Vai al contenuto

macchine per stampa digitale


Messaggi raccomandati

le caratteristiche son facili da trovare:

http://www.xerox.com...-1000/enus.html

il prezzo [suppergiù]:

CP 800 dai 120.000 ai 170.000 €

CP 1000 dai 170.000 ai 200.000 €

[questo è quello che hanno riferito a me]

poi dipende dagli optional, dal rivenditore, dalla crisi…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

si Mike… ma hai visto che macchina?

le iGen costano mooolto di più, arrivano anche a oltre 400.000 €

per non parlare delle nuove Minolta KM1 50x70 che costano come una offset.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho visto, ma non posso vendere la casa per procurarmela...

:ghghgh:

scusate l'OT ma mi hai fatto davvero sorridere

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno ha una tale mole di lavoro per comprarla… è un investimento per una attrezzatura che se lavora come dovrebbe si paga da sola.

Queste macchine non sono per amatori o per improvvisati stampatori/grafici/tipografi etc., ma per veri centri stampa, non capisco tanto stupore, le offset costano moooooooooooolto di più…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che, per esempio, nella mia città tutt'altro che ricca, anche i maggiori centri professionali del settore una simile cifra non l'hanno mai vista nemmeno col binocolo, e un investimento del genere (ma chi anticiperebbe la somma? le banche?!?) non si sa se si potrebbe ripagare. Altro che "si ripaga da sola".

Tra affitti, costi di gestione, utenze eccetera che facciamo? mettiamo sul piatto della bilancia anche un mutuo prossimo a quello di una casa?

Poi, ripeto, se le vostre realtà cittadine sono molto più ricche, questo è un altro discorso. Nella mia le cose vanno così.

Sapeste quante aziende ho visto nascere, fare debiti con attrezzature che si dovevano "pagare da sole" e poi finire in bancarotta e chiudere tra ordinanze di sequestro del tribunale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dalla domanda, mi sembra logico che se devo mettermi in gioco di punto in bianco ci devo pensare 3 volte, ma se hai un'attività avviata e ritieni questa macchina possa ampliare il tuo raggio d'azione, ci fai un pensierino con tutti i pro e sopra tutto i contro (visto i tempi), poi come dici tu, le attrezzature si comprano se servono per davvero, non perchè c'è l'ha tizio o caio, almeno io la vedo così, non ho mai comprato un'attrezzatura tanto per ma bensì perchè la domanda era talmente grande da farmela comprare, poi si sa c'è chi rischia con i risultati che si sanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dalla domanda, mi sembra logico che se devo mettermi in gioco di punto in bianco ci devo pensare 3 volte, ma se hai un'attività avviata e ritieni questa macchina possa ampliare il tuo raggio d'azione, ci fai un pensierino con tutti i pro e sopra tutto i contro (visto i tempi), poi come dici tu, le attrezzature si comprano se servono per davvero, non perchè c'è l'ha tizio o caio, almeno io la vedo così, non ho mai comprato un'attrezzatura tanto per ma bensì perchè la domanda era talmente grande da farmela comprare, poi si sa c'è chi rischia con i risultati che si sanno.

Come non darti ragione. Nessuno si stupisce se una Porsche costa 200.000,00 eur. ma invece ci stupiamo se un imprenditore acquista una macchina che gli apre prospettive migliori per il suo mercato e costa piu' o meno come la Porche, solo che l'auto è una spesa pura, un passivo di bilancio, la tecnologia per l'imprenditore è invece una necessità, l'auto si compra per sfizio la Xerox per lavorarci è c'è una differenza sostanziale tra i due utilizzi. In bocca al Lupo.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno ha una tale mole di lavoro per comprarla… è un investimento per una attrezzatura che se lavora come dovrebbe si paga da sola.

Queste macchine non sono per amatori o per improvvisati stampatori/grafici/tipografi etc., ma per veri centri stampa, non capisco tanto stupore, le offset costano moooooooooooolto di più…

Io non mi riferivo allo stupore del prezzo (in effetti non sono mica stupito), ma all'espressione della casa che mi ha fatto sorridere.

In effetti è vero ciò che dite, ecco perchè bisogna ben riflettere prima di fare un passo del genere. Quando si guarda ad un business reale, se ciò mi permette veramente di allargare i miei campi d'azione ed implementare la mia mole di lavoro esponenzialmente ben venga la spesa.

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Grazie a Oscuro: io quotavo la CP 1000 più o meno come le I GEN. Vi spiego: non si tratta di un uso privato o amatoriale ovviamente, ma professionale e ho necessità di capire se le offerte in leasing che ho ricevuto sono congrue. Volevo capire quale può essere il valore della macchine, perchè Xerox non ha listini pubblici per queste macchine. Tra l'altro ho offerte molto competitive della KM.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

compra la KM la Xerox ultimamente sta facendo un pò di casini con i listini e molti hanno scelto Konica Minolta perchè il rapporto qualità prezzo rispetto alla Xerox è conveniente.

Da un paio di mesi o su per giù, la Xerox dà le macchine solo con il costo copia reale, cioè paghi solo le copie che stampi non con l'opzione 3.000 copie mese fatte o non fatte e tanti rivenditori sono passati a KM

Link al commento
Condividi su altri siti

si printman la xerox è andata fuori di testa completamente, se vi arriva il tecnico sbagliato per un problema non vi resta che finire in galera per omicidio… totalmente incompetenti. io con KM mi trovo da dio anche se sono sulla fascia bassa delle BizHub.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti un presunto tecnico non è stato capace di installare il driver di una Docucolor 242, ci è riuscito mio figlio che non aveva mai messo mano nella macchina smanettando un pò su internet, ha trovato il driver giusto che non andava in conflitto con il Fiery ed ora sono molto tentato dalla KM Bizhub C654, vedremo dopo l'estate…

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo un C5501 da oltre due anni e, considerando la fascia [30.000 c.a.] sono parecchio contento…per sfruttare a pieno queste macchine bisogna conoscere pregi & difetti, trovi sempre un modo per cavartela al meglio

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

imho il problema con xerox e che non si capisce quale sia il confine fra stampanti office e di produzione. Infatti offre due soluzioni di assistenza completamente diverse, io avevo una 242 che, nella pubblicità o nella vendita delle loro concessionarie, veniva spacciata come una stampante di produzione. Invece è una office. La differenza sta nel fatto che l'assistenza legata al contratto e solo puramente tecnica prevedendo anche una "tolleranza" del difetto che per l'uso professionale è eccessivo. Con la mia macchina infatti era previsto, ad esempio, uno spostamento del foglio fino a 5mm!! Entro quella tolleranza non era difetto tecnico e l'intervento dipendeva solo ed esclusivamente dalla bontà del tecnico di turno. Ovviamente calibrazioni e profilazioni erano escluse. In pratica la concessionaria ti illude e se ne frega, tanto poi sei legato alla xerox... loro fatturano solamente.

Con KM invece devi andare un pò di c... Poiché sei legato solo ed esclusivamente alla concessionaria che ti vende la macchina, quindi la professionalità e la convenienza dipendono direttamente da tale concessionaria. E sicuramente un vantaggio poter parlare direttamente con chi si occupa di tutto, dalla fornitura di materiali, all'assistenza tecnica, alla fatturazione, considerato poi che, se non lavori, ci rimettono anche loro... Essendo quindi delle concessionarie che hanno una parte attiva sull'assistenza, tendono a vendere le macchine sottocosto, rifacendosi poi sulle copie. Ecco perché KM è più conveniente... Cmq ora ho una 6000 con cui faccio circa 30/40 k copie al mese e mi trovo bene, sicuramente meglio che con xerox!

"Noi finti professionisti" Club

Tessera 006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono reduce dal Drupa 2012, e si sono viste molte novità... peccato che per le inkjet 50x70 sia forse ancora troppo presto (le KM in testa, poi Screen, Komori) erano solo in veste dimostrativa all'atto pratico non se ne vedranno di installazioni prima di 1/2 anni. L'unica che sul fronte del 50x70 già disponibile è Indigo, ma del resto loro non hanno dovuto partire da una nuova tecnologia quindi è stato più facile.

Per quanto ne so, le Xerox 800 e 1000, partono rispettivamente da 170k e 250k la prima solo con i 4 gruppi la seconda con anche il 5 gruppo per il trasparente. Per come la penso io sono due eccellenti macchine, ma a quella cifra hanno senso solo se con il 5 gruppo e se ne fa un intenso uso del trasparente. Se invece bastano i 4 colori di quadricromia allora ci sono KM 8000, oppure RICOH 901 a circa 90/100k euro, fanno la stessa produzione di un Xerox 800. Se invece si pensa di fare molte copie e fuori formati allora la scelta ideale e la iGen4 EXP che arriva fino a 66cm di lunghezza.

Oramai anche in xerox non fanno più il pagepack ma, è ovvio che se si investono 250K euro se non si fanno 100k copie mese la macchina non la si paga mai.

Per quanto riguarda il discorso tecnico finche sono rimasto in Xerox non ho mai avuto problemi, gli ho messo le corna solo perchè nel momento dell'acquisto non avevo la macchina che faceva per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

si printman la xerox è andata fuori di testa completamente, se vi arriva il tecnico sbagliato per un problema non vi resta che finire in galera per omicidio… totalmente incompetenti. io con KM mi trovo da dio anche se sono sulla fascia bassa delle BizHub.

difatti un presunto tecnico non è stato capace di installare il driver di una Docucolor 242, ci è riuscito mio figlio che non aveva mai messo mano nella macchina smanettando un pò su internet, ha trovato il driver giusto che non andava in conflitto con il Fiery ed ora sono molto tentato dalla KM Bizhub C654, vedremo dopo l'estate…

Da felice utilizzatore di Xerox CP 1000 devo invece rimarcare grande professionalità nell'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da felice utilizzatore di Xerox CP 1000 devo invece rimarcare grande professionalità nell'assistenza.

La tua è con il trasparente? A carattere informativo a quanto te l'hanno venduta (se si può dire ovviamente), giusto per capire se ne vale la pena oppure no, io sono in trattativa per una iGen4 EXP, e volevo capire quantè la differenza di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da felice utilizzatore di Xerox CP 1000 devo invece rimarcare grande professionalità nell'assistenza.

e ti credo! con quello che hai speso se ti mandano dei mentecatti possono anche chiudere bottega. la xerox ha tecnici qualificati solo di fascia alta.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è con il trasparente? A carattere informativo a quanto te l'hanno venduta (se si può dire ovviamente), giusto per capire se ne vale la pena oppure no, io sono in trattativa per una iGen4 EXP, e volevo capire quantè la differenza di prezzo.

Sì è con il trasparente. Guarda il prezzo non sarebbe indicativo perchè è una configurazione robusta con l'aggiunta di vari optional, tra cui una stazione di finitura Watkiss Powersquare. Se sei in trattativa, la casa non ha difficoltà a fare diversi preventivi...

e ti credo! con quello che hai speso se ti mandano dei mentecatti possono anche chiudere bottega. la xerox ha tecnici qualificati solo di fascia alta.

Si, ti devo dar ragione, per la DC260 quando arriva il tecnico mi chiede in prestito l'aspirapolvere per la pulizia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

era giusto per capire quanto potevo tirare... tanto gli ho detto che arrivo a 300 e nn di più.

Quindi ora aspetto loro, e se non si decidono punto sulla Kodak che ha il trasparente ed anche i metallizzati con formato 356 x 660... fantastica l'ho vista in fiera ed è una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...