Vai al contenuto

canon 600D o Canon 650D


Messaggi raccomandati

Da anni ho sempre avuto Canon, ricordo che uscita la 400D per coprire un buco di mercato, Canon, dopo circa un anno ha prodotto l'inutile 450D, non inutile come macchina, inutile come prodotto perchè quasi identica alla 400- Dalla tua domanda, visto che siamo in Entry Level, non spenderei in piu' per la 650D.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la 550D, è uguale.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi reputate i giochetti tipo touchscreen e fuoco automatico in modalità video inutili...erano le uniche cose che mi interessevano.

per il resto so che il livello per le foto è identico...

grazie, credo che opterò per la 600 dopo le ferie.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuoco automatico per i video? Ma lo faceva già nikon con la d3100 e d5100 un anno e mezzo fa!

Può essere...ma non posso di sicuro cambiare marca adesso...i soldini in ottiche sono stati spesi ormai :-)

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la 550D, è uguale.

M.

Sono d'accordo, l'unica cosa che potrebbe farti propendere per la 600D è il monitor orientabile più o meno utile per scattare delle foto, ma molto molto utile se intendi usare la macchina per girare dei video. Il monitor touchscreen è una cretinata assoluta io lo sto sperimentando da mesi sulla Epic ti ritrovi ad avere il monitor perennemente sporco di ditate di ogni genere....per non parlare di quando non hai le mani proprio pulite (cosa che su un set può anche capitare...).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere...ma non posso di sicuro cambiare marca adesso...i soldini in ottiche sono stati spesi ormai :-)

Ah, non sapevo avessi già un corredo canon! Allora, tranne in casi davvero eccezionali meglio rimanere in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pienamente in accordo con chi suggerisce la 550D: io ce l'ho e l'unica differenza è che non ha il monitor che si possa "staccare" e ruotare.

Credo non sia una cosa indispensabile: piuttosto spendi in un'ottica nuova, 18-55 è la base, io oltre quella ho preso la 55-250 naturalmente IS ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta i saggi...

Ne beneficiano portafoglio e divertimento!

Io con le 550D ci sto da favola...e per i video... lo schermo orientabile non serve a molto... costruisci anche tu una steady-cam hand-made!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta i saggi...

Ne beneficiano portafoglio e divertimento!

Io con le 550D ci sto da favola...e per i video... lo schermo orientabile non serve a molto... costruisci anche tu una steady-cam hand-made!

Se proprio si deve criticare qualcosa alla 550D credo che siano solo i materiali con cui è fetta. Certe volte sembra un po' fragilina, meno solida diciamo. Ma che chi vuole fare qualcosa veramente di interessante con questo prodotto può.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

550D tutta la vita anche solo per il sensore di prossimità che hanno tolto sulla 600D.

E' un ottimo corpo e ci risparmi qualcosa dato che non è nuovissima

Da anni ho sempre avuto Canon, ricordo che uscita la 400D per coprire un buco di mercato, Canon, dopo circa un anno ha prodotto l'inutile 450D, non inutile come macchina, inutile come prodotto perchè quasi identica alla 400- Dalla tua domanda, visto che siamo in Entry Level, non spenderei in piu' per la 650D.

Mi dispiace ma hai fatto l'esempio sbagliato, tra la 450D e la 400D c'è un abisso:

- Mirino più grande

- Schermo più grande

- Prima Canon con Live view

- Più leggera, e fidati che si nota parecchio

- Autofocus phase detection contro il più lento e meno preciso contrast detection

- Comode SD contro le giganti e costose CF

Senza contare che la 400D usciva con il vergognoso "plasticotto" 18-55, mentre la 450D almeno montava la versione IS.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio si deve criticare qualcosa alla 550D credo che siano solo i materiali con cui è fetta. Certe volte sembra un po' fragilina, meno solida diciamo. Ma che chi vuole fare qualcosa veramente di interessante con questo prodotto può.

La 550D è già fatta benino, prendi in mano una 1100D e ti accorgi che quella si è un plasticozzo unico...la 550D invece è robustina, i materiali sono migliori :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.. vuoi restare su canon.. altrimenti ti avrei suggerito.. PENTAX!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La 550D è ottima e la trovi ad un prezzo interessante. Come molti ti hanno suggerito evita la 650D che secondo i test di DP review ha ottenuto un punteggio inferiore alla 600D. Concordo con chi dice che il paragone tra 400 D e 450D è infelice. La 450D è un'ottima fotocamera e di molto superiore alle 400D. Forse il confronto può essere fatto tra la mia Ex 350D e la 400D che avevano alcune cose uguali ma anche qui la 400D vantava un AF migliorato ed un sensore migliore.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio si deve criticare qualcosa alla 550D credo che siano solo i materiali con cui è fetta. Certe volte sembra un po' fragilina, meno solida diciamo. Ma che chi vuole fare qualcosa veramente di interessante con questo prodotto può.

Vero, ma si cerca sempre il compromesso. Ora che sia plasticosa ok, purtroppo devono scremare da qualche parte... In compenso soddisfa (almeno personalmente). Ora, poi, che è andata fuori produzione, costa sicuramente meno! Mi sa che, anche leggendo recensioni online, ancora è valida!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma si cerca sempre il compromesso. Ora che sia plasticosa ok, purtroppo devono scremare da qualche parte... In compenso soddisfa (almeno personalmente). Ora, poi, che è andata fuori produzione, costa sicuramente meno! Mi sa che, anche leggendo recensioni online, ancora è valida!

Scherzi ! E' validissima

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

La 550D l'ho provata tante volte e posso dire che è validissima. È di plastica, ok, ma è quella la costruzione tipica per fascia di mercato. Nemmeno la 60D la fanno in Magnesio.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni negozi sono più vantaggiosi di Amazon per le fotocamere ;-)

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più vantaggioso mi pare che sia Galaxiastore, però è un po' lento con le spedizioni.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

La 550D l'ho provata tante volte e posso dire che è validissima. È di plastica, ok, ma è quella la costruzione tipica per fascia di mercato. Nemmeno la 60D la fanno in Magnesio.

direttamente in ADAMANTIO :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim: :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...