Vai al contenuto

Ho cancellato tutte le cache del Macbook Pro, ora molte cose non vanno...


Messaggi raccomandati

Ho scaricato uno di quei programmi che eliminano le cache dal computer, poiché questo era diventato troppo lento. Subito dopo averlo usato ho avuto qualche problemino, per esempio non venivano visualizzate le anteprime delle immagini nelle cartelle... Dopo aver spento e riacceso il computer il problema sembra essersi risolto ma vorrei davvero sapere se potrebbero esserci problemi derivanti dalla cancellazione delle cache delle varie app (L'applicazione ha cancellato le cache delle mail, di photobooth, quicktime ecc ecc...)

Non sono una cima in queste cose, so usare benissimo il computer, creare siti ecc...ma quando si parla di quei file strani con nomi ostrogoti in cartelle nascoste del computer, non ci capisco molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cancelli solo la cache non ci sono problemi. Non sarebbe male sapere cosa avete usato..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno solo danni questi software, soprattutto Mackeeper. Vanno a cancellare file che LORO ritengono importanti..Evitateli!!!

La manutenzione la fa già il mac da solo, se proprio volete usate Onyx seguendo le impostazioni di base.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima Mackeeper e poi CleanMyMac

alla faccia, avevi paura che a cache non si fosse pulita così bene ! :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia, avevi paura che a cache non si fosse pulita così bene ! :ok:

Ahahaha no è che MacKeeper offriva solo un determinato periodo di servizio in base alla quantità di dati eliminati, poi dovevi comprarlo e visto che non era mia intenzione ho usato l'altro programma!

Io penso che usare programmi di terze parti sia solo mancanza di informazione, e anche mancanza di esperienza.

Hai ragione, ma come ho già detto non sono esperto in queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un'utente apple da due anni e di esperienza ne posso parlare solo in parte, ma quello che ho capito è che a questo sistema operativo basta poco per tenerlo in forma.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...