Vai al contenuto

Reinstallare snow leopard


marcolam

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo del forum, ho fatto un pò di ricerche e mi sembra che il vostro blog sia tra i migliori.

Ho un problema con il mio mac pro. Non si riavvia ad un certo punto scende la maledetta tendina grigia.

Ho snow leopard 10.6 e con il dvd originale ho provato con le utility ma non riesco a riparare, mi dà sempre

un errore in una stringa. Io ovviamente non posso inizializzare l'HD e mi chiedo quale sia la procedura

che mi conviene fare. Pensavo ad es. di installare di nuovo snow L. in un HD esterno e quindi far partire la macchina

con la quale devo lavorare, ma non so se sia un'idea buona. Il DVD che possiedo mi è stato dato insieme al mac pro

ma non credo sia il box (ho acquistato un usato) è un installer .

Se qualcuno mi dà una dritta lo ringrazio anticipatamente.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo del forum, ho fatto un pò di ricerche e mi sembra che il vostro blog sia tra i migliori.

Ho un problema con il mio mac pro. Non si riavvia ad un certo punto scende la maledetta tendina grigia.

Ho snow leopard 10.6 e con il dvd originale ho provato con le utility ma non riesco a riparare, mi dà sempre

un errore in una stringa. Io ovviamente non posso inizializzare l'HD e mi chiedo quale sia la procedura

che mi conviene fare. Pensavo ad es. di installare di nuovo snow L. in un HD esterno e quindi far partire la macchina

con la quale devo lavorare, ma non so se sia un'idea buona. Il DVD che possiedo mi è stato dato insieme al mac pro

ma non credo sia il box (ho acquistato un usato) è un installer .

Se qualcuno mi dà una dritta lo ringrazio anticipatamente.

Marco

puoi installare nuovamente il sistema operativo senza inizializzare e non perdi nulla. non è detto però che con questa operazione risolvi i problemi che hai

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho fatto una partizione in un Hd nuovo e ho installato snow Leopard quindi sono riuscito a far girare la macchina. Resta il problema dell Hd interno dove c'è il sistema . Se apro utility Disk lo vedo ma non so come fare ad accedere ai dati.

In questo momento sto copiando il suo contenuto (con ut.disk) ma mi da' una stima di 8 ore.

Cosa posso fare per accedere ai dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...