Vai al contenuto

Alcune informazioni su Mountain Lion


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Prima di passare a Mountain Lion avevo qualche domanda. Alcuni programmi come Photoshop a After Effects (ultime versioni) sono compatibili? Inoltre alcuni giochi come The Sims 3, Fifa 12 dicendo Lion o successivi ovviamente intendono anche Mountain Lion e gireranno bene? Poi andando su Roaring Apps ho visto altre App come Clean My Mac e dice che ha qualche problema. Ma queste App sono state comunque testate su una Beta quindi è probabile che gireranno bene sulla versione ufficiale o mi sbaglio? Inoltre applicazioni Apple come iMovie, iPhoto, Pages gireranno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato Mountain Lion (Developer preview) posso dirti che è davvero una bomba. Detto questo ti rassicuro dicendoti che tutti i programmi installati con lino funzioneranno anche su M.L. Questo perché non siamo nel mondo "Windows". Infatti i programmi hanno cominciato (nel mac intendo) ad essere incompatibili con il sistema operativo solo quando si è, all'epoca, passati da "POWER PC" a "INTEL". Comunque: io ho la suite CS6 e funziona magnificamente su M.L. ho anche svariati prodotti apple (Pages, Aperture etc) e anch'essi funzionano a meraviglia. Anzi, ti dirò di più: girano anche meglio! Questo per il fatto che Mountain Lion è molto più leggero di Lion stesso, che per aprire un programma (indipendentemente dalla performance di HDD o SDD) ci impiegava una vita. É migliorato anche il tempo di accensione e spegnimento (non paragonabile però alla manciata di secondi di Snow Leopard :P).

Spero di essere stato esauriente e di aiuto:) Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato Mountain Lion (Developer preview) posso dirti che è davvero una bomba. Detto questo ti rassicuro dicendoti che tutti i programmi installati con lino funzioneranno anche su M.L. Questo perché non siamo nel mondo "Windows". Infatti i programmi hanno cominciato (nel mac intendo) ad essere incompatibili con il sistema operativo solo quando si è, all'epoca, passati da "POWER PC" a "INTEL". Comunque: io ho la suite CS6 e funziona magnificamente su M.L. ho anche svariati prodotti apple (Pages, Aperture etc) e anch'essi funzionano a meraviglia. Anzi, ti dirò di più: girano anche meglio! Questo per il fatto che Mountain Lion è molto più leggero di Lion stesso, che per aprire un programma (indipendentemente dalla performance di HDD o SDD) ci impiegava una vita. É migliorato anche il tempo di accensione e spegnimento (non paragonabile però alla manciata di secondi di Snow Leopard :P).

Spero di essere stato esauriente e di aiuto:) Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure!

Uh grazie mille allora sicuramente passerò a Mountain Lion. Grazie mi hai convinto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avendo programmi installati su Lion .. quando si farà l'upgrade a ML ..verrà formattato l'hd come in windows e quindi si devono reinstallare tutti i programmi oppure è un'operazione automatica e che quindi tutti i programmi resteranno installati?

Per logica.. credo bisogna formattare l'hd ..e quindi reinstallarli..ma chiedo: non si sa mai..apple stupisce sempre :D

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avendo programmi installati su Lion .. quando si farà l'upgrade a ML ..verrà formattato l'hd come in windows e quindi si devono reinstallare tutti i programmi oppure è un'operazione automatica e che quindi tutti i programmi resteranno installati?

Per logica.. credo bisogna formattare l'hd ..e quindi reinstallarli..ma chiedo: non si sa mai..apple stupisce sempre :D

No vedi che i programmi resteranno installati. Puoi formattare l'HD ma non c'è bisogno. Cioè lo fai tu perché vuoi farlo. io per esempio avendo il computer da due settimane non formatto niente :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato Mountain Lion (Developer preview) posso dirti che è davvero una bomba. Detto questo ti rassicuro dicendoti che tutti i programmi installati con lino funzioneranno anche su M.L. Questo perché non siamo nel mondo "Windows". Infatti i programmi hanno cominciato (nel mac intendo) ad essere incompatibili con il sistema operativo solo quando si è, all'epoca, passati da "POWER PC" a "INTEL". Comunque: io ho la suite CS6 e funziona magnificamente su M.L. ho anche svariati prodotti apple (Pages, Aperture etc) e anch'essi funzionano a meraviglia. Anzi, ti dirò di più: girano anche meglio! Questo per il fatto che Mountain Lion è molto più leggero di Lion stesso, che per aprire un programma (indipendentemente dalla performance di HDD o SDD) ci impiegava una vita. É migliorato anche il tempo di accensione e spegnimento (non paragonabile però alla manciata di secondi di Snow Leopard :P).

Spero di essere stato esauriente e di aiuto:) Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure!

per completezza di informazioni ci sono state molte incompatibilità con il passaggio da snow a lion per il passaggio ai 64bit

Link al commento
Condividi su altri siti

No vedi che i programmi resteranno installati. Puoi formattare l'HD ma non c'è bisogno. Cioè lo fai tu perché vuoi farlo. io per esempio avendo il computer da due settimane non formatto niente :D

ah ok. grande! ..così evito di reinstallare tutto

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Prima di passare a Mountain Lion avevo qualche domanda. Alcuni programmi come Photoshop a After Effects (ultime versioni) sono compatibili? Inoltre alcuni giochi come The Sims 3, Fifa 12 dicendo Lion o successivi ovviamente intendono anche Mountain Lion e gireranno bene? Poi andando su Roaring Apps ho visto altre App come Clean My Mac e dice che ha qualche problema. Ma queste App sono state comunque testate su una Beta quindi è probabile che gireranno bene sulla versione ufficiale o mi sbaglio? Inoltre applicazioni Apple come iMovie, iPhoto, Pages gireranno bene?

Io non ho Mountain Lion, ma come già detto da AndreaSartori non siamo nel mondo Windows, ogni sistema operativo che la Apple rilascia è:

1-Fatto con cura, evidentemente si saranno garantiti il funzionamento delle applicazioni più' blasonate, e se c'è qualche problema sistemano.

2-Con nuove implementazioni e dei miglioramenti generali, come già detto infatti M.L. è più' veloce di Lion.

E' comunque vero che da quando sono passato al Lion, comunque, c'è un'App che non funziona più a meraviglia:

Bioshock 1, che con Snow Leopard andava perfettamente, ma nonostante abbia 8GB di RAM con Lion ha dei cali di framerate assurdi.

Quindi, qualche incompatibilità è possibile, ma considerando che fra TUTTE le app che ho solo una non funziona bene... direi che il tasso di probabilità è molto basso.

Ps. A proposito di questo fatto di Bioshock, qualcuno ha provato a giocare col Mac (non necessariamente a quest'ultimo), dopo l'aggiornamento a ML?

Perché io utilizzo il Mac non solo come uno strumento per navigare in rete ma soprattutto per giocare, quindi se questo ML da problemi in generale con qualche gioco preferisco evitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbe ma si dovrà verificare come si comporterà Parallels, nel senso che probabilmente di questo come di altri software usciranno nei giorni immediatamente successivi degli aggiornamenti per garantire la perfeta compatibilità con ML

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Dopo aver provato Mountain Lion (Developer preview) posso dirti che è davvero una bomba. Detto questo ti rassicuro dicendoti che tutti i programmi installati con lino funzioneranno anche su M.L. Questo perché non siamo nel mondo "Windows". Infatti i programmi hanno cominciato (nel mac intendo) ad essere incompatibili con il sistema operativo solo quando si è, all'epoca, passati da "POWER PC" a "INTEL". Comunque: io ho la suite CS6 e funziona magnificamente su M.L. ho anche svariati prodotti apple (Pages, Aperture etc) e anch'essi funzionano a meraviglia. Anzi, ti dirò di più: girano anche meglio! Questo per il fatto che Mountain Lion è molto più leggero di Lion stesso, che per aprire un programma (indipendentemente dalla performance di HDD o SDD) ci impiegava una vita. É migliorato anche il tempo di accensione e spegnimento (non paragonabile però alla manciata di secondi di Snow Leopard :P).

Spero di essere stato esauriente e di aiuto:) Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure!

ciao 

io sul mio mac ho lo snow leopard e vorrei passare a M.L sono titubante perche ho la CS6 craccata e la mia paura è che non mi funziona più 

Sai dirmi qualcosa al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già leggere il regolamento sarebbe un inizio :rolleyes:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...