Vai al contenuto

trasferire foto su hd esterno


lbogardo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo di computer ne capisco ben poco e spesso e volentieri ne combino qualche cosa. Sono appassionata di fotografie percio' il mio iphoto (versione 7) e' strapieno. Tra l'altro aveva iniziato a ritardare nei comandi e a metterci un bel po' per salvare qualche foto modificata. Ah si', e' anche questo, io modifico tanto.

Cosi' ho deciso di appoggiarmi ad un hd esterno. Ma non sapendo cosa fare, ho creato su desktop una cartella nominata "foto originali" e ho iniziato a riprendere tutte le foto che avevo modificato in iphoto, a copiarle, a recuperare l'originale di quella foto tramite la voce "ripristina originale" ed a trasferire questo originale nella cartella creata sul desktop. Di la' ho copiato le foto sul hd esterno.

Sono un po' di giorni che leggo dei post su questo sito che mi hanno fatto capire che iphoto salva direttamente gli originale in una cartella e le foto modificate in un'altra, e che se qualcuno vuole fare il backup o salvare le foto su un hd esterno deve semplicemente trasferire la libreria iphoto su questo hd esterno.

Qui scattano i miei dubbi: potrebbe qualcuno spiegarmi in parole povere qual'e' la procedura per salvare le mie foto su un hd esterno? Posso salvare solo gli originali o anche le foto modificate? Posso salvare solo gli originali e tenere le modificate su iphoto sul mac? Quando sposto su hd esterno, sposto anche iphoto e se si', come faccio? Devo usare time machine?

Lo so, sono una frana, solo che non conosco nessuno che mi possa spiegare o fare vedere come si fa. Anzi, dei tutorial si trovano da qualche parte?

Grazie a tutti e scusate se vi ho fatto perdere tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui scattano i miei dubbi: potrebbe qualcuno spiegarmi in parole povere qual'e' la procedura per salvare le mie foto su un hd esterno?

Vai in - tuo nome(casetta)/cartella Immagini- copia la Liberia sull'HD esterno.