio. Con dropbox poi puoi trasferire qualunque tipo di file senza preoccuparti del formato e della dimensione. Tutti gli altri servizi di cloud hanno delle limitazioni assurde.

Beh, ottimo fino a un certo punto. Alla fine ho voluto scaricarlo e l'ho installato su iPad. Se modifico una foto, automaticamente mi si crea un album chiamato "Modificato/a", che include le foto ritoccate. Il problema è che diventa poi impossibile eliminarlo. Leggo che su vari forum che "basta aprire le foto modificate e cliccare su RIPRISTINA ORIGINALE". A me quel bottone risulta inattivo, come se non potessi più annullare le modifiche. E la cartella resta lì...

Probabilmente mi sfugge qualcosa ma credo che la procedura sia in ogni caso troppo complicata e per nulla intuitiva: insomma, l'opposto di quello che si pretende da un Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ottimo fino a un certo punto. Alla fine ho voluto scaricarlo e l'ho installato su iPad. Se modifico una foto, automaticamente mi si crea un album chiamato "Modificato/a", che include le foto ritoccate. Il problema è che diventa poi impossibile eliminarlo. Leggo che su vari forum che "basta aprire le foto modificate e cliccare su RIPRISTINA ORIGINALE". A me quel bottone risulta inattivo, come se non potessi più annullare le modifiche. E la cartella resta lì...

Probabilmente mi sfugge qualcosa ma credo che la procedura sia in ogni caso troppo complicata e per nulla intuitiva: insomma, l'opposto di quello che si pretende da un Mac!

aspetta

per il fatto delle modifiche è perchè devi impostare un settaggio sui conflitti, che ora non ricordo dove sia

Link al commento
Condividi su altri siti

hai scaricato l'applicazione su pc o mac? è li che fai la differenza, non usare il camera upload, fallo come se fossero dei comuni file.

Poi un mio consiglio personale:

dropbox è favoloso, ma l'app su ipad non è che sia gran chè. trovo invece assai utile la sua integrazione con goodreader, che ti permette di organizzare il tuo ipad come un computer con cartelle, cartelle protette ecc ecc.

e di sincronizzare anche solo alcune cartelle con drop box, facendoti scegliere se una modifica fatta su ipad sia da applicare anche al file su pc/mac o se vuoi si crei un duplicato.

scaricati goodreader, i 4 euro meglio spesi per il tuo ipad, scarica dropbox su pc o mac e poi mi dici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso pc, ho solo Mac. Ho scaricato iPhoto direttamente su iPad dall'App Store, acquistandolo regolarmente. Poi ho trasferito le foto dal mio iMac all'iPad tramite iTunes, che chiede di pescare le foto stesse ho dagli eventi di iPhoto del Mac.

Adesso sta diventando una questione di principio! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, le varie app ormai hanno tutte un'integrazione con dropbox, quindi quando hai elaborato un documento ti danno la possibilità di salvarle in dropbox e quindi di uplodarle.

Il mio personale consiglio è quello di comprarti goodreader che ti permette di interagire con dropbox in maniera fantastica, sincronizzando una o piu cartelle.

ah dimenticavo.... permette anche di organizzare il tuo ipad in cartelle e sottocartelle e di editare i pdf.

tutto a soli 3,99 eurini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato all'Apple Store di Carugate (Mi) e non sono stati in grado di risolvere il problema. Dicono che, forse, si sistemerà tutto con il prossimo aggiornamento. Ho allora disinstallato e installato di nuovo iPhoto, e la cartella indesiderata è finalmente sparita. Proverò comunque le applicazioni che mi avete consigliato. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per nn aprire un nuovo thread...

Utilizzando il Camera Kit, collegandoci una reflex, importo tot foto selezionandole... E fino a qui tutto nella norma!

Ora per necessita lavorative (non posso caricare nel sistema editoriale foto più grandi di un mega/un mega e mezzo), vorrei sapere se è possibile impostare la dimensione (sia in Byte che in pixel, una qualunque delle due possibilità mi va bene) per TUTTI i file selezionati dalla Canon...

Cioè è possibile scegliere le dimensioni delle foto che importo impostandole a monte?

Se non fosse possibile questo, esiste una App che permetta di farlo a più foto contemporaneamente? Cioè evitando di ridimensionare una foto alla volta?

Grazie,

Orlando

Link al commento
Condividi su altri siti

un'idea malsana che però dipende dal sistema di scatto che eventualmente usi è quella di usare il doppio formato, ovvero imposti la macchina in raw+jpeg in bassa qualità, in questo modo i jpeg forse potrebbero rispettare le specifiche del sistema

sto vedendo che nel caso della 7D il peso in kb rientra tranquillamente, sono nell'ordine dei 700 kb

se il raw ti pesa troppo puoi sempre optare per il mini-raw

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...