Vai al contenuto

Aprire file DWG


Messaggi raccomandati

lo apre anche illustrator, inoltre esistono dei visualizzatori free ma non so se ti permettono di estrapolare dei dati.

Scusa, non per polemizzare, ci mancherebbe...

Ma continuo a non capire dove sia il problema. Tu con cosa apri un file in formato word? con Word, no? e un file in formato Photoshop? con Photoshop, mi pare ovvio...

Beh, un formato .dwg lo apri con un software di disegno vettoriale, come AutoCAD, Draftsight o un qualunque altro CAD, e poi puoi estrapolare tutti i dati che vuoi. Non conosco altri sistemi né credo ve ne siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, se per te questo è polemizzare....

sono d'accordo ma a volte capita di ricevere file che normalmente non lavoriamo per cui è impensabile acquistare e installare un software per il lavoro di una sola volta. In questo caso specifico esistono visualizzatori free che ti permettono almeno di vedere di cosa si tratta. Se poi esistono veri e propri software cad free non lo so proprio..

Ovvio che se poi invece su quel file ci devi lavorare "sul serio" il discorso cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'ottimo Ds citato, c'è anche un'app gratuita dell'Autodesk sull'AppStore.

Confermo che esiste un'app gratuita sull'app store che si chiama Autocad WS e ti permette di aprire i file dwg e anche eseguire misure e piccole correzioni, ovviamente non è completa com il programma originale ma penso che per il tuo scopo sia perfetta, DS è un po' più completa (anzi ottimo sostituto ad autocad) ma sono dell'opinione che sia un po' meno intuitiva se non sei abituato a usare questa tipologia di programmi quindi ti consiglio l'app WS :) che per altro esiste anche per iphone e ipad :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Posso confermare. Draftsight è del tutto free.

Draftsight è un programma la cui licenza d'uso è gratuita, mentre l'eventuale assistenza è a pagamento.

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...