Vai al contenuto

sono completamente a digiuno da grandi film


draw37

Messaggi raccomandati

ragazzi mi è venuta una crisi d'astinenza da grandi film quali ritorno al futuro, ghostbuster, the goonies et simili

non è che me ne consigliate qualcuno, magari anche recente ma che ricalca le orme di questi grandi film come per esempio super 8

preso dalla nostalgia ho deciso di fare una grande lista di tutti questi grandi film, in modo da essere d'aiuto a tutti in momenti di crisi d'astinenza :ghghgh:
inizio con quelli che ricordo:
indiana jones
the goonies
ghostbuster
blues brother
ritorno al futuro
tremors
gremlins
war games
explorers
hook capitano uncino
stand by me
super 8
E.T.
karate kid
voglia di vincere
croccodile dundee
Super mario bros
il gigante di ferro
full monty
jumanji
mamma ho perso l'aereo
stargate
breackfast club
la rivincita dei nerds (1 e 2, il 3 e 4 sono ripugnanti sotto qualsiasi aspetto)
navigator (devo rivederlo non ricordo se sia bello o brutto)
ace ventura
small soldiers
forrest gump
sister act
howard the duck
Mrs. Doubtfire
the mask (ovviamente solo il 1)
wizard il mago dei videogame
last action hero
un lavoro da grande
la recluta dell'anno
la famiglia Addams (1 e 2)

un poliziotto alle elementari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Diciamo che Gran Torino non è molto nello stile che veniva chiesto!

Gremlins, e Gremlins II, se non li hai ancora visti.

La storia infinita.

La fabbrica di Cioccolato (del 1971).

Indiana Jones, un po' tutta la serie.

Hook.

Il bambino d'oro.

Devo pensarci ancora un po' per darti qualche altro titolo: questi mi sono venuti in mente ora...

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice in Wonderland è carino; Dark Shadows anche.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah mi è capitato adesso sotto gli occhi un bel film vecchiotto con Bruce Willis si chiama "Impatto imminente" è un giallo ben fatto e ha lo stile che interessa a te e c'è un giovanissimo Bruce dei tempi d'oro.

Altri film che meritano di Bruce sono la trilogia di Die Hard, i primi 3 ovviamente anche se il 4° che hanno girato di recente non è malaccio!!!

edit: non perderti "l'esercito delle 12 scimmie" con Bruce Willis e Brad Pitt

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia percezione di grandi film a quanto vedo è diversa dalla tua.

Quelli che reputo grandi film e che consiglio sono ad esempio i film di Nolan fra cui Inception e Prestige, oppure film come Shutter Island o Moulholland Drive. Film del genere onirico e rompicapo. Potresti darci un'occhiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per la partecipazione, ma forse non mi sono espresso bene, il genere che ricerco è film fantastici/d'avventura degli anni ottanta tipo ritorno al futuro, ghostbuster, goonies ecc, ma non per forza appartenenti a quell'epoca o d'avventura, tipo blues brother ci azzeccherebbe. Comunque vi ringrazio ancora per i consigli e anche se non sono di quel genere li vedrò lo stesso :ghghgh:

per ora di quelli consigliati non ho visto solamente il bambino d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

preso dalla nostalgia ho deciso di fare una grande lista di tutti questi grandi film, in modo da essere d'aiuto a tutti in momenti di crisi d'astinenza :ghghgh:

inizio con quelli che ricordo:

indiana jones

the goonies

ghostbuster

blues brother

ritorno al futuro

tremors

gremlins

war games

explorers

hook capitano uncino

stand by me

super 8

E.T.

karate kid

voglia di vincere

croccodile dundee

Super mario bros

il gigante di ferro

full monty

jumanji

mamma ho perso l'aereo? (forse questo no, però per l'onore alle repliche di italia 1 [circa una al mese] va di diritto nella lista :ghghgh: )

stargate

breackfast club

la rivincita dei nerds (1 e 2, il 3 e 4 sono ripugnanti sotto qualsiasi aspetto)

navigator (devo rivederlo non ricordo se sia bello o brutto)

ace ventura

small soldiers

forrest gump

sister act

howard the duck

Mrs. Doubtfire

the mask (ovviamente solo il 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia percezione di grandi film a quanto vedo è diversa dalla tua.

Quelli che reputo grandi film e che consiglio sono ad esempio i film di Nolan fra cui Inception e Prestige, oppure film come Shutter Island o Moulholland Drive. Film del genere onirico e rompicapo. Potresti darci un'occhiata...

