Vai al contenuto

Come recuperare password della propria rete Wi-fi


mauro80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un MiniMac da circa tre anni e ho installato una connessione wi-fi di cui ho dimenticato la password,anche perchè uso il cavo ethernet. In pratica la mia connessione wi-fi fino ad oggi non mi è servita a nulla...

Ora però vorrei recuperare la password perchè sono entrato nel mondo Iphone e mi piacerebbe usare la connessione internet anche sul telefono...

Come potrei fare per risalire a questo dato? Se può essere utile,ho un modem D-link,DSL-2640B.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ancora a portata di mano le istruzioni del tuo router ?

devi accedervi tramite browser inserendo l'indirizzo IP e quindi ti compar el apagine di configurazione con tutte le varie opzioni

P.S.

credo ti serva la password di accesso alla configurazione del router ma se sei fortunato è stampata sulla faccia inferiore del tuo router insieme anche all'indirizzo IP per accedervi

è questo il tuo router ?

http://www.adslsolution.it/modem-a-router-adsl/d-link-manuali-modem-router-dlink/126-d-link-dsl-2640b/94-d-link-dsl2640b-wireless-g-adsl2-manuale-configurazione-adsl.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il modem è proprio quello. Ho ancora la scatola con le istruzioni.

Sotto al modem ci sono alcune sigle ed anche sulla scatola..ad esempio:

DSL......

S/n: Q.....

Upc Code.....

Mac Id.....

Sono questi i dati che ci servono?

per quanto riguarda L'Ip,ho notato che se lascio un commento su siti ad esempio di calcio,mi viene mostrato il mio indirizzo Ip(scommetto di aver scoperto l'acqua calda :rolleyes: ). cercavamo anche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il modem è proprio quello. Ho ancora la scatola con le istruzioni.

Sotto al modem ci sono alcune sigle ed anche sulla scatola..ad esempio:

DSL......

S/n: Q.....

Upc Code.....

Mac Id.....

Sono questi i dati che ci servono?

per quanto riguarda L'Ip,ho notato che se lascio un commento su siti ad esempio di calcio,mi viene mostrato il mio indirizzo Ip(scommetto di aver scoperto l'acqua calda :rolleyes: ). cercavamo anche quello?

l'IP di accesso al Modem/Router dal Browser è 192.168.1.1

una volta entrato nella pagina ai verranno chiesti utente è password, che in genere sono admin...admin o admin.....password, ma dovresti trovarli nelle istruzioni

dopo aver avuto accesso devi entrare nella sezione Wifi dove trovi tutti i parametri che puoi variare, tra i quali anche la chiave di criptatura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato nel modem dalla pagina che mi hai indicato,ma nella scatola del mio modem nn ho trovato la mia password,solo istruzioni....

ci sono alternative?

nelle istruzioni ci sono anche le password di accesso al router, ma tu hai provato ad usare Utente admin e password admin che dovrebbero essere quelle di fabbrica, a meno che non siano state cambiate

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto adesso....prima avevo inserito admin ma usavo la password che non ricordavo e dopo 10 tentativi ho desistito...

quindi adesso copio il mio username su un pezzo di carta,seleziono la mia password e ne metto un'altra che scriverò sullo stesso foglio che ne dici?

ci sono altri dati che devo trascrivermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto adesso....prima avevo inserito admin ma usavo la password che non ricordavo e dopo 10 tentativi ho desistito...

quindi adesso copio il mio username su un pezzo di carta,seleziono la mia password e ne metto un'altra che scriverò sullo stesso foglio che ne dici?

ci sono altri dati che devo trascrivermi?

che ti devo dire.....se vuoi cambiare la password di accesso al router, va anche bene........ma il tuo scopo non era quello di recuperare la password o chiave di criptatura del Wifi, non c'entra con quella di accesso al router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è che non ci capisco niente .......

pensavo che fossi arrivato al punto dove poter cambiare la password ed inserire la stessa nel mio iphone per connettermi alla linea,ma adesso mi sembra siano due cose diverse,giusto?

certo che sono due cose diverse, ma sopra ti avevo scritto cosa devi fare per cambiare la password del Wifi. una volta che hai avuto accesso al Router, devi entrare nella sezione Wifi e li, tra le altre cose puoi configurare anche una nuova chiave. queste cose comunque nelle istruzioni sono scritte, o sul cartaceo e sul manuale del CD di corredo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la pazienza :-)

ho riletto il tuo messaggio,credo di stare troppo a corto di preparazione per seguirti.

Ho avuto accesso al router,ma non ho trovato la sezione wi-fi.

Dopo aver inserito :admin-admin....trovo un riquadro con scritto:

PPoE/PPOA internet connection tipe.....

Username: .........@tele2.it

Password......

è forse questo il riquadro del wi-fi?

madonna sono proprio un PPPoE : -)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la pazienza :-)

ho riletto il tuo messaggio,credo di stare troppo a corto di preparazione per seguirti.

Ho avuto accesso al router,ma non ho trovato la sezione wi-fi.

Dopo aver inserito :admin-admin....trovo un riquadro con scritto:

PPoE/PPOA internet connection tipe.....

Username: .........@tele2.it

Password......

è forse questo il riquadro del wi-fi?

madonna sono proprio un PPPoE : -)

a meno che tu non abbia un Modem con un firmware moddato per Tele2, e che quindi potrebbe essere completamente diverso da quello standard, devi cercare una sezione che si chiama Wireless Security o Sicurezza Wireless e li trovi la chiave di accesso al Wifi che protrebbe essere Wep, Wpa, Wpa2

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è un modello specifico per tele2,l'ho comprato io chiedendo nei negozi.

Ho trovato il riquadro con scritto Wpa. Sotto di questo c'è scritto:

Chiave precondivisa. è questo il dato che devo cambiare e trascrivermi?

Mi dice nello stesso riquadro:

Prendere nota di SSID e chiave di protezione perché sarà necessario duplicare le stesse impostazioni nel PC e nei dispositivi wireless.

Quale è il dato SSID?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è un modello specifico per tele2,l'ho comprato io chiedendo nei negozi.

Ho trovato il riquadro con scritto Wpa. Sotto di questo c'è scritto:

Chiave precondivisa. è questo il dato che devo cambiare e trascrivermi?

Mi dice nello stesso riquadro:

Prendere nota di SSID e chiave di protezione perché sarà necessario duplicare le stesse impostazioni nel PC e nei dispositivi wireless.

Quale è il dato SSID?

si il dato è quello

l'SSID è il nome della tua rete Wifi che compare quando fai la ricerca della rete..........per ipotesi potrebbe essere D-Link, ma potresti anche personalizzare quel dato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificato sia l'SSID che la chiave precondivisa. mi è apparsa la schermata iniziale dove ho reinserito admin e admin ....nel riquadro della protezione wireless l'SSID compare ancora però come Dlink e la password sembra la vecchia. Infatti cercando con l'iphone la linea questa mi appare come d-link e non con il nuovo nome....

Puoi anche aprire il portachiavi in applicazioni/utility , trovi anche li la password

ma dici dall'iphone o dal mac? dov'è il portachiavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificato sia l'SSID che la chiave precondivisa. mi è apparsa la schermata iniziale dove ho reinserito admin e admin ....nel riquadro della protezione wireless l'SSID compare ancora però come Dlink e la password sembra la vecchia. Infatti cercando con l'iphone la linea questa mi appare come d-link e non con il nuovo nome....

ma dici dall'iphone o dal mac? dov'è il portachiavi?

strano perchè l'SSID è un parametro che può essere cambiato. ma intanto prova se la nuova chiave che hai impostato funziona

il portachiavi, che conserva tutte le password del Mac, si trova in Applicazioni > Utility

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già. ho provato a cambiare anche solo la passw e a fare applica ma rientrando noto dalla lunghezza della stessa che è la passw vecchia....

strana come cosa, ammetto il mio poco amore per gli apparecchi Dlink, per mie esperienze negative, ma cambiare i parametri e salvarli non è mai stato un problema, prova a riavviare il router e rifare la procedura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato anche nel portachiavi...trovo solo le password di messenger....che PPoE che sono.....

la password devi cercarla con il nome della SSID cioè Dlink

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito la lunghezza della password deve essere specifica e forse nel cambiarla l'hai messa più lunga o più corta e non l'ha accettata ,e quindi è rimasta quella vecchia.

Bohhh :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ci sono riuscito.

l'iphone mi ha anche riconosciuto la nuova linea wifi ed ho inserito la nuova password.

Ho aperto google con l'iphone. c'è un modo per capire se sto sfruttando la linea wi-fi o il mio piccolo credito vodafone?

l'iPhone, ma qualsiasi smartphone, prediligono la rete wifi piuttosto che la rete dati telefonica, quando c'è un collegamento wifi attivo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per sicurezza disabilita la connessione 3g in questo modo se continui a navigare avrai la certezza che hai impostato correttamente il wifi anche sull'iPhone

c'è un topic di questi giorni con tutte le spiegazioni su come disabilitare la connessione dati su iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...