Vai al contenuto

raffreddare un imac 27 pollici


Messaggi raccomandati

Come mai tanta sfiducia verso apple, mi chiedo.......

Le soluzioni sono poche e banali:

1 spegni il mac

2 controlli cosa gira sul mac e fai in modo che non ci siano processi superflui che usino cpu inutilmente

3 accendi l'aria condizionata.......( un genio politico odierno direbbe "chi non ha l'aria condizionata è uno sfigato...") :diavoletto:

4 piazzi un mini-ventilatore sul retro de mac, magari un "iventlatore".........

5 te ne sbatti le bocce e al max sul retro ci cuoci le uova, e stai a vedere quanto dura prima del primo guasto...

Cmq la parte alta è "rovente" perchè per ovvie ragioni l'aria calda sale, l'alluminio è un buon conduttore di calore, e una parte di quel calore verrà dalla cpu, chip grafico e probabilmente alimentatore e minima parte retroilluminazione (se questa è a led)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti trasferisci in un paese nordico e apri la finestra.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ti trasferisci in un paese nordico e apri la finestra.

 

Facendo cosi lo rompi ugualmente perché le temperature troppo basse causano danni quanto le alte  :ghghgh:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri notte, stressando un po il mio imac mi sono trovato per la prima volta in quasi un anno a dover forzare lo spegnimento e dal tipo di errore in console sono risalito a una possibile causa legata al surriscaldamento. Ho girato la macchina e ho dato una soffiatina di aria compressa e non vi dico cosa è uscito fuori. Da li i problemi sono finiti. Quindi penso che a parte le paranoie (a me non mancano) un minimo di pulizia periodica e attenzione ci vogliano :ok:

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ho un imac 27 co 3.1 ghz e 12 gb di ram vorrei sapere come faccio a fa raffreddare il mac dato che quando lo tocco la scocca di alluminio è rovente spesso la gpu raggiunge temperature da capogiro come 70 gradi

devi preoccuparti se il computer rimane esternamente freddo, mica se lo chassis in alluminio si scalda....

possibile che io uso i mac come trattori, sporchi, impolverati, pieni di roba sopra, manco li vedo sulle scrivanie da quanta roba ci sta sopra, e nn mi è mai successo nulla in anni e anni e anni? fate più danni provando a pulire i computer che lasciarli caldi, come dovrebbero essere. se volete un computer esternamente freddo sceglietelo con lo chassis in plastica, se ne scegliete uno perchè fa fico averlo bello esteticamente ed in alluminio, dovete accettare che serve per dissipare il calore, oltre che starci davanti e dire che è bello. 70° nn sono nulla, i macmini superano abbondantemente  i 90° sotto sforzo e che io sappia, a nessuno è fusa la scheda od un hd, quanto meno per questo motivo.

il materiale con cui è fatto è una sorta di radiatore, come per altro anche il cofano di una macchina serve per dissipare, altrimenti tutto il calore rimarrebbe al suo interno e fonderebbe, uguale l'imac

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però presti attenzione a ciò che gli utenti Mac dicono sui più disparati forum della rete ti accorgerai che tutti sono concordi sul fatto che il Mac scalda troppo giocandoci e che l'hardware non è adatto al Gaming

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però presti attenzione a ciò che gli utenti Mac dicono sui più disparati forum della rete ti accorgerai che tutti sono concordi sul fatto che il Mac scalda troppo giocandoci e che l'hardware non è adatto al Gaming

 

Che non sia adatto al gaming è un altro discorso, anche un render 3D pesante o un montaggio video lo impegnano molto. Più calore senti sul pannello dietro meno ce n'è dentro! 

 

Anche le moto scaldano ferme al semaforo, ci avranno pensato centinaia di tecnici che lo fanno di lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn diciamo boiate per favore, se un computer nn è adatto al gaming nn è adatto a qualcsiasi operazione sotto sforzo, cioè ma se dovete dire qualcosa fate che sia farina del vostro sacco, nn scemate che leggete in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn diciamo boiate per favore, se un computer nn è adatto al gaming nn è adatto a qualcsiasi operazione sotto sforzo, cioè ma se dovete dire qualcosa fate che sia farina del vostro sacco, nn scemate che leggete in giro.

 

Per l'appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...