Siamo onesti e diciamocelo: di tutti quelli citati in questa discussione, forse, di grande non ce n'è nessuno! I grandi film sono, e credo lo confermi il successo planetario e il loro fungere da ispirazione a tanti, quelli del caro vecchio Vittorio De Sica, Monicelli, Scola, Antonioni ecc...

Ma si parlava d'altro qui... quindi riprendiamo il discorso...

ringrazio tutti per la partecipazione, ma forse non mi sono espresso bene, il genere che ricerco è film fantastici/d'avventura degli anni ottanta tipo ritorno al futuro, ghostbuster, goonies ecc, ma non per forza appartenenti a quell'epoca o d'avventura, tipo blues brother ci azzeccherebbe. Comunque vi ringrazio ancora per i consigli e anche se non sono di quel genere li vedrò lo stesso :ghghgh:

per ora di quelli consigliati non ho visto solamente il bambino d'oro

Mi sono anche ricordato di Throne (il primo, non quello da un po' uscito al cinema),

Beverlyhills Coop (la serie intera)

poi, del periodo antico, ma fuori tema: Porky's

Terminator

Rambo

Rocky

Mrs. Doubtfire (come si fa a non amarlo!)

ci inserirei in lista anche "Le iene"

siamo, però, onesti... non sono mica questi i grandi film, sono grandi per noi che siamo cresciuti con una serie di produzioni innovative, ancora oggi accattivanti, ma molto spesso storielle fessacchiotte!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

io li reputo grandi film, ovviamente sono un genere a se e non sono paragonabili con altri generi. Ma a conti fatti questo genere di film, sarà per la nostalgia, è quello che mi fa restare incollato allo schermo e mi lascia con il sorriso per il resto della giornata, anche se moralmente o artisticamente non mi ha dato nulla. Non so se mi sono spiegato, ma per me sono come i professori, questi film sono come i professori quieti che ti insegnano poco e niente, ma ti fanno gioire per tutto il tempo e li porterai sempre nel cuore. I "grandi film" sono come i professori "cattivi" loro ti hanno insegnato tutto, ma chi non li ha odiati almeno una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono anche ricordato di Throne (il primo, non quello da un po' uscito al cinema),

Beverlyhills Coop (la serie intera)

poi, del periodo antico, ma fuori tema: Porky's

Terminator

Rambo

Rocky

Mrs. Doubtfire (come si fa a non amarlo!)

ci inserirei in lista anche "Le iene"

secondo me ci può andare solo mrs. doubtfire e beverly hills cops, gli altri sono troppo "seriosi"

forse terminator 2.... quasi quasi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

waaaaaaaa howard the duck! questo va dritto dritto nella lista....

Hahahaha me lo ricordooooooo! Che tenero che era! :ghghgh:

Cmq vedo che ti hanno già consigliato bene in parecchi. Se non l'hai ancora visto, io ti consiglio La casa sul lago del tempo. Non è proprio del genere di quelli da te elencati ma è, in due parole, coinvolgente e surreale... :angioletto:

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Definire "serioso" Porky's è veramente un tocco di classe :ghghgh:

Anche Porky's è tocco di classe! :prrrr: Poi volendo ce la si trova la "seriosità", i titoli di coda sono fatti molto bene! :prrrr:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente adesso un'altro film che potrebbe essere inserito in lista! Non sono sicuro che il titolo sia giusto ma dovrebbe essere "Scemo e + scemo" con Jim Carrey, e sempre dei suoi aggiungere anche "The mask".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente adesso un'altro film che potrebbe essere inserito in lista! Non sono sicuro che il titolo sia giusto ma dovrebbe essere "Scemo e + scemo" con Jim Carrey, e sempre dei suoi aggiungere anche "The mask".

siiii the mask ci va sicuramente, scemo + scemo occorre una rivalutazione

Definire "serioso" Porky's è veramente un tocco di classe :ghghgh:

hehehe più da depravati và XD

allora "Ace Ventura", e tutti i Bud Spencer e Terence Hill

ace ventura già c'è, bud spencer e compagnia bella sono come dire troppo all'italiana, pochi fatti strani, poche situazioni assurde

Link al commento
Condividi su altri siti

vi consiglio questi film, divertenti su super eroi senza poteri, mi hanno fatto scompisciare:)

"super"

"kick-ass"

Definire "serioso" Porky's è veramente un tocco di classe :ghghgh:

bhe trattava argomenti scottanti

tipo la ricerca di un pene stalker nelle scuole, questo genere di cose:)

vi ricordate la tizia che ululava? eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...