Vai al contenuto

upgrade macbook 2005 ram e forse ssd


memedesimo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Vorrei portare la ram da 2gb a 4gb...

Ve lo dico in tutta sincerità su Mac sono super noobbissimo, per qualsiasi info vogliate sapere sulla mia macchina dovete scrivermi il procedimento nel dettaglio per giungere a tale informazione...

Ho un macbook del 2005, so che tutti i mac hanno tipo un seriale A**** ma non so qual'è il mio e non so come scoprirlo...

Siccome su vari mercatini e siti simili online non riesco a trovare 2x2gb ddr2 conclamati per Mac vorrei sapere se ci sono modelli di ram compatibili che non sono diciamo"firmati" apple o meglio che non sono riconosciuti dalla apple ma che fungono lo stesso sulla mia macchina...

Com trovo ram compatibili?

Altra questione:

Questo macbook mi va davvero lento, certe volte mi si impalla su firefox (e basta, senza altri soft aperti in multitasking), giusro non lo sopporto più... montando un ssd pure da 60gb risolvo il problema? come scopro se monto un hdd sata o un ide?

Grazie a tutti

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la ram vai su Buydifferent, per quanto riguarda l'ssd penso che il tuo Mac sia un Sata I quindi siccome gli SSD sono retrocompatibili puoi acquistare qualsiasi SSD che sia Sata I, II, III e noterai da subito la differenza

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambedue

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...