Vai al contenuto

Come reiniziallizare/resettare il Mac?


milkmanwifetits

Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei sapere in che modo è possibile reinizializzare un MacBook come se fosse appena uscito dalla scatola.. (Ho già copiato tutti i miei dati su un HD esterno)

Il problema è che ho smanettato troppo con le impostazioni e ora non mi ritrovo più certe cose mentre altre non funzionano più come dovrebbero.. In pratica mi interesserebbe sapere come resettare TUTTO in modo da reimpostare da capo tutti i settings, ricaricare manualmente i programmi e ricopiare nuovamente i miei dati.

Sapreste aiutarmi per favore?

PS. Attualmente ho installato Lion 10.7.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a me che l'ho appena fatto, guarda nei miei ultimi messaggi, c'è tutto spiegato per bene.

Ti aspetta una faticaccia.

Ora scappo al lavoro ci sono domattina o stasera se vuoi chiedermi qlc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho trovato la discussione: anche io cercando su internet ho trovato 1000 procedure differenti e non ci ho capito più nulla..

La sola differenza tra me e te è che tu partivi da Snow Leopard mentre io da Lion. Di conseguenza io ho eseguito la procedura con la combinazione cmd + R. Adesso sta scaricando i componenti aggiuntivi dice, tempo stimato 3 ore e mezza!

L'unica cosa che non ho capito è se con questa operazione lui reinstalla Lion salvando automaticamente tutti i settings che ho ora oppure fa un reset TOTALE 'dimenticando' tutto tutto. (quello che vorrei)

Sai qualcosa a riguardo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho trovato la discussione: anche io cercando su internet ho trovato 1000 procedure differenti e non ci ho capito più nulla..

La sola differenza tra me e te è che tu partivi da Snow Leopard mentre io da Lion. Di conseguenza io ho eseguito la procedura con la combinazione cmd + R. Adesso sta scaricando i componenti aggiuntivi dice, tempo stimato 3 ore e mezza!

L'unica cosa che non ho capito è se con questa operazione lui reinstalla Lion salvando automaticamente tutti i settings che ho ora oppure fa un reset TOTALE 'dimenticando' tutto tutto. (quello che vorrei)

Sai qualcosa a riguardo?

Grazie

se ti sei limitato a scegliere di reinstallare Lion dalla Partizione di Ripristino, senza passare prima da Utility Disco ed inizializzare l'HD, ti ritroverai tutto come stava prima, Applicazioni, dati e files compresi. in pratica viene reinstallato solo il S.O. con tutti i files di sistema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHA!!! Ho notato..

Dunque dove trovo Utility Disco?

Ma poi scusa è normale che Launchpad sia sparito?? (Già da prima che facessi il ripristino)

Ed un'ultimissima cosa: quando ricopierò la cartella iTunes (che ho backuppato) nella cartella Musica del Finder, tutta la mia musica tornerà automaticamente in iTunes giusto?

Ok grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHA!!! Ho notato..

Dunque dove trovo Utility Disco?

Ma poi scusa è normale che Launchpad sia sparito?? (Già da prima che facessi il ripristino)

Ed un'ultimissima cosa: quando ricopierò la cartella iTunes (che ho backuppato) nella cartella Musica del Finder, tutta la mia musica tornerà automaticamente in iTunes giusto?

Ok grazie per la risposta.

quando riavvii dalla partizione di ripristino, prima di scegliere di reinstallare Lion, devi scegliere Utility Disco, selezionare il Machintosch HD, o come si chiama il tuo disco di sistema e iniziallizzarlo, a quel punto chiudi Utility Disco e riscegli di installare Lion

per il discorso Launchpad, non lo so, ma hai detto tu stesso che hai smanettato un po' troppo....sarà per quello

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...