Vai al contenuto

Strana storia di batterie


yloveapple

Messaggi raccomandati

Un collega di Parma mi raccontava 2-3 anni fa:

< C'è in Olanda ( o Danimarca ora non ricordo- comunque da quelle parti) un "soggetto" che fa incetta di Pro ed Air danneggiati e irrecuperabili, e recupera le batterie oramai esauste per cicli vita, con un software riesce a taroccare i cicli portandoli a 40-50, quindi sembra nuova.

Quindi, supponendo che io pure abbia la batt. in via di esaurimento spedisco gratis al soggetto la mia, lui la recicla e, con 15 eur+ 10 di spedizione me ne spedisce un'altra già taroccata- la monto e se non ne sono capace la faccio montare e quindi porto il Mac al centro assistenza dove mi cambiano batteria, dopo aver verificato che "è nuova", gratuitamente, poichè "risulta diffettosa".>.

A quei tempi il collega aveva un Mac-bianco e mi raccontava che aveva fatto il furbo e che la cosa gli era passata.

Ritornando a me e alla domanda "stupida":

Ma se si apre un Mac da non autorizzati non esistono sigilli che invalidano la garanzia?

Come faranno i Tecnici-Mac a non accorgersi del taroccamento.

A prescidere dall' illegalità della cosa, il tipo scandinavo ha un suo blog internert.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi soprattutto, possibile che ai tecnici non puzzi che la batteria di un mac vecchio di un paio di anni abbia solo 40/50 cicli di carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi soprattutto, possibile che ai tecnici non puzzi che la batteria di un mac vecchio di un paio di anni abbia solo 40/50 cicli di carica?

Decisamente puzza- come un incendio vicino a casa.

Bisognerebbe vedere che protocolli hanno- magari a loro basta attaccarla ad un tester ( non so come si chiama esattamente il loro strumento) e siccome la manodopera costa a tutte le Aziende, verificato che i cicli sono a posto in 10 minuti la cambiano, senza porsi il problema-

Non trovando giusta la faccenda, un giorno telefonai a Cupertino e segnalai la cosa, mi venne risposto che la mia segnalazione sarebbe stata presa in considerazione e avrebbero fatto indagini, con un tono del tipo nonmenmepuòfregardemeno.

Io sono a posto con la coscienza. Se a loro non interessa non sono cavoli miei.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...