Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, allora io studio architettura e uso cad per il 2D e per il 3D mi viene molto più comodo sempre cad perché dal 3d mi creo velocemente sezione e prospetti.

ecco per fare rendering cercando su vari siti/ forum il migliore si dice sia blender(gratis) però chiedo se sia possibile importarmi in blender direttamente il 3d di cad???

ho già modificato nelle impostazioni di blender mettendo fbx e dxf, se importo un file misto 3d/ 2d in dxf mi vede solo il 2d mentre se importo in fax non vedo nulla.... spero che qualcuno mi sappia dare una risposta grazie mille ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo premettere che non l'ho mai fatto... nel senso che il 3D lo faccio direttamente con Blender, visto che è moooooooooooooooooolto più facile, più immediato e meno burocratico che farlo con AutoCAD.

A parte ciò, posso confermare che Blender, come importa i files 2D di CAD, importa anche quelli 3D. Però importa il formato dxf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo premettere che non l'ho mai fatto... nel senso che il 3D lo faccio direttamente con Blender, visto che è moooooooooooooooooolto più facile, più immediato e meno burocratico che farlo con AutoCAD.

A parte ciò, posso confermare che Blender, come importa i files 2D di CAD, importa anche quelli 3D. Però importa il formato dxf.

il problema e' che : 1 in formato obj cad mac non ti fa salvare ( cad per mac ha pochissime possibilità di export) poi se salvo in dxf e importo in blender non ce nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo importi niente, se tu lavori bene in quel modo è giusto che tu faccia come credi.

Potrei consigliarti di lasciar perdere il 3D con AutoCAD e di importare solo il file 2D.

Io il CAD 3D non lo uso proprio, da quando ho imparato Blender: per fare lo stesso edificio in 3D impiego dieci volte meno tempo ed è più divertente, meno burocratico e più agile. Anche più divertente, se vogliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo importi niente, se tu lavori bene in quel modo è giusto che tu faccia come credi.

Potrei consigliarti di lasciar perdere il 3D con AutoCAD e di importare solo il file 2D.

Io il CAD 3D non lo uso proprio, da quando ho imparato Blender: per fare lo stesso edificio in 3D impiego dieci volte meno tempo ed è più divertente, meno burocratico e più agile. Anche più divertente, se vogliamo...

Forse per te........

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse studenti o dilettanti.....

Assolutamente no. Professionisti del settore, fidati. La cosa è pure risaputa ufficialmente...

Poi, Sketchbook è ancora più facile ed intuitivo, ed ugualmente professionale, visto che il file può essere importato in Blender per il rendering fotorealistico finale (ammesso che il cliente lo richieda, e non sempre è così).

Se ti piace lavorare di più per ottenere lo stesso che faresti in pochi minuti, fai pure... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...