Vai al contenuto

come risponderanno i concorrenti al retina display


Messaggi raccomandati

stavo pensando, anche nell'ottica di poter risparmiare qualceh soldo, come risponderanno i competitor sui retina?

quanto ci metteranno, cosa offriranno?

secondo voi?

mr faccia da cu.lo samsung ad esempio sono proprio curioso

a momenti sembra che il touch l'hanno lanciato loro..

mi ricordo che a roma qualche tempo fa c'erano delle pubblicità formato gigante con scritto:

c'è chi segue e c'è chi sceglie, con una mega foto del galaxy...

ma vai a ca.gare ..

ps scusate piccolo ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che inizialmente non faranno nulla... come del resto con l'Air...

Dopo si renderanno conto che venderà un botto e inizieranno a fare computer con uno schermo a risoluzioni "retina" a prezzi leggermente inferiori...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto la tecnologia HiDPI è nata (sulla carta) indipendentemente dai progressi tecnologici messi in campo da Apple. Già Windows 8 supporterà gli schermi "retina", quindi computer compatibili potrebbero arrivare in qualsiasi momento.

Apple insegna, però, che questo genere di schermi costa troppo, tant'è che l'unico modello disponibile costa 2500 euro. Si tratta di computer che non faranno grossi numeri, almeno fino a quando ci sarà la distinzione tra modelli vecchi (non retina) e modello nuovo.

Gli altri inizieranno a proporli quando i prezzi saranno abbordabili, specie considerando che loro puntano sui volumi di vendita e non possono perderci eccessivamente su una tecnologia del genere.

Per almeno 18-24 mesi non credo vedrai un computer retina (anche di Apple) a meno di 1500 euro.

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto la tecnologia HiDPI è nata (sulla carta) indipendentemente dai progressi tecnologici messi in campo da Apple. Già Windows 8 supporterà gli schermi "retina", quindi computer compatibili potrebbero arrivare in qualsiasi momento.

Apple insegna, però, che questo genere di schermi costa troppo, tant'è che l'unico modello disponibile costa 2500 euro. Si tratta di computer che non faranno grossi numeri, almeno fino a quando ci sarà la distinzione tra modelli vecchi (non retina) e modello nuovo.

Gli altri inizieranno a proporli quando i prezzi saranno abbordabili, specie considerando che loro puntano sui volumi di vendita e non possono perderci eccessivamente su una tecnologia del genere.

Per almeno 18-24 mesi non credo vedrai un computer retina (anche di Apple) a meno di 1500 euro.

Guarda che di vendite ne sta facendo... e (penso) pure tante...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi scusate però non promuoviamo l'idea che costa tanto il mbp retina perché ha lo schermo retina che costa tanto come componente

costa tanto perché la apple non ha voluto ammortizzarsi il costo del componente oppure semplicemente per una questione di posizionamento

con ipad ha messo un retina eppure non mi pare che costa di più

certo è più piccolo ma credo sia una scelta di posizionamento

sempre per quel vecchio principio del premium

costa tanto: vale di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Non costa tanto da farlo lievitare fino a 2500 euro, ma costa al punto da non poterlo proporre su macchine sotto i 1500.

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple raramente ha "inventato" nuove tecnologie. Sono pero' stati eccezionali ad azzeccare i tempi di introduzione di tecnologie esistenti. La concorrenza seguira' come sempre se i numeri sono buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple raramente ha "inventato" nuove tecnologie. Sono pero' stati eccezionali ad azzeccare i tempi di introduzione di tecnologie esistenti. La concorrenza seguira' come sempre se i numeri sono buoni.

Esatto... e la maggior parte delle volte la Apple era definita "pazza"... eppure tutti a seguire l'anno dopo...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non costa tanto da farlo lievitare fino a 2500 euro, ma costa al punto da non poterlo proporre su macchine sotto i 1500.

Beh se pensi che personalizzando la versione non retina al massimo ottieni una macchina (senza contare lo schermo) inferiore alla versione Retina ad un prezzo maggiore...

Beh... direi che i prezzi, come ovvio e risaputo, non sono dati dal prezzo dei componenti... È solo questione di quanto la gente è disposta a pagare.

E per esempio, sarei per molti un pazzo, ma pagherei di più (al pari di tutto il resto) una macchina col 17" HiRes Anti-Glare che con il retina...

XandeRob for president !!!

Io il mio iPhone lo chiamo "iPad Nano" che fa più figo...

