Vai al contenuto





Chomi

Messaggio strano:Un altro dispositivo sul network sta utilizzando il tuo indirizzo IP

Recommended Posts

Mi è comparso questo strano messaggio: "Un altro dispositivo sul network sta utilizzando il tuo indirizzo IP del computer"; devo preoccuparmi? Cosa posso fare affinché nessun altro utilizzi il mio stesso indirizzo IP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


innanzitutto si spera che hai altri TUOI computer in rete, se ė cosí hai impostato gli tessi IP fissi e devi modificarne uno

in caso contrario vedi di proteggere meglio la tua rete locale


SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrai impostato a più dispositivi lo stesso ip e ti da quella segnalazione! O cambi ip dei vari dispositivi o li metti in modalitá dhcp e sarà tutto automatico!!


ale_spa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte capita quando si rincoglionisce il server DHCP e assegna un IP ancora in uso.


Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Claudio Melos Alfieri
      Buonsalve! Sto avendo problemi a connettere il power mac g4 di un mio amico ad internet. Dice che ha solo un indirizzo ip locale e potrebbe non essere in grado di connettersi ad internet. Non ho fatto nulla eccetto inserire il cavo. Il computer è stato formattato di recente quindi tutte le impostazioni dovrebbero essere quelle di base.
      Il mio amico ha la fibra ma non credo c'entri, perché dovrebbe semplicemente scaricare più lentamente se non può andare a 1 gb al secondo.
      Cosa posso fare?
       
      Il sistema operativo è mac os x leopard!
    • Da Bombetta2012
      Ciao a tutti, da qualche tempo ho un inspiegabile problema di connessione interna tra i miei due computer, un iMac 27 late 2013 e un MacBookPro mid 2015. Premetto che io e mio marito siamo grafici e abbiamo bisogno di lavorare contemporaneamente sulla stessa cartella, perciò abbiamo sempre tenuto una cartella di "lavori in corso" sull'imac, ci si collegava in rete (via cavo) dal portatile, si entrava con utente e psw admin, e si lavorava senza problemi. Da quando abbiamo fatto l'aggiornamento High Sierra non riusciamo più a farlo. Mi spiego meglio: il portatile entra nell'imac, e comincia a lavorare con photoshop, stessa cosa fa l'imac, e tutto funziona; poi se il portatile prova a spostare un file in una sottocartella della cartella in cui stiamo lavorando, si blocca il finder. Stessa cosa al contrario, cioè se i file sono sul portatile e proviamo ad entrare con l'imac, il finder dell'imac si blocca su azioni di drag&drop. A quel punto il finder non risponde, non funziona nemmeno l'uscita forzata perché si chiude ma non si riapre più. Addirittura è capitato che spostando un file con l'imac, quindi in locale, si bloccasse il portatile che in quel momento stava lavorando sulla medesima cartella ma non sullo stesso file. Non ne veniamo a capo.. Quando succede l'unica soluzione è lo spegnimento forzato. Abbiamo verificato queste cose:
      - impostazioni di condivisione file "lettura e scrittura" ok in entrambi
      - protocollo di condivisione SMB in entrambi
      - disattivato AFP onde evitare interferenze
      - account abilitati in entrambi
      - handoff disattivato in entrambi
      - verifica utility disco su entrambi, tutto ok
      ma il problema persisteva, allora abbiamo pensato fosse un problema di switch o di adattatore thunderbolt, così abbiamo staccato tutto e provato a lavorare in wifi, ma ecco che risuccede!!
      Ecco come siamo settati:
      - switch 10/100/1000 (dlink GO-SW-5G) collegato con router fastweb e con i due mac
      - cavi di rete cat.7
      - adattatore ethernet/thunderbolt originale apple per il portatile
       
      La cosa strana, è che ci è capitato di portare le nostre macchine in un'altro studio, mai entrambe contemporaneamente. Stesso metodo di lavoro in rete, file in uno degli altri mac, oppure su un hd esterno collegato ad uno degli altri mac, oppure su un nas... incredibilmente entrambi hanno lavorato bene senza dare problemi. Ora, può esserci qualcosa che non va nella comunicazione tra loro due e basta?! Posso fare qualche altro tentativo?? Premetto che non siamo molto pratici sul lato tecnico.. le nostre competenze si fermano ai tentativi di cui sopra.
       
      Grazie infinite a chiunque abbia tempo e voglia di risponderci! Questa cosa ci fa veramente impazzire!! Oltre che perdere un'infinità di tempo a passare file su chiavette e hd.. 
    • Da Mariasole Ariot
      Buongiorno a tutti, 
      sono nuova sia nel forum che nel mondo di apple. Ho un mac book pro usato, del 2011, comprato a giugno 2017.
      Avendo la memoria piena (solo foto, nessuna app) nel mio Samsung Galaxy Grand Neo Plus, e non avendo quindi spazio per aggiornare all'ultima versione di whatsapp, volevo scaricare i files al'interno del mac. Con il cavetto il dispositivo non viene rilevato, ho quindi fatto la prova via bluetooth. Quello che accade è questo: il mio samsung rileva il mac, il mac rileva il mio samsung, ma il dispositivo continua a risultare come "non connesso", e - va da sé - non riesco a trasportare i dati.
      Se i due dispositivi si riconoscono a vicenda, perché non riescono a connettersi? Da cosa può dipendere?
      Grazie a tutti!

       
    • Da ludovicobaccioni
      Ciao a tutti ragazzi.
      Scrivo perché sto riscontrando un problema mai avuto con iTunes, e che non riesco in alcun modo a risolvere. 
      Sul mio MacBook Air 13 totalmente aggiornato, quando mi trovo ad ascoltare musica su iTunes mentre NON sono connesso ad alcuna rete al cambio di ogni canzone, ricevo questo messaggio di errore "connessione a iTunes non riuscita. il network non è in funzione o non è disponibile. Assicurati che la connessione al network sia attiva e riprova"
      Tale messaggio mi esce ogni qualvolta cambio una canzone sul player (iTunes). i messaggi si sommano se non clicco su ok, quindi per ogni canzone che cambia, un messaggio di errore.
      Aiuti e consigli?
       
      grazie
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo