Vai al contenuto

trasferire foto su hd esterno


lbogardo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo di computer ne capisco ben poco e spesso e volentieri ne combino qualche cosa. Sono appassionata di fotografie percio' il mio iphoto (versione 7) e' strapieno. Tra l'altro aveva iniziato a ritardare nei comandi e a metterci un bel po' per salvare qualche foto modificata. Ah si', e' anche questo, io modifico tanto.

Cosi' ho deciso di appoggiarmi ad un hd esterno. Ma non sapendo cosa fare, ho creato su desktop una cartella nominata "foto originali" e ho iniziato a riprendere tutte le foto che avevo modificato in iphoto, a copiarle, a recuperare l'originale di quella foto tramite la voce "ripristina originale" ed a trasferire questo originale nella cartella creata sul desktop. Di la' ho copiato le foto sul hd esterno.

Sono un po' di giorni che leggo dei post su questo sito che mi hanno fatto capire che iphoto salva direttamente gli originale in una cartella e le foto modificate in un'altra, e che se qualcuno vuole fare il backup o salvare le foto su un hd esterno deve semplicemente trasferire la libreria iphoto su questo hd esterno.

Qui scattano i miei dubbi: potrebbe qualcuno spiegarmi in parole povere qual'e' la procedura per salvare le mie foto su un hd esterno? Posso salvare solo gli originali o anche le foto modificate? Posso salvare solo gli originali e tenere le modificate su iphoto sul mac? Quando sposto su hd esterno, sposto anche iphoto e se si', come faccio? Devo usare time machine?

Lo so, sono una frana, solo che non conosco nessuno che mi possa spiegare o fare vedere come si fa. Anzi, dei tutorial si trovano da qualche parte?

Grazie a tutti e scusate se vi ho fatto perdere tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui scattano i miei dubbi: potrebbe qualcuno spiegarmi in parole povere qual'e' la procedura per salvare le mie foto su un hd esterno?

Vai in - tuo nome(casetta)/cartella Immagini- copia la Liberia sull'HD esterno.

Posso salvare solo gli originali o anche le foto modificate? Posso salvare solo gli originali e tenere le modificate su iphoto sul mac?

Copiando la Libreria salvi tutto.

Quando sposto su hd esterno, sposto anche iphoto e se si', come faccio? Devo usare time machine?

Non è chiaro. Tu vuoi spostare la Libreria o farne una copia?

iPhoto rimane lì dov'è. Non si tocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della tua risposta. Sei stato molto chiaro. Solo una cosa in piu': man mano che aggiungo nuove foto al mio iphoto, come faccio a trasferirle su hd estero? O tutte le volte seleziono la "libreria" e lui copia solo quello che ho aggiunto di recente?

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, purtroppo di computer ne capisco ben poco e spesso e volentieri ne combino qualche cosa....

...ciò che mi preoccupa é che lo fai anche "volentieri", ovvero ti diverti? :ghghgh:

Battute a parte, non ho capito bene, ma se lo scopo é quello di alleggerire la tua attuale libreria, non sarebbe più facile selezionare le foto o gli eventi che ti interessa salvare su un altro disco, esportarle (Menu : Archivio-->Esporta...) per poi cancellarle dalla libreria in uso ? :ciao:

Potresti anche prendere in considerazione l'applicaziona iPhoto Library Manager per crearti tutte le librerie che vuoi e scegliere, di volta in volta, su quale lavorare.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...