Vai al contenuto

Sostituzione HDD iMac 20" del 2008


ORARiccardo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!

Purtroppo Lunedì scorso si è spento definitivamente l'HDD del mio iMac 20", il centro assistenza è riuscito a recuperare i dati

e mi ha proposto un preventivo pari a

Hard Disk 150,00€ + iva

Lavoro 120,00€ + iva

Cosa fare? Secondo voi è un prezzo accettabile? Navigando su questo forum ho pensato di prendere un HD Sata con memoria superiore al mio precedente HD.

Qui però mi sorge un'altra domanda : come faccio a capire se l'HD è compatibile con il mio modello di iMac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso dirti che il prezzo del lavoro non è assolutamente accettabile, lo store apple per la manodopera prende 30 euro di media, ultimamente ho sostituito un alimentatore e ti assicuro che hanno dovuto smontare il 70% della macchina, ovviamente stiamo parlando di un Apple store... il prezzo dell'HD varia quindi valuta tu la cosa, quindi in conclusione se hai la possibilità di portarlo in uno store Apple fallo per 2 motivi, il primo la totale certezza di un pezzo compatibile e il secondo l'evitare il passaggio di mano in mano fà si che il prezzo della manodopera sia basso.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le mie considerazioni sono queste:

1- 150€ per un sata mi sembrano davvero troppi

2- 120€ di lavoro bisogna vedere cosa comprende... Recupero dati+sostituzione disco+reinstall s.o.? Di loro anche grazie!!!! Se comprende esclusivamente la sostituzione dell'HD, effettivamente mi sembrano tantini

3- Dubito che al giorno d'oggi esistano HD che non siano compatibili con i mac

4- sicuramente sostituirai il tuo vecchio HD con uno più capiente, anche perchè sul tuo mac, se del 2008, avrai un 250 o max un 320Gb e ormai tutte le pezzature sono decisamente superiori

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...