Vai al contenuto

Non riesco a mettere niente sul mio HardDrive Esterno!


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

ho un hard drive esterno WD Elements da 1 TB (uno portatile, quello senza spina della corrente)

Devo fare un Backup dei miei dati visto che aumenteró la mia RAM da 2 GB a 4 (oggi mi é arrivata, l'ho comprata da crucial)

Questo Hard Drive quando lo connetto, il mio pc lo riconosce, posso accedere, leggere e copiare i file che ci sono sopra, peró non posso metterci niente sopra! quando trascino una cartella, mi appare il segno del divieto... cosa devo fare?

Non riesco neanche a creare una cartella, non posso modificare niente... :(

Devo fare il Backup urgentemente.. per non rischiare di perdere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il file system di quel disco è in formato NTFS sul quale OSX riesce solo a leggere nativamente, per scriverci sopra devi utilizzare utility di terze parti, basta che cerchi sul forum e saprai quali sono... In alternativa se non hai bisogno di essere compatibile con Windows puoi inizializzarlo in HFS+, il file system di OS X

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso dipenda dal file system del hard disk esterno che, quasi sicuramente, sarà NTFS. Dal Mac puoi accedervi in lettura, ma non in scrittura, a meno di abilitare la scrittura su NTFS. La via più gettonata è installare Paragon NTFS, che però è a pagamento.

(preceduto per 1 minuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il file system di quel disco è in formato NTFS sul quale OSX riesce solo a leggere nativamente, per scriverci sopra devi utilizzare utility di terze parti, basta che cerchi sul forum e saprai quali sono... In alternativa se non hai bisogno di essere compatibile con Windows puoi inizializzarlo in HFS+, il file system di OS X

Mi dispiace ma non ho capito niente... Perdonami..

Sai come posso fare per risolvere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è: quel disco lo dovrai collegare anche ad un PC con Windows? In caso positivo dovrai utilizzare Utility di terze parti che abilitano OS X alla scrittura sul file system NTFS, vedi quella che ti hanno già consigliato... Se non lo devi condividere con Windows salva le cose che ci sono dentro su un altro HD e quindi tramite Utility disco inizializzarlo in HFS+ che è il formato nativo di OS X

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è: quel disco lo dovrai collegare anche ad un PC con Windows? In caso positivo dovrai utilizzare Utility di terze parti che abilitano OS X alla scrittura sul file system NTFS, vedi quella che ti hanno già consigliato... Se non lo devi condividere con Windows salva le cose che ci sono dentro su un altro HD e quindi tramite Utility disco inizializzarlo in HFS+ che è il formato nativo di OS X

Sí dovró anche usarlo su un PC Windows..

E quali sarebbere questi utility di terze parti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Grazie ! Ha funzionato... mi sto facendo il Backup, grazie per avermi consigliato questo ottimo programma

Caso chiuso allora :)

te lo avevano consigliato qualche post prima del mio... io ti ho messo link .. ti ho facilitato ;)

è il programma più stabile per gestire hard disk per win e mac.

soldi spesi bene se si ha questa esigenza

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...