La grande attesa... iPhone 4 ??? NO !!! Starcraft II !!!!!

(ed io ho una data... :P 27/7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se pensi che personalizzando la versione non retina al massimo ottieni una macchina (senza contare lo schermo) inferiore alla versione Retina ad un prezzo maggiore...

Mi sembra abbastanza logico. Facendo così uno è invogliato a prendere il Retina piuttosto che quello normale...

(IMHO) E' solo per farlo conoscere e vendere di più.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza logico. Facendo così uno è invogliato a prendere il Retina piuttosto che quello normale...

(IMHO) E' solo per farlo conoscere e vendere di più.

Si ma suona un pò come un ammissione da parte loro che, almeno per alcune applicazioni, il retina risulta inferiore al vecchio Anti-Glare...

Sennò perché dovrebbero "Spingerlo"...

Certo almeno l'opzione di poterlo ancora prendere l'anti-glare da 17 potevano lasciarcela ! Glie lo avrei anche pagato più del retina !

Invece hanno lasciato solo il 15, che che fa meno concorrenza non raggiungendo una risoluzione che permette i video FullHD, come faceva il 17.

P.s.

Anche con il mio "non-retina" per distinguere i pixel devo avvicinarmi almeno fino a mettere il naso all'altezza della riga dei numeri...

XandeRob for president !!!

Io il mio iPhone lo chiamo "iPad Nano" che fa più figo...

La grande attesa... iPhone 4 ??? NO !!! Starcraft II !!!!!

(ed io ho una data... :P 27/7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò perché dovrebbero "Spingerlo"...

E' comunque un prodotto nuovo, che non ha concorrenti...

Penso l'abbiano fatto solo per tastare il mercato, e visto il prezzo base elevato lo vogliono far passare per più economico...

Alla fine lo sappiamo che questa è solo una prova per mettere il Retina su tutta la linea Mac...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple raramente ha "inventato" nuove tecnologie. Sono pero' stati eccezionali ad azzeccare i tempi di introduzione di tecnologie esistenti. La concorrenza seguira' come sempre se i numeri sono buoni.

Retina mi sembra un suo brevetto.

Comunque non è questo che importa, è interessante sapere che sono iniziati i primi dibattiti in aula Americana contro Samsung, Apple ha chiesto 2,5 miliardi di USD e la sospensione immediata del Galaxy e dei Tablet Samsung, perchè contengono alcuni brevetti di Apple che la casa di Cupertino non ha mai ceduto. Vedremo come andra' a finire, ma se Apple ha ragione la vedo dura per Samsung.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Retina mi sembra un suo brevetto.

Comunque non è questo che importa, è interessante sapere che sono iniziati i primi dibattiti in aula Americana contro Samsung, Apple ha chiesto 2,5 miliardi di USD e la sospensione immediata del Galaxy e dei Tablet Samsung, perchè contengono alcuni brevetti di Apple che la casa di Cupertino non ha mai ceduto. Vedremo come andra' a finire, ma se Apple ha ragione la vedo dura per Samsung.

Mettiamo che Apple avesse ragione (cosa fattibile date le numerose prove portate da Apple e i falliti tentativi di Samsung per contrastarli), Samsung sarà quindi costretta a cambiare il design dei Galaxy e dei suoi tablet?

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Retina mi sembra un suo brevetto.

Retina è un nome commerciale ed appartiene ad Apple, ovviamente. La tecnologia di display ad alta risoluzione è di dominio pubblico, come tutti gli altri progressi tecnologici quale touchscreen (non inventato da Apple, come scritto sopra), antenne cellulari, ecc.

Comunque non è questo che importa, è interessante sapere che sono iniziati i primi dibattiti in aula Americana contro Samsung, Apple ha chiesto 2,5 miliardi di USD e la sospensione immediata del Galaxy e dei Tablet Samsung, perchè contengono alcuni brevetti di Apple che la casa di Cupertino non ha mai ceduto. Vedremo come andra' a finire, ma se Apple ha ragione la vedo dura per Samsung.

Non tralasciamo che in UK Apple è stata obbligata dal giudice a pubblicare sul proprio sito e sui maggiori quotidiani nazionali, per almeno 3 mesi, una "pubblicità" a favore di Samsung, in cui si dice in maniera esplicita che Samsung non ha copiato i suoi dispositivi da Apple. Curioso no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo che Apple avesse ragione (cosa fattibile date le numerose prove portate da Apple e i falliti tentativi di Samsung per contrastarli), Samsung sarà quindi costretta a cambiare il design dei Galaxy e dei suoi tablet?

