Vai al contenuto

Il computer sta impazzendo -forse virus-


Messaggi raccomandati

Innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta. Allora da un po' di tempo mi fa il click del mouse anche quando non sto facendo niente. Cioè mi capita che magari c'è solo della musica e sento click come se stessi usando il mouse. All'inizio non ci facevo caso, poi ho avuto un po' di problemi e la cosa ha iniziato a preoccuparmi. Non erano problemi collegati, ma saltavano fuori senza un motivo.

Ora l'illuminazione mi sta facendo impazzire, cioè aumenta e diminuisce automaticamente anche quando sto usando il computer, come adesso (e mi sta facendo diventare idrofoba), come le lucine di natale, a intermittenza.

Ora mi viene un dubbio : e se fosse un virus?

Non so bene come comportarmi...consigli? :)

Tutto andrà bene, alla fine. Se non andrà bene, non è la fine. (J. Lennon)

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che chiami COMPUTER un mac, questo smetterà di esistere. :angioletto:

che mac è ? anno ?

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che chiami COMPUTER un mac, questo smetterà di esistere. :angioletto:

che mac è ? anno ?

Infatti il mac nn è un computer, è un fermacarte di design.... :diavoletto:

Dai su...

Dubito che sia un virus...

O qualcosa si è scombinato nell'os, o hai installato qualche preferenza di sistema o app che si avvia e per qualche ragione fà cose strane.

Ma proviamo le cose più stupide, provato a staccare il mouse? o la tastiera?

Ipotizzando che un loro malfunzionamento diano dei comandi a caso....

Più fantasiosa: hai un poltergaist, chiama gli acchiappa fantasmi.... :gira::boss: (per ridere, si scherza)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il mac nn è un computer, è un fermacarte di design.... :diavoletto:

Dai su...

Dubito che sia un virus...

O qualcosa si è scombinato nell'os, o hai installato qualche preferenza di sistema o app che si avvia e per qualche ragione fà cose strane.

Ma proviamo le cose più stupide, provato a staccare il mouse? o la tastiera?

Ipotizzando che un loro malfunzionamento diano dei comandi a caso....

Più fantasiosa: hai un poltergaist, chiama gli acchiappa fantasmi.... :gira::boss: (per ridere, si scherza)

sono quasi d'accordo con te :ok:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta. Allora da un po' di tempo mi fa il click del mouse anche quando non sto facendo niente. Cioè mi capita che magari c'è solo della musica e sento click come se stessi usando il mouse. All'inizio non ci facevo caso, poi ho avuto un po' di problemi e la cosa ha iniziato a preoccuparmi. Non erano problemi collegati, ma saltavano fuori senza un motivo.

Ora l'illuminazione mi sta facendo impazzire, cioè aumenta e diminuisce automaticamente anche quando sto usando il computer, come adesso (e mi sta facendo diventare idrofoba), come le lucine di natale, a intermittenza.

Ora mi viene un dubbio : e se fosse un virus?

Non so bene come comportarmi...consigli? :)

Sul mouse troppo vaga, sullo schermo potrebbe essere un problema con il sensore di luminosità che si trova dove c'è la webcam..oppure ancora più probabile hai la luce dietro la testa e muovendoti leggermente gli fai ombra oppure no, quindi lui cambia la luminosità...a me è ancora successo..

ogni volta che chiami COMPUTER un mac, questo smetterà di esistere. :angioletto:

In realtà computer è esatto...è PC che è un po' border line..... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio fermacarte posseduto da poltergeist è un MacBook Pro 13" 2.3 Ghz Intel Core i5.

Uso il trackpad, non ho mouse esterno...

Per la luce, Junior credo tu possa aver ragione...presterò attenzione e vedrò se è così o magari ha ragione Tor°

Il suono del mouse che sento è come il click di un mouse esterno ... ogni tanto, mentre il computer è per fatti suoi e io per fatti miei sento che fa click; non so dire di più! :)

Comunque grazie per la celerità nel rispondermi :):)

Tutto andrà bene, alla fine. Se non andrà bene, non è la fine. (J. Lennon)

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolatore elettronico, mette d'accordo tutti?:)

Sono indeciso tra una moderna macchina di Turing o una più vetusta Pascalina...

Allora il mio fermacarte posseduto da poltergeist è un MacBook Pro 13" 2.3 Ghz Intel Core i5.

Uso il trackpad, non ho mouse esterno...

Per la luce, Junior credo tu possa aver ragione...presterò attenzione e vedrò se è così o magari ha ragione Tor°

Il suono del mouse che sento è come il click di un mouse esterno ... ogni tanto, mentre il computer è per fatti suoi e io per fatti miei sento che fa click; non so dire di più! :)

Comunque grazie per la celerità nel rispondermi :):)

Il click lo senti dalle casse ( o meglio, le casse sono accese??) ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mouse troppo vaga, sullo schermo potrebbe essere un problema con il sensore di luminosità che si trova dove c'è la webcam..oppure ancora più probabile hai la luce dietro la testa e muovendoti leggermente gli fai ombra oppure no, quindi lui cambia la luminosità...a me è ancora successo..

In realtà computer è esatto...è PC che è un po' border line..... :ghghgh:

non c'è più la voglia di divertirsi... :zzzzz:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è più la voglia di divertirsi... :zzzzz:

Ho fatto troppa fatica oggi...non riesco ad essere divertente...

BAZINGA!!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto troppa fatica oggi...non riesco ad essere divertente...

BAZINGA!!!!

:gira: io sto per uscire dall'ufficio e sono improvvisamente più contento

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira: io sto per uscire dall'ufficio e sono improvvisamente più contento

Io ci sono entrato due ore fa ma preferivo entrare stamattina....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...