Vai al contenuto

Crash continui, dopo il backup stessa cosa.


Rox

Messaggi raccomandati

da una settimana il mac mi si pianta va in crash di continuo, ho fatto riparazione permessi e tutte le cose che si possono fare. Alla fine ho formattato e ripristinato con Time-machine ma non è cambiato nulla.

Anche perché dopo il ripristino di Time-machine mi ha rinstalato tutto, non solo i dati, quindi il sistema operativo con tutte le eventuali magagne.

C'è un modo per formattare e fa ripristinare solo i dati da time-machine?

non ho installato nessun programma di recente, solo fatto l'aggiornamento di Flash plaier, ma va in crash anche se non ho nulla che mi sfrutta Flash.

Vi ringrazio dell'aiuto.

Rossano

Dati del mac

Processore 2.16 GHz inter core 2 duo

memoria 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

sistema operativo 10.6.8

la diferenza tra le cose possibili e le cose impossibili è la misura della volonta umana

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe vedere i log del crash.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Applicazioni -> Utility -> Console -> sul lato sinistro c'è "messaggi diagnostica sistema ", posta quello più recente

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da una settimana il mac mi si pianta va in crash di continuo, ho fatto riparazione permessi e tutte le cose che si possono fare. Alla fine ho formattato e ripristinato con Time-machine ma non è cambiato nulla.

Anche perché dopo il ripristino di Time-machine mi ha rinstalato tutto, non solo i dati, quindi il sistema operativo con tutte le eventuali magagne.

C'è un modo per formattare e fa ripristinare solo i dati da time-machine?

non ho installato nessun programma di recente, solo fatto l'aggiornamento di Flash plaier, ma va in crash anche se non ho nulla che mi sfrutta Flash.

Vi ringrazio dell'aiuto.

Rossano

Dati del mac

Processore 2.16 GHz inter core 2 duo

memoria 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

sistema operativo 10.6.8

Fai come dice Junior , ma se continui ad avere problemi dovresti formattare ma ripartendo da zero è probabile che hai qualcosa di corrotto nel backup di Time Machine !

Fai anche un hardware test . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma come si fa a rinstallare i dati di time-machine senza rinstallare anche il sistema operativo?

nei log c'è solo rapporti di errore su Opera, ma risalenti al 23 di Giugno, prima dei problemi

la diferenza tra le cose possibili e le cose impossibili è la misura della volonta umana

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è appena verificato di nuovo il problema

stavo vedendo un filmato in streaming, quando si è bloccato il video, l'audio continuava ad andare, dopo 10 minuti ancora tutto fermo, il mac non prendeva nessun comando da tastiera ne da maus, nemmeno la finestra di chiusura forzata si apriva premendo mela+alt+esc.

ho dovuto tenere il pulsante di spegnimento premuto per 30 secondi per arrestare il sistema.

dopo per riaccenderlo si è incantato alla schermata grigia dopo 3 minuti nulla. ho spento ancora e riacceso e allora è tornato a funzionare

la diferenza tra le cose possibili e le cose impossibili è la misura della volonta umana

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...