Vai al contenuto

Stampa Carta intestata in digitale


Messaggi raccomandati

Abbiamo stampato della carta intesta a colori su carta usomano 90gr in digitale (xerox 550), questi fogli stampati li abbiamo poi sovrastampati con delle fatture su una laser BN. Il mio problema è che la stampa della carta intestata viene riportata sul foglio

Penso di essere stato chiaro.... qualcuno ha avuto questo mio stesso problema e come lo ha risolto?

ciao grazie

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perché quando si stampa in digitale con sistemi elettrostatici nel caso di una sovrastampa, sempre elettrostatica, l'inchiostro viene "strappato" e trascinato.

La soluzione? La prima stampa deve essere fatta o con inkjet o con sistemi tipo Indigo.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perché quando si stampa in digitale con sistemi elettrostatici nel caso di una sovrastampa, sempre elettrostatica, l'inchiostro viene "strappato" e trascinato.

La soluzione? La prima stampa deve essere fatta o con inkjet o con sistemi tipo Indigo.

Mi confermi che se stampo la carta intesta con una indigo non ho questi problemi?

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sui prodotti stampati ci puoi ragionare (come sempre!!! :-( )

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un consigli per andre sul sicuro stampa in offset, ci sono servizio online molto più vantaggiosi della tipografia, certe volte anche più della digitale.

O se la carta intestata presenta un header o un footer e non è molto elaborata inseriscila nella master del file al momento di andare in stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

La stragrande maggioranza delle macchine digitali sono elettrostatiche. L'unica sicuramente diversa (di altre non ho notizie) è Indigo che ha degli inchiostri liquidi.

 

Quando la carta passa nel fusore si carica di elettrostaticità che non si elimina da sola.

 

Se la si ripassa una seconda volta in un altro rullo fusorie (quindi tutte le stampanti laser) avviene un effetto elettrico che crea i problemi di cui sopra.

 

La soluzione è quella di stampare su Indigo o in offset o su inkjet.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...