Vai al contenuto

Macbook PRO Retina o No?


Messaggi raccomandati

Penso di aver quasi deciso, la mia scelta probabilmente ricadrà sul vecchio Pro. elenco i motivi:

1) la possibilità di "metterci le mani sopra" in futuro (e quindi di poter montare un eventuale SSD)

2) la presenza del Superdrive (sebbene sia aquistabile quello esterno penso che sia più comodo quello interno)

3) l'hard disk da 500 (non necessito della velocità di un ssd al momento - visto che ho sempre usato il mio White con hard disk il motivo principale per cui cambio il mac è il processore)

4) sebbene il retina mi faccia molta gola ho letto di alcuni difetti (aloni che rimangono sul display) che non vorrei mai riscontrare su un Mac da 2300€ - anche se questo è un problema minore.

Penso che per le mie esigenze sia più adatto questo. Grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver quasi deciso, la mia scelta probabilmente ricadrà sul vecchio Pro. elenco i motivi:

1) la possibilità di "metterci le mani sopra" in futuro (e quindi di poter montare un eventuale SSD)

2) la presenza del Superdrive (sebbene sia aquistabile quello esterno penso che sia più comodo quello interno)

3) l'hard disk da 500 (non necessito della velocità di un ssd al momento - visto che ho sempre usato il mio White con hard disk il motivo principale per cui cambio il mac è il processore)

4) sebbene il retina mi faccia molta gola ho letto di alcuni difetti (aloni che rimangono sul display) che non vorrei mai riscontrare su un Mac da 2300€ - anche se questo è un problema minore.

Penso che per le mie esigenze sia più adatto questo. Grazie a tutti per i consigli!

basta che non te ne penti quando poi l'anno prossimo tutti i mac saranno retina ed il tuo non lo vorra' piu' nessuno se non a prezzo di scarto!!!!

;-)

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che non te ne penti quando poi l'anno prossimo tutti i mac saranno retina ed il tuo non lo vorra' piu' nessuno se non a prezzo di scarto!!!!

;-)

Se lo tiene 4 anni il problema direi che non si pone.. :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buon acquisto. mi pare una scelta saggia e ponderata.

Concordo pienamente

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato all'Apple R-Store vicino casa, ho cominciato a guardare i PRO 15" non retina e se devo essere onesto li ho trovati abbastanza pesanti e ingombranti per l'uso che ne devo fare io, visto che il mac lo porto spesso in giro.

Così dopo aver dato uno sguardo (rapido - poi sarebbe troppo poco potente) all'air mi stò orientando verso un piccolo e compatto pro 13".

Non dovendone fare un uso professionale (anche se il motivo per cui compro un nuovo mac è per montare e renderizzare video più velocemente) pensate che si faccia sentire troppo la differenza di Ghz, considerando che prenderei il 13" i7 2,9Ghz con 8GB di RAM?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Così dopo aver dato uno sguardo (rapido - poi sarebbe troppo poco potente) all'air mi stò orientando verso un piccolo e compatto pro 13".

Non dovendone fare un uso professionale (anche se il motivo per cui compro un nuovo mac è per montare e renderizzare video più velocemente) pensate che si faccia sentire troppo la differenza di Ghz, considerando che prenderei il 13" i7 2,9Ghz con 8GB di RAM?

Quello che con l'i5 fai in 1h con l'i7 lo farai in 55', sono comunque processori Dual Core niente a che vedere con il Quad Core del 15".

Con i soldi risparmiati un bel SSD da 256GB Samsung SSD 830.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato all'Apple R-Store vicino casa, ho cominciato a guardare i PRO 15" non retina e se devo essere onesto li ho trovati abbastanza pesanti e ingombranti per l'uso che ne devo fare io, visto che il mac lo porto spesso in giro.

Così dopo aver dato uno sguardo (rapido - poi sarebbe troppo poco potente) all'air mi stò orientando verso un piccolo e compatto pro 13".

Non dovendone fare un uso professionale (anche se il motivo per cui compro un nuovo mac è per montare e renderizzare video più velocemente) pensate che si faccia sentire troppo la differenza di Ghz, considerando che prenderei il 13" i7 2,9Ghz con 8GB di RAM?

Grazie in anticipo

Se devi renderizzare secondo me devi prendere il pro 15. L'air e pro 13 non andrebbero bene, funzionerebbero ma impiegherebbero parecchio tempo in più ( di sicuro la differenza fra i tempi di un air e un pro 13 sarà molto minore rispetto a quella tra un pro 13 e un pro 15)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riuppo questo topic per fare una domanda relativa al gaming (poichè ogni tanto mi piace fare qualche partita a Starcraft2 e Diablo3 :P). Qualcuno mi sa dire come si comporta il Retina con i giochi a risoluzione più bassa (tipo 1440x900)? Presenta sfocature o comunque si riesce a vedere bene nonostante sia ad una risoluzione non nativa?

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla fine cos'hai preso? E come ti ci trovi?

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo questo topic per fare una domanda relativa al gaming (poichè ogni tanto mi piace fare qualche partita a Starcraft2 e Diablo3 :P). Qualcuno mi sa dire come si comporta il Retina con i giochi a risoluzione più bassa (tipo 1440x900)? Presenta sfocature o comunque si riesce a vedere bene nonostante sia ad una risoluzione non nativa?

Il display Retina può funzionare alle seguenti risoluzioni senza notare un minimo difetto:

1920 x 1200

1680 x 1050

1440 x 900

1280 × 800

1024 x 640

Non è come i comuni LCD che hanno una sola risoluzione nativa e le altre risultano sfocate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...