Il design no è obbiettivamente diverso da iphone , ma tutto l'hardware per poi ritirare dal mercato sia i venduti, gratis per il cliente con sostituzione, ovvio, sia quelli in magazzini. :DD Tanto ci sono abituati, nell' 80 circa, avevano prodotto un caccia uguale ad uno Americano, salvo per piccoli dettagli estetici. Perfino i Pratt & Withney ( motori) erano copiati dagli originali, il tutto attraverso centinaia di foto scattate, non si sa come, durante il progetto del modello, l'avionica ovviamente era diversa e quindi gli americani non sono intervenuti politicamente.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Retina è un nome commerciale ed appartiene ad Apple, ovviamente. La tecnologia di display ad alta risoluzione è di dominio pubblico, come tutti gli altri progressi tecnologici quale touchscreen (non inventato da Apple, come scritto sopra), antenne cellulari, ecc.

Non tralasciamo che in UK Apple è stata obbligata dal giudice a pubblicare sul proprio sito e sui maggiori quotidiani nazionali, per almeno 3 mesi, una "pubblicità" a favore di Samsung, in cui si dice in maniera esplicita che Samsung non ha copiato i suoi dispositivi da Apple. Curioso no?

Beh, ora il procedimento è nelle mani dei giudici USA, in sede Americana e le cose sono un pò diverse dall' UK o dall' Italia.

In politica economica l'accordo di cooperazione commerciale tra USA e SOUTH KOREA è stato raggiunto nel 2007, appena 5 anni fa, e gli estremi piu' significativi sono stati l' installazione di fabbriche americane con manodopera coreana.

Ma la cosa non è piaciuta per nulla all'industria automobilistica americana e non sta piacendo neppure ora.

In questo quadro sembrerebbe che coloro che hanno in mano l'economia legata al mondo automobilistico, e non sono pochi, stiano cercando una rivincita almeno morale sulla Korea, ciò legalmente ma senza alcun sconto, tantomeno al Presidente Obama.

Se da noi un processo vinto diventa un caso passato in giudicato, per gli Americani consiste invece in un precedente per altri eventuali processi analoghi.

Questi i fatti.

Il vs. umile scribano @yloveapple

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo il display retina a far lievitare il costo del macbook pro,

Vi ricordo, che base, il modello vecchio parte da circa 1500€

A questo aggiungete una nuova progettazione dell'hardware, il disco ssd da 256gb ed il display con risoluzione altissima omettendo le migliorie di importanza minore che non incidono piu di tanto sul prezzo.

Vedrete che gli 800€ di differenza vi sembreranno pochi...

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

fra un paio d'anni tutti a copiare apple

per quanto riguarda apple vs samsung spero che samsung se la prenda in c**o e che vengano ritirati galaxy s3 galaxy tab e tutto il resto così forse i cinesini della samsung iniziano a fare prodotti non spudoratamente copiati

a quel punto spero che anche android venga giudicato una copia di ios e così sarà fatta la volontà della buonanima steve

perdonate l'OT ma samsung e google li odio con tutto me stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo il display retina a far lievitare il costo del macbook pro,

Vi ricordo, che base, il modello vecchio parte da circa 1500€

A questo aggiungete una nuova progettazione dell'hardware, il disco ssd da 256gb ed il display con risoluzione altissima omettendo le migliorie di importanza minore che non incidono piu di tanto sul prezzo.

Vedrete che gli 800€ di differenza vi sembreranno pochi...

Mi sembra che parte da 1750€, ma comunque se è per quello a parità di hardware il base costa molto di più del Retina. Ma ne abbiamo già discusso qualche post sopra ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che parte da 1750€, ma comunque se è per quello a parità di hardware il base costa molto di più del Retina. Ma ne abbiamo già discusso qualche post sopra ;)

non vorrei riaprire il discorso, però dai.... su... lo sappiamo tutti...

che la apple ti rompe il cu..ore quando si tratta di espandere un pc, con hard disk (prezzi non concorrenziali) o con ram (2 x 8gb per la apple valgono 425€) ect..

:)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei riaprire il discorso, però dai.... su... lo sappiamo tutti...

che la apple ti rompe il cu..ore quando si tratta di espandere un pc, con hard disk (prezzi non concorrenziali) o con ram (2 x 8gb per la apple valgono 425€) ect..

:)

Ovvio, ma quello base costa comunque di più... XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...