Vai al contenuto

iPhone 3GS non si accende - ripristino ERRORE 21


Buc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ieri sera il mio iPhone 3GS si è spento improvvisamente a batteria ancora carica e da quel momento non si è più acceso. L'ho collegato al Mac in modalità dfu (premendo a lungo i tasti HOME e BLOCCOTASTI e poi rilasciando il secondo continuando a premere il primo) fino a quando iTunes ha riconosciuto la presenza dell'iPhone.

A quel punto ho avviato il ripristino, iTunes ha scaricato l'ultima versione di iOS e ha estratto il software dal mio iPhone (che si è acceso ma con schermata totalmente bianca), ma poi il processo si è bloccato con il seguente messaggio: ERRORE SCONOSCIUTO 21!

Ho letto che l'errore 21 riguarda in genere gli apparecchi con jailbreak ma NON E' IL MIO CASO ASSOLUTAMENTE, mai fatto un jailbreak in vita mia.

Ho letto in giro che l'errore 21 è di tipo software, quindi non ho perso le speranze che in qualche modo si possa risolvere il problema! Sono disperato!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aprire il file hosts e rimuovi tutto ciò che riguarda apple

(cerca su google per le guide su come fare, nel caso non sai come fare)

Se non dovesse andare neanche così, ripristina da un altro pc

Intendi dal terminale del Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dal terminale del Mac?

puoi anche cercarlo dal finder, dopodiché ti trascini il file host originale sulla scrivania; lo modifichi eliminando tutto ció che riguarda apple e infine lo rimetti al suo posto (sovrascrivendo quello originale ovviamente)

ecco una guida che ho trovato:

On Mac:

* Open Finder

* Hold down COMMAND + SHIFT keys and press 'G'

* Enter "/private/etc/" in the field and press "Go"

* Find "hosts" file in the directory

* Drag the file to your desktop

* Open it in text editor

* Remove the line that has gs.apple.com entirely or put a # at the beginning of it to comment it out

* Save the file

* Drag it back to the /private/etc/ folder.

* You'd need to enter your username and password to authenticate the move

On Windows:

* Locate the hosts file in one of the following directories:

Windows 95/98/Me c:\windows\hosts

Windows NT/2000/XP Pro c:\winnt\system32\drivers\etc\hosts

Windows XP, Vista, 7 c:\windows\system32\drivers\etc\hosts

* Right click and click on "Open With..." and then click on "Notepad" on the list.

* Remove the line that has gs.apple.com completely and save the file.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito errore 21 sta a significare un problema hardware

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: ho provato a cancellare dal file hosts le stringhe di apple, ma il problema resta. Proverò presto da un altro computer, speriamo bene.

Quanto al tipo di problema non saprei proprio, pare sia legato al jailbreak a quanto leggo in giro e quindi dovrebbe essere una questione di software...ma proprio non saprei!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver cancellato le stringhe relative ad apple, ti sei asicurato di aver salvato? hai riaperto il file per vedere se era tutto ok?

riavviato?

comunque se é legato al jailbreak allora é risolvibile visto che una questione di software; assicurati di quanto detto sopra, poi metti il dispositivo in dfu (se possibile) e infine riprova a ripristinare da itunes.

se non dovesse andare, onestamente non saprei cosa suggerirti

Link al commento
Condividi su altri siti

CREDO che sia legato al jailbreak, perché così ho letto su molti forum e in giro per internet. Però, ripeto, nel mio iPhone non c'è MAI STATO NESSUN JAILBREAK

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova così: assicurati di avere l'ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes. Successivamente collega l'iphone al pc e apri Tinyumbrella, spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT, poi riavvia il PC. Infine ripristina l'iPhone da DFU

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tinyumbrella non serve a fare il jailbreak? A che mi può servire? Ripeto che il mio iPhone NON ha jailbreak!

PS: ho provato con un altro PC ma stesso problema, errore 3194!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...