Vai al contenuto

FInal Cut X e hardware - Consiglio


Messaggi raccomandati

Salve, non arrivando da nessun software di editing mi sono buttato su final cut x e tutto sommato con il mio portatile i7 2.66 - 8 giga ddr3 recuperato da mio fratello mi sono trovato bene.

Con l'aggiornamento alla 0.3, fcx ha introdotto la multicam e cosi ho provato questa nuova funzione che mi viene anche comoda, solamente che il mio portatile mi ha sputato addosso! Impossibile da gestire con questo hardware questa funzione, con tanto di messaggio che mi consiglia vivamente di valutare la situazione.

Visto e considerando che un macpro per quello che faccio è una spesa esagerata, vi chiedo un consiglio per un eventuale acquisto di un imac, se qualcuno di voi ha riscontrato una fluidità ed una capacità di calcolo sufficiente imac/fcpx, non vorrei acquistarne uno e ritrovarmi con gli stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Personalmente utilizzo un IMAC 27" I7 con 16gb di ram e ti assicuro che provenendo da un Mac Pro non ne sento la mancanza. Lavoro tranquillamente progetti in HD 1080/50 P e soprattutto con fluidità.

Ho collegato hd esterni via firewire 800 e tutto fila liscio.

Questa è la mia esperienza

GIUBRA

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho sentito dire che l'editing multicam sia avido di risorse hardware !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io con 2 giga di ram mi trovo bene, senza però utilizzare la funzione multicam ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...