Vai al contenuto

[RISOLTO] ssd per macbook pro metà 2009


allegro

Messaggi raccomandati

Salve, ho un macbook pro 2,53 ghz intel core duo della metà del 2009 e volevo passare al ssd da 240 gb però non ho troppa esperienza e volevo chiedervi se qualcuno poteva aiutarmi a scegliere tra i 200 tipi che ci sono in commercio perché proprio non ci salto fuori visto che mi sembrano tutti uguali...grazie in anticipo

p.s.:se riuscite ad inserire anche qualche link dove è possibile comprare quello che mi consigliate sarebbe molto gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice che i migliori siano:

vertex 4

samsung 830

crucial m4

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho un macbook pro 2,53 ghz intel core duo della metà del 2009 e volevo passare al ssd da 240 gb però non ho troppa esperienza e volevo chiedervi se qualcuno poteva aiutarmi a scegliere tra i 200 tipi che ci sono in commercio perché proprio non ci salto fuori visto che mi sembrano tutti uguali...grazie in anticipo

p.s.:se riuscite ad inserire anche qualche link dove è possibile comprare quello che mi consigliate sarebbe molto gradito.

ho il tuo stesso macbook pro. il primo ssd che ho montato è stato più di una anno fa un corsair F120 poi sostituito 1 mese fa con un samsung 830

vai con il samsung 830 ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso macbook pro. il primo ssd che ho montato è stato più di una anno fa un corsair F120 poi sostituito 1 mese fa con un samsung 830

vai con il samsung 830 ..

per favore mi potresti dare il nome completo dell'ssd perché hanno la parte finale diversa o vanno bene tutti? come capirai non sono molto esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh modestamente ho preso il samsung 830 che ho messo su un macbook unibody inizio (se ricordo bene) 2009, ove prima vi era un crucial m4 da 64 gb, ho notato delle differenze non enormi ma direi ovvio dato che uso il sata 2 e non il 3 quidi forse c'è un pò di collo di bottiglia del sata.

L'm4 l'ho messo su un portatile vecchio della toshiba e sul mini uso il vertex 2 64gb.

Come si capisce gli ssd mi hanno incastrato.

Dico la mia terra terra, si dovrebbe valuatare attentamente quanto è importante la prestazione massima e quanto sia differente fra i vari marchi e modelli citati.

Perchè se dovessi dire il crucial m4 è il migliore riguardo il rispetto dell'utente mac, aggiorni il firmware da mac, basta masterizzare un cd, e non perdi nè os nè dati, semplice facile immediato.

Vertex 2 uno schifo, per non tediarti evito la descrizione basta che giri il forum, solo una cosa immagina di dover smontare un macmini 2009 per togliere il disco, formattarlo in fat e aggiornarlo montato su un pc che hai rimediato....

Il samsung che io sappia, e devo controlalre perchè quando l'ho fatto sul sito samsung scaricavo solo un manuale pdf che poi non si apriva, pare la stessa cosa, serve windows...

Ecco solo per tenere in considerazione il fattore aggiornamento, insomma a volte gli agg, sono fesserie, ma a volte se li fanno è perchè vanno a correggere bug anche seri. :ciao:

Ps se qualcuno ha info su ome aggiornare un sansumg o un vertex 2 direttamente da mac, (samsung improbabile finchè non esce un nuovo firmware cmq) mi fà un favore, senza dover fare casini con partizioni win ecc si intende (ma per conoscenza magari un link è gradito..